Hp Pavilion dv6000

alexb76

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti mi chiamo Alex e sono nuovo del forum; ho un notebook Hp Pavilion dv 6234us funziona tutto tranne il wireless che non viene riconosciuto dal sistema cioè non esiste per niente; ho cambiato il modulo wireless, ho riformattato e reinstallato, ho provato con xp poi con vista ma nulla... che fare? cosa potrebbe essere?
Grazie
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
assicurati che il wireless sia abilitato da bios.
se è abilitato, almeno un punto interrogativo giallo nell'elenco delle periferiche di sistema deve apparire...
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
assicurati che il wireless sia abilitato da bios.
se è abilitato, almeno un punto interrogativo giallo nell'elenco delle periferiche di sistema deve apparire...

Ho controllato il bios ma è molto scarno non esiste una voce dove poterlo abilitare o disabilitare ed il problema è proprio quello che non appare nel sistema operativo
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
dovrebbe essere prevista almeno una voce nel bios che faccia scegliere tra
Off -Enabled

in Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche, che cosa vedi nell'elenco? punti interrogativi gialli, o il nome della periferica bluetooth?
mi viene il sospetto che hai cambiato il vecchio modulo wireless con uno non compatibile col tuo portatile, o non funzionante
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
il modulo che ho comperato è lo stesso e funziona perchè provato su altro notebook hp ma nell'elenco non da nessun puntino giallo....non esiste completamente adesso vado a controllare meglio il bios o al limite posso vedere se c'è qualche aggiornamento
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
nel bios leggo sotto system configuration "network adapter" con un punto esclamativo d'avanti altro non c'è nulla
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6252eu

Ho un dv6254eu e non funziona neanche a me il wireless! Stesso tuo problema! L'ho fatto vedere anche all'assistenza ma sembra proprio un difetto della acheda madre!

Ho un ulteriore problema...il portatile sembra morto...quando si schiaccia il pulsante di avvio si accendono luci e ventole ma non viene fuori la schermata del bios! Il tecnico dell'assistenza aggiornando il bios sembrava averlo messo a posto ma dopo poche settimane il difetto si è ripresentato! Qualcuno sa dirmi come posso aggiornare il bios? Ho provato a staccare batteria e batteria tampone ma non si resetta e non fa partile la schermata dove potrei fare partire l'aggiornamento...
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
Hai provato a collegare il monitor esterno? quindi quello del wireless è un problema sulla scheda madre? e non si può fare nulla?
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Ho provato a fare funzionare il wireless ma niente...poi quando mi è successo il problema al bios e ho portato il pc in assistenza ho fatto dare un'occhiata anche al wireless! Loro sostengono che o è difettosa la schedina o che è difettosa la scheda madre! In tutti i casi cambiare la scheda madre o la schedina costa parecchio...tanto vale che compri una scheda wireless esterna se non hai nessun altro problema...
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
Allora mi sa che è la scheda madre perchè ho già provato ad installare una scheda nuova ma non va lo stesso
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Molto probabile...a questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa di difettoso su questa serie di portatili...

Ho provato a connetterlo al monitor del pc di casa ma niente...
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
Anche io ho avuto un problema simile e poi mi sono accorto che il problema era la ram, l'ho sostiutita ed è partito perfettamente....controlla anche che sia ben inserita in caso le levi e la rimetti e provi
 

alexb76

Nuovo Utente
9
0
Non ci crederai anche io ho lo stesso problemA adesso si è bloccato all'improvviso mente lavora, l'ho riavviato e non parte più.....pazzesco
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Evviva...l'hp ha inventato i primi portatili che si autodistruggono!!! A parte gli scherzi, non è possibile che sia una coincidenza...sarà proprio un difetto di fabricazione sulla serie...anche perchè i modelli non sono molto distanti(6234us-6254eu)! Non so se i modelli coincidono con la sequenza di fabricazione ma posso supporre di si!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili