Hp Pavilion dv6000

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Stavo guardando sul sito dell'hp, per curiosità, le caratteristiche del dv6234us ma non lo trovo...sicuro che sia il modello giusto? Volevo capire se avevano qualcosa in comune che poteva dare fastidio tanto da distruggersi così...
 

moky

Utente Attivo
64
0
CPU
AMD Phenom II940 / i5 450M
Scheda Madre
m3n78pro / Hp Pavilion DV6-3016SL
HDD
320GB / hitachi 500Gb 7200
RAM
2x2Gb xtreem1066 / 2X 4GB DDR3
GPU
Zotac 9800gt AMP 512mb / Radeon Mobility 5650 1gb
Audio
integrata / integrata
Monitor
Sony T17- / Hp 15.6
PSU
600 enermax
Case
EZcool
OS
Ubuntu/win7
ciao, ho avuto un problema analogo sul mio portatile dopo avere installato la service pack3 di wxp, per risolvere l'ho disinstallata ed è tornato a funzionare...
spero di essere stato utile ;)
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Per alexb76: Strano, perchè sul sito dell'hp non lo trovo...mi puoi dire le caratteristiche? Hai xp installato?

Per moky: Grazie...proverò anche questo! Il pc però nasce con installato vista...ma visto che non sono amante di questo sistema operativo ho installato Opensuse e xp sp3...provo e ti so dire....
 

moky

Utente Attivo
64
0
CPU
AMD Phenom II940 / i5 450M
Scheda Madre
m3n78pro / Hp Pavilion DV6-3016SL
HDD
320GB / hitachi 500Gb 7200
RAM
2x2Gb xtreem1066 / 2X 4GB DDR3
GPU
Zotac 9800gt AMP 512mb / Radeon Mobility 5650 1gb
Audio
integrata / integrata
Monitor
Sony T17- / Hp 15.6
PSU
600 enermax
Case
EZcool
OS
Ubuntu/win7
comunque ragazzi (non ricordo se lo avete scritto o no) se i vostri notebook sono in garanzia io farei fare all'assistenza, soprattutto se si tratta di mainboard difettosa... se in futuro dovesse peggiorare e intaccare altri componenti? e poi ogni vostra manomissione fisica fa decadere tale garanzia... quindi se è ancora in garanzia meglio stare un paio di settimane senza pc e ritrovarselo aggiustato o in alcuni casi nuovo!! piuttosto che dover sborsare dei soldoni in un secondo momento XD
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Preso dalla disperazione, l'ho mandato un'altra volta in assistenza...proviamo per l'ultima volta se no lo lancio e faccio una bella croce sopra all'hp...
 

kitalpha

Nuovo Utente
2
0
hp pavillion

credo che per un notebook HP sia davvero assurdo incontrare tanti problemi... ho comprato il mio novembre 2007 dopo 12 giorni la prima memoria è saltata, ieri mi è saltata la seconda... per???? quale motivo??? a questo punto ci mettono memoria fatte di panna, visto che non faccio altro che lavorarci col pc...:look:
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Mai più hp...il pc è ritornato dall'assistenza...è stato dichiarato morto! Ho visto che esistono aziende che ripristinano la scheda madre (www.recoverybios.com) ma non penso che convenga molto...tra trovare il componente rotto, smontare il portatile, rimontarlo e soprattutto dissaldare e risaldare il componente con saldatrici laser non mi sembra un'operazione da due lire...meno di 200€ secondo me non spenderei! A questo punto cambierò il portatile, ma aver buttato via 800€ di pc mi sa molta briga!:mad:
 

ghesh

Nuovo Utente
11
0
Dv6254eu

Ultimo atto. Ieri provo l'ultima spiaggia. Vado sul sito dell'hp per vedere se esiste un'estensione di garanzia per il mio portatile. Ebbene si, per quasi tutta la serie dv6000 c'è un'estensione di garanzia...si vede che sanno anche loro che gli sono venuti MOLTO BENE questa serie di portatili!!! Chiamo l'assistenza usando il numero del sito...c'è solamente una voce registrata!!! (e se uno vuole parlare con un tecnico??? Proprio efficente questo servizio!!!) La voce invita a mandare un'email su un sito che ti riferisce...mando la mail e nel pomeriggio il tecnicone(se così possiamo definirlo) scrive: il pc nasce con windows vista e noi non ripariamo in garanzia macchine non identiche al momento dell'acquisto anche perchè sistemi operativi diversi possono non esaltare le prestazioni del pc(che XXXXX stai dicendo??? un pc deve funzionare con tutti i sistemi operativi del mondo!!! Tra parentesi l'hp è l'unica azienda penso che non fornisce i driver per sistemi operativi diversi da quello installato in partenza!!!). Per quanto riguarda la garanzia mi sermbra una XXXXXXXta...se mi si è rotto l'hardware, non è un problema di software e mi devi sostituire il pezzo in garanzia. Ma veniamo alle chicche. Che versione del bios ha installata? Se preme F10 all'avvio, appare la schermata del bios? Se ha i dvd di ripristino di vista, provi a installarlo; ora il pc si avvia?(ma bip bip bip, se ti ho detto che il bios non si avvia, come XXXXX faccio a risponderti???)

Per finire mi consiglia di:
-staccare la batteria e l'alimentatore per un paio d'ore;
-premere il tasto di accensione per un minuto senza batteria e alimentatore;
-collegare l'alimentatore senza batteria e vedere se il pc si avvia.
Provate. Io l'avevo già fatto e ho riprovato per scrupolo. Dovrebbero resettarsi i cmos del bios. Se questa operazione non funziona collegate alla porta vga uno schermo esterno, all'avvio premete FN+F4 e se appaiono le immagini vi è partito lo schermo.

Ovio che il mio portatile è morto. Smonto quello che posso riutilizzare e lo porto in discarica. NON COMPRATE PC HP. E' un consiglio, non una minaccia. :asd:
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
ogni casa ha i suoi problemi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili