Dv6254eu
Ultimo atto. Ieri provo l'ultima spiaggia. Vado sul sito dell'hp per vedere se esiste un'estensione di garanzia per il mio portatile. Ebbene si, per quasi tutta la serie dv6000 c'è un'estensione di garanzia...si vede che sanno anche loro che gli sono venuti MOLTO BENE questa serie di portatili!!! Chiamo l'assistenza usando il numero del sito...c'è solamente una voce registrata!!! (e se uno vuole parlare con un tecnico??? Proprio efficente questo servizio!!!) La voce invita a mandare un'email su un sito che ti riferisce...mando la mail e nel pomeriggio il tecnicone(se così possiamo definirlo) scrive: il pc nasce con windows vista e noi non ripariamo in garanzia macchine non identiche al momento dell'acquisto anche perchè sistemi operativi diversi possono non esaltare le prestazioni del pc(che XXXXX stai dicendo??? un pc deve funzionare con tutti i sistemi operativi del mondo!!! Tra parentesi l'hp è l'unica azienda penso che non fornisce i driver per sistemi operativi diversi da quello installato in partenza!!!). Per quanto riguarda la garanzia mi sermbra una XXXXXXXta...se mi si è rotto l'hardware, non è un problema di software e mi devi sostituire il pezzo in garanzia. Ma veniamo alle chicche. Che versione del bios ha installata? Se preme F10 all'avvio, appare la schermata del bios? Se ha i dvd di ripristino di vista, provi a installarlo; ora il pc si avvia?(ma bip bip bip, se ti ho detto che il bios non si avvia, come XXXXX faccio a risponderti???)
Per finire mi consiglia di:
-staccare la batteria e l'alimentatore per un paio d'ore;
-premere il tasto di accensione per un minuto senza batteria e alimentatore;
-collegare l'alimentatore senza batteria e vedere se il pc si avvia.
Provate. Io l'avevo già fatto e ho riprovato per scrupolo. Dovrebbero resettarsi i cmos del bios. Se questa operazione non funziona collegate alla porta vga uno schermo esterno, all'avvio premete FN+F4 e se appaiono le immagini vi è partito lo schermo.
Ovio che il mio portatile è morto. Smonto quello che posso riutilizzare e lo porto in discarica. NON COMPRATE PC HP. E' un consiglio, non una minaccia. :asd: