PROBLEMA Hp pavilion 15-ab214nl

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ora che mi ricordo ho un'altro dubbio che mi capita quando accendo il pc la prima volta si accende lentissimo e poi lo spengo. Appena lo riaccendo si accende in 2/3 secondi è già sul desktop. Così ho rifatto sta cosa che la prima volta si accende lento e ho visto che la cpu alcune volte è bloccata al 0,47 Ghz e alcune volte 0,77 Ghz infatti va lentissimo ma come lo riaccendo la seconda volta questo problema sparisce subito. Ho provato a cercare su internet ma nulla mi ha aiutato.

Vai sul sito HP e scarica i Driver Intel relativi al modello esatto del tuo notebook...!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
IRQL NOT LESS OR EQUAL ma che significa?
l'SSD è a posto per fortuna, però evevi dei file di sitema danneggiati
quell'errore è causato da driver incompatibili col sistema operativo, quindi devi verificare componente per componente l'hw del tuo PC e scaricarne i relativi driver, per il sistema operativo che usi
 

Roberto_R

Nuovo Utente
35
1
l'SSD è a posto per fortuna, però evevi dei file di sitema danneggiati
quell'errore è causato da driver incompatibili col sistema operativo, quindi devi verificare componente per componente l'hw del tuo PC e scaricarne i relativi driver, per il sistema operativo che usi
Ma non faccio prima a fare un'installazione pulita e lascio Windows update fare il resto? Oppure posso clonare hdd vecchio con il sistema originale di Hp. Ditemi voi cosa è meglio che faccio così che non avrò più queste schermate blu
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma non faccio prima a fare un'installazione pulita e lascio Windows update fare il resto?
probabilmente è meglio: fai una copia di sicurezza dei dati che non vuoi perdere e poi scegli il ripristino totale (quello che NON conserva programmi aggiunti in seguito e file), in modo da pulire bene tutto
lascia stare la clonazione, fai da zero che almeno non si creano conflitti
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Roberto_R

Nuovo Utente
35
1
probabilmente è meglio: fai una copia di sicurezza dei dati che non vuoi perdere e poi scegli il ripristino totale (quello che NON conserva programmi aggiunti in seguito e file), in modo da pulire bene tutto
lascia stare la clonazione, fai da zero che almeno non si creano conflitti
Va bene grazie mille
 

Roberto_R

Nuovo Utente
35
1
probabilmente è meglio: fai una copia di sicurezza dei dati che non vuoi perdere e poi scegli il ripristino totale (quello che NON conserva programmi aggiunti in seguito e file), in modo da pulire bene tutto
lascia stare la clonazione, fai da zero che almeno non si creano conflitti
Ma va bene se installo i driver con Driver booster?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
no, scaricali originalie installali a mano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!