HP Pavilion 15-ab062nl vs asus f550ze-xx073h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se ti piace tanto compratelo te sto HP.:asd::sisilui:

Ehm... non so fino a che punto mi conviene sostituire il mio i7 4910MQ e le due GTX 980M in SLI, con i 16GB di RAM in DC espandibili a 32GB, i due SSD in RAID da 256GB l'uno, il pannello IPS QHD, la tastiera retroilluminata, e i 5 Kg...

Scherzo: ho un 2PE Apache Pro, comunque tosto...
Il difetto unico che riesco a trovargli è la scarsa autonomia, ma le macchine virtuali vanno ad grande e mi godo tutti i titoli al massimo, o perlomeno, a dettagli alti, dato che il mio occhio percepisce poco la differenza tra 20fps e 40fps, oltre non noto nulla se non con due schermi davanti agli occhi...

Ammetto però che a volte invidio chi ha qualcosa di più semplice...
Voglio dire, il diventare utente GNU/Linux mi ha un po' cambiato...

Ultima modifica:
Ehm... non so fino a che punto mi conviene sostituire il mio i7 4910MQ e le due GTX 980M in SLI, con i 16GB di RAM in DC espandibili a 32GB, i due SSD in RAID da 256GB l'uno, il pannello IPS QHD, la tastiera retroilluminata, e i 5 Kg...

Scherzo: ho un 2PE Apache Pro, comunque tosto...
Il difetto unico che riesco a trovargli è la scarsa autonomia, ma le macchine virtuali vanno ad grande e mi godo tutti i titoli al massimo, o perlomeno, a dettagli alti, dato che il mio occhio percepisce poco la differenza tra 20fps e 40fps, oltre non noto nulla se non con due schermi davanti agli occhi...

Ammetti che però a volte invidio chi ha qualcosa di più semplice...
:pompiere::a27::asd::sisilui:

oggi appena accendo il pc (dell'hp di unieuro) prima di caricare l'OS, quindi durante il caricamento di UEFI, mi appare un messaggio che un aggiornamento del bios è disponibile, io glielo faccio fare.. dopo qualche minuto termina.
allora riavvio il pc per entrare nella schermata del bios, all'apparenza nessuna nuova funzionalità di configurazione è stata introdotta, ma essendo curioso di sapere cosa ha fatto questo nuovo aggiornamento ho cercato un changelog, ma non ho trovato niente.
qualcuno sa dove posso trovare il changelog dell'aggiornamento??

sul sito dell'hp nella scheda da cui scaricare tutti i software e driver vari mostra un aggiornamento del 2 settembre, in cui riporta il supporto per windows 10 (ma io windows 10 ce l'ho gia messo da tempo) e poi perchè dovrebbe essermi arrivato solo oggi se sul sito hp segna che l'aggiornamento è del 2 settembre (quella data non so se si riferisce al giorno in cui è stato rilasciato l'aggiornamento, oppure al giorno in cui hp l'ha caricato sul sito).
allora ho avviato cpu-z per vedere il modello del bios e ho trovato che è questo

Brand: american megatrends Inc.
Versione: f.13

qualcuno sa dove posso trovare un changelog??

C'è scritto che la data di rilascio dell'F.23 è del 15 agosto ma il supporto a Win 10 era già stato dato dal precedente F.07 di maggio :asd:
Il changelog parla di un generico supporto a Win 10, presumo quindi che migliori la compatibilità e la sicurezza dell'UEFI con questa release ma di solito la HP non dà informazioni dettagliate sulle modifiche :sisi:

comunque una cosa negativa su questo HP per me è il toucpad, a me fa bestemmiare un bel po... è uno di quelli a tasto unico che funziona con gestures e robe varie... poi puoi impostare quanto deve essere la superfice del tasto destro ecc.... altrimenti puoi fare il tasto destro premento con 2 dita sul pad, oppure il tasto centrale premendo con 3 dita sul pad... il problema è che quando provo a fare il click centrale.. mi prende spesso 2 dita al posto di 3 e quindi al posto del click centrale mi fa il tasto destro... questa cosa è fastidiosissima perchè capita troppo spesso... poi non so se sono io impedito che non so fare, o se dove modificare qualche configurazione oppure se è proprio il touchpad che funziona un po alla pene di segugio, ma comunque sia spesso mi fa il tasto destro al posto di quello centrale

comunque una cosa negativa su questo HP per me è il toucpad, a me fa bestemmiare un bel po... è uno di quelli a tasto unico che funziona con gestures e robe varie... poi puoi impostare quanto deve essere la superfice del tasto destro ecc.... altrimenti puoi fare il tasto destro premento con 2 dita sul pad, oppure il tasto centrale premendo con 3 dita sul pad... il problema è che quando provo a fare il click centrale.. mi prende spesso 2 dita al posto di 3 e quindi al posto del click centrale mi fa il tasto destro... questa cosa è fastidiosissima perchè capita troppo spesso... poi non so se sono io impedito che non so fare, o se dove modificare qualche configurazione oppure se è proprio il touchpad che funziona un po alla pene di segugio, ma comunque sia spesso mi fa il tasto destro al posto di quello centrale

No, hai perfettamente ragione, io credo che dipenda un po' dal touchpad e un po' dal driver che funzionano entrambi a.c.d.c. (che non significa corrente alternata-corrente continua ma vuol dire alla ca**o di cane :asd:), l'ho proprio disabilitata la funzione tasto centrale con 3 dita :sisilui:
A proposito, il touchpad è un Synaptics o un Elantech ? :look:

No, hai perfettamente ragione, io credo che dipenda un po' dal touchpad e un po' dal driver che funzionano entrambi a.c.d.c. (che non significa corrente alternata-corrente continua ma vuol dire alla ca**o di cane :asd:), l'ho proprio disabilitata la funzione tasto centrale con 3 dita :sisilui:
A proposito, il touchpad è un Synaptics o un Elantech ? :look:

avevo provato a settare il click centrale con 2 dita al posto di 3, ma non so per quale motivo nonostante avevo applicato le modifiche e avevo disabilitato anche il tocco a 3 dita, tutto continuava a fare esattamente come prima... allora sono andato nelle configurazioni e ho trovato la funzione smart sense e spostando lo slider di configurazione più verso il NO sembra che ora mi stai risolvendo il problema.... ma dico FORSE ancora devo testarlo bene, ma per ora sembra essere soddisfacente e sembra funzionare bene

edit: come non detto... continua a prendermi il tasto destro a volte... che stress però mi pare di aver capito che se premo in certi punti del touchpad funziona bene, in altri da più problemi

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
conoscete qualche produttore che non limita le APU Carrizo a 15W? Altrimenti a che serve scegliere queste se in performance sono peggio di Kaveri e della controparte Intel?

Ciao ragazzi,
conoscete qualche produttore che non limita le APU Carrizo a 15W? Altrimenti a che serve scegliere queste se in performance sono peggio di Kaveri e della controparte Intel?
rispetto a kavari, una apu carrizo limitata a 15w comporta avere consumi minori, rispetto a intel invece, vuol dire avere una integrata notevolmente più potente

Ciao ragazzi,

Salve -Sandro-,
al momento, che io sappia, Acer, Toshiba e HP hanno limitato le APU a 15W o hanno scelto i Carrizo-L ULV per i loro prodotti :sisilui:
Un utente, il cui nick è "The Stilt", è riuscito a "sbloccare" il cTDP dei Carrizo e dice che farà un'app per modificarlo ma ci vorrà un po' di tempo, non è semplice :asd:
[jagatreview] Hands-on AMD FX-8800P 'Carrizo' - Page 42
Personalmente sono interessato al nuovo Lenovo Y700-15ACZ, con l'FX-8800P e la R9 M380/M385, se il prezzo è buono (intorno ai 900-1000€) ci faccio un pensierino (magari per risparmiare lo prendo dai "crucchi" ih ih ih :hihi:) :sisilui:
Segui qui le ultime novità:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-notebook-uscita-post4959332.html#post4959332 (post#21 e seguenti) :sisi:
A presto ;)

Probabilmente no, dato che monteranno le Iris Graphics...
Forse saranno alla pari!

iris graphics che però da quanto ho capito non saranno le iris pro, ma saranno meno performanti, bisongerà vedere... forse saranno alla pari alle attuali apu integrate, ma bisongerà vedere poi cosa tira fuori amd con la nuova architettura zen a 14nm

Probabilmente no, dato che monteranno le Iris Graphics...
Forse saranno alla pari!

Con quel "pannellino" della Intel HD di 20 anni fa che fa ridere i polli ? :asd:
Non scherziamo, dai, ma hai visto le impostazioni 3D ?
Ci sono 3, e dico 3, opzioni messe in croce per il 3D, anzi 2, l'AA multi-campionamento e quello "morfologico" ah ah ah :hihi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro