HP Pavilion 15-ab062nl vs asus f550ze-xx073h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

umbo01

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo comprare un computer senza troppe pretese quindi mi sono prefissato un budget di 400€.
La mia scelta ricade su questi due che stanno in offerta, quale secondo voi è migliore?

quelli dell'unieuro??
io ho comprato oggi l'hp con cpu carrizo, ancora mi deve arrivare, ho scelto questo più che altro perchè preferivo un notebook con una apu carrizo rispetto a kaveri, inoltre perchè ha 8gb di ram contro i 4 dell'asus.
insomma per 20 euro di differenza ho preferito l'hp

sulla carta l'apu a10 8700p se è configurato a 35w è migliore dell'apu kaveri a10 7400p montata sull'asus.
però questa apu caveri è ancora nuova, in giro si trovano poche informazioni... mi auguro che nel giro di poco mi arriva poi magari saprò darti maggiori informazioni sulle performance di questo pc

Infatti ci sono pochissime informazioni, per quanto riguarda il settaggio a 35w sai come si fa?

non l'ho ancora capita questa cosa del settaggio... da alcune parti ho letto che normalemnte è a 15w quando la gpu integrata non viene usata, mentre arriva a 35 quando la gpu dedicata viene usata.... da altre parti invece ho letto che il tdp del chip viene configurato dagli OEM, nei pc piccoli viene settato a 12-15, mentre nei notebook normali è settato a 35...

boo non c'ho capito... sinceramente dalla news di tomshw di qualche mese fa, io avevo capito che fosse dinamico e cambiava da solo a seconda dell'uso che se ne fa.

la scheda video integrata è migliore quella dell'apu carrizo quindi quella dell'HP... invece la dedicata non so... allora l'asus dice che ha una r7 265dx... ma se non sbaglio quella gpu non esiste, ma sarebbe il nome associato all'unione in crossfire dell''integrata dell'apu a10 7400p e della dedicata r5 m230, quindi anche in questo caso se la scheda grafica dedicata è la r5 m230, la dedicata dell''hp è superiore

Grazie mille dei consigli, credo proprio che compreró l'hp, come marca non mi ha mai deluso, il mio fisso (avevo 10 anni, non sapevo manco cosa fossero gli assemblati) è durato ben 8 anni

anche io ho preso l'hp... però ti ripeto... su queste cpu carrizo si trovano pochissime informazioni... quindi io mi baso su quei pochi concetti teorici che vedono migliore carrizo rispetto a kaveri come architettura.

quando mi arriverà il notebook vedrò come si comporta e spero di non rimanere deluso... è il primo computer con un'APU che prendo per me... la mia preoccupazione più grande è che il tdp è bloccato a 15, limitando parecchio le performance... sulla pagina di unieuro non dice nulla... però ho visto che l'alimentatore è da 65W, quindi potrebbero starci 35w di cpu ma non so... spero di non rimanere deluso

Credi che chiamando quelli dell'unieuro non si possono avere ulteriori informazioni?
Ma comunque credo sia settabile per forza, o che sia automatico.
P.s. quando ti dovrebbe arrivare il PC?

non saprei... un''email che mi hanno inviato dice entro 7 giorni... ma sul sito risulta gia spedito... quindi magari arriva pure prima se lo hanno realmente spedito... appena arriva provo a darti più informazioni

EDIT: puoi anche provare a chiamare, ma spesso il personale è incompetente e non sanno nemmeno cio che vendono e si affidano solo a cio che c'è scritto nel foglietto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro