Hp omen morto non si accende più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Purtroppo no, al limite ne posso comprare uno. Tuttavia il fatto che il pc si è spento e non ha dato più segni di vita nel momento esatto in cui ho collegato l'alimentatore, nonostante la batteria avesse ancora il 20% di carica, mi fa temere che il guasto non sia (solo) dell'alimentatore, o sbaglio?
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Si
è interna che lo devi smontare per toglierla?
Post unito automaticamente:

Gli omen basetta ventilata o meno hanno di solito serissimi problemi di surriscaldamento.

Prova a lasciarlo collegato in carica la notte, se sei fortunato hai mandato a 0 la batteria , e devo dargli solo tempo di riprendersi.. se sei sfortunato ti è successo come a me.. scheda madre brasata.. ma me lo hanno sistemarono in garanzia ovviamente.. è un guasto e quindi l’assistenza copre.

Stavi giocando collegato alla corrente? Hai mai monitorato le temperature?
Gioco sempre con alimentatore collegato, quindi credo che sia abbastanza improbabile che la batteria sia arrivata a zero.
Di fianco alla porta dell’alimentatore del pc c’è il led che indica il corretto funzionamento del tutto, e controllando, si accende quindi escluderei a priori qualche problema dell’alimentatore.
Quando gioco monitoro sempre le temperature.
Ho collegato un monitor al pc, e quando gioco di lato nell’altro monitor ho sempre sotto controllo le temperature che al massimo raggiungevano gli 85 gradi.
Premetto che inizialmente avevo eccessivi problemi di temperature che poi ho risolto facendo undervolt e infatti non ho mai riscontrato problemi.
Ho contattato l’assistenza ieri, ma credo che mi risponderanno domani.
Speriamo bene!
Post unito automaticamente:

Piccolo aggiornamento:
Mi sono messo in contatto con l’assistenza, mi hanno fatto riprovare le procedure che già avevo effettuato senza alcune riuscita.
Domani in giornata passano a ritirare il pc, il problema però sono le tempistiche che di questi tempi si allungano sempre quindi credo che per almeno 3/4 settimane sono senza pc. Quindi metto risolto alla discussione, anche se non si è capito il problema ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89 e SiRiO

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
EDIT:
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che sono stati cambiati scheda madre e processore, quindi credo che il danno sia stato abbastanza pesante.
Allora gli ho fatto la seguente domanda: "Ma è normale che in game il processore arrivi a temperature cosi alte senza rovinarsi?" e il tizio mi risponde "Nono, tranquillo, quel processore è studiato per mantenere i 100°C"....se vabbe!
Se ogni volta che gioco a qualcosa per 2/3 mi si spegne il computer e devo aspettare settimane per riaverlo a sto punto mi assemblavo un fisso.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Il problema non è solo il processore ma anche quel che gli sta intorno. Spero ti abbiano messo una pasta termica decente, che temperature raggiungi ora?
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Il problema non è solo il processore ma anche quel che gli sta intorno. Spero ti abbiano messo una pasta termica decente, che temperature raggiungi ora?
Ancora non mi è arrivato, credo che mi arrivi la settimana prossima.
Appena sarà tra le mie mani, farò i consueti test e vi terrò aggiornati!
Purtroppo sono stato sciocco a investire tutti quei soldi in un portatile
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ancora non mi è arrivato, credo che mi arrivi la settimana prossima.
Appena sarà tra le mie mani, farò i consueti test e vi terrò aggiornati!
Purtroppo sono stato sciocco a investire tutti quei soldi in un portatile

Beh con un fisso sicuramente spendi meno, ma se non hai lo spazio o ti piace usare il pc anche comodamente sul divano davanti alla tv, o dagli amici, non c'è paragone, però vanno tenuti con cura. Io sono al secondo notebook da gaming, avevo un msi gt780dx e l'ho cambiato solo perchè vecchio, ha 10 anni ma lo uso ancora in ufficio. Adesso ho un asus rog che scalda parecchio, l'ho aperto e messo una buona pasta termica, ora le temp sono decenti. In genere consiglio di giocare sempre con le temperature sott'occhio e non passare mai gli 85 gradi.
 
  • Mi piace
Reazioni: cext104

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Beh con un fisso sicuramente spendi meno, ma se non hai lo spazio o ti piace usare il pc anche comodamente sul divano davanti alla tv, o dagli amici, non c'è paragone, però vanno tenuti con cura. Io sono al secondo notebook da gaming, avevo un msi gt780dx e l'ho cambiato solo perchè vecchio, ha 10 anni ma lo uso ancora in ufficio. Adesso ho un asus rog che scalda parecchio, l'ho aperto e messo una buona pasta termica, ora le temp sono decenti. In genere consiglio di giocare sempre con le temperature sott'occhio e non passare mai gli 85 gradi.
Guarda io pure avevo pensato di sostituire la pasta termica del processore, però essendo in garanzia non ho voluto combinare danni.
Avevo fatto undervolt al processore raggiungendo un'ottimo compromesso tra temperature e prestazioni, stavo sui 80/85°C, ma all'improvviso tutto è andato a put****
Tu hai sostituito la pasta termica nonostante fosse ancora in garanzia?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Guarda io pure avevo pensato di sostituire la pasta termica del processore, però essendo in garanzia non ho voluto combinare danni.
Avevo fatto undervolt al processore raggiungendo un'ottimo compromesso tra temperature e prestazioni, stavo sui 80/85°C, ma all'improvviso tutto è andato a put****
Tu hai sostituito la pasta termica nonostante fosse ancora in garanzia?
Sì l'ho sostituita in garanzia, è un rischio perchè poi in assistenza possono far storie. Comunque io ho sempre riparato tutto per conto mio, a meno che non sia un problema grosso non ne avrò mai bisogno. Anche il telefono quando si ruppe il display.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
EDIT:
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che sono stati cambiati scheda madre e processore, quindi credo che il danno sia stato abbastanza pesante.
Allora gli ho fatto la seguente domanda: "Ma è normale che in game il processore arrivi a temperature cosi alte senza rovinarsi?" e il tizio mi risponde "Nono, tranquillo, quel processore è studiato per mantenere i 100°C"....se vabbe!
Se ogni volta che gioco a qualcosa per 2/3 mi si spegne il computer e devo aspettare settimane per riaverlo a sto punto mi assemblavo un fisso.

stesso preciso identico caso capitato a me con l'asus:
"ma va' che il processore regge fino a 100 gradi", ed era vero: il problema è che tutto quello che sta nelle immediate vicinanze, silicio compreso, cuoce e pian piano muore tutto.
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Ho buttato una frecciatina al tipo dell'assistenza (anche se so che lui non ha colpe), ho detto "vabbe speriamo che adesso mettano una quantità di pasta termica sufficiente".
Speriamo bene!
Sti portatili da gaming so proprio una bella sola
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Il portatile si spegne se raggiunge temperature alte
E se provi ad accenderlo si rifiuta di partire
Devi o staccare la batteria o aspettare che si raffreddi e va in thermal throtting la vedo dura che si sia danneggiato qualcosa
Con le temperature
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Sti portatili da gaming so proprio una bella sola

non sono una sola(non tutti), ma non sono nemmeno per tutti:
è come avere un'auto o una moto pesantemente elaborati.. a volte ci va un certo tatto per usarli e mantenerli senza rischiare di rompere tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili