DOMANDA HP Omen con rtx5080 per video editing e games

Pubblicità
Cercavo da tempo un ottimo notebook per video editing e magari giocare ogni tanto, ho adocchiato questo HP con 5080 https://amzn.eu/d/52QnlJs

Che ne pensate?
editing a livello professionale? se si, pigliati un macbook, soprattutto se verrà usato in mobilità, nessun notebook windows è in grado di farti lavorare senza una presa elettrica vicino, per il gaming ci sono alternative come il cloud e non lo dico perchè sono un fanboy di apple, ma perchè i notebook da gaming sono sempre un compromesso per giocare o lavorare, ma non saranno mai delle macchine da utilizzare in alternativa ai pc desktop, poi sparando così alto la configurazione, non so quanto regga il sistema con le temperature generate

editing a livello professionale? se si, pigliati un macbook, soprattutto se verrà usato in mobilità, nessun notebook windows è in grado di farti lavorare senza una presa elettrica vicino, per il gaming ci sono alternative come il cloud e non lo dico perchè sono un fanboy di apple, ma perchè i notebook da gaming sono sempre un compromesso per giocare o lavorare, ma non saranno mai delle macchine da utilizzare in alternativa ai pc desktop, poi sparando così alto la configurazione, non so quanto regga il sistema con le temperature generate
Guarda, macbook pro provato un mese, display 14 troppo piccolo e riflettente, tastiera abbastanza cheap, e soprattutto ecosistema apple che PERSONALMENTE non sopporto, pochi programmi (costosi tutti, nessuno free) e giochi, non ho potuto collegare neppure il mio hard disk zeppo di file per editare perchè non compatibile lo standard (ovviamente previo adattatore perchè non ha neppure USB)...tutto questo allo stesso prezzo di un HP con 5080 che posso ampliare in memoria e archiviazione, con schermo glare e tastiera rgb....salvo solo l'audio e la portabilità-autonomia...ma se faccio video editing di certo non lo tengo tra le gambe sul letto il notebook, ci lavoro in scrivania con alimentazione.

No grazie, avevo dubbi su Apple, ho provato, ripeto mia scelta, totalmente bocciata, ma mi sono tolto la curiosità

Guarda, macbook pro provato un mese, display 14 troppo piccolo e riflettente, tastiera abbastanza cheap, e soprattutto ecosistema apple che PERSONALMENTE non sopporto, pochi programmi (costosi tutti, nessuno free) e giochi, non ho potuto collegare neppure il mio hard disk zeppo di file per editare perchè non compatibile lo standard (ovviamente previo adattatore perchè non ha neppure USB)..
da quello che hai scritto si vede che non hai nemmeno provato ad utilizzarlo seriamente, partivi già sprovveduto, dato che io l'ho utilizzo con programmi free e con un SSD che sposto tra mac e windows con 3€ di adattatore usb C a usb A
non hai un ecosistema senza un altro prodotto apple
ci lavoro in scrivania con alimentazione.
pc desktop

da quello che hai scritto si vede che non hai nemmeno provato ad utilizzarlo seriamente, partivi già sprovveduto, dato che io l'ho utilizzo con programmi free e con un SSD che sposto tra mac e windows con 3€ di adattatore usb C a usb A
non hai un ecosistema senza un altro prodotto apple

pc desktop
appunto, tralscio usare il mio s23ultra samsung....ogni cosa che facevo necessitava di un programma compatibile, di un adattarore...e ripeto, lo schermo riflette più di uno specchio, per trovare un software decente o un gioco devo cercare con lanternino...tralascio anche la poca intuititività di programmi come davinci...sicuramente necessita di un periodo di adattamento più lungo, ma il punto è che non ho la voglia di fare ciò, io non comprerò mai un iphone perchè ci sono cellulari che fanno lo stesso a metà prezzo, idem per i computer...e provando entrambi ne ho avuto la conferma (ps: mi si è pure piantato due volte)

Mah secondo me sono li, non è che l'omen sia che quallità in piu, quei 400€ sono solo il valore della 5080

Pubblicità
Pubblicità