DOMANDA Hp omen 600

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Lascia stare, se mi dici che presa hai e la misura dal polso al dito medio ti consiglio un mouse migliore.
Trust me.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
I miei consigli:
- Logitech G305 (sensore Hero, se vuoi un wireless ottimo per il prezzo)
- Logitech G203 (cablato, stesso mouse praticamente, sensore Mercury leggermente inferiore secondo le misurazioni ma impossibile da notar differenze, dato che l'hero montato sul g305 e' un'evoluzione del Mercury su stessa base)
- Steelseries Rival 110, sensore truemove al pari degli altri sensori

Non che l'Omen 600 sia totalmente da buttare, ma ci sono ovviamente scelte migliori e queste lo sono.
 

IGNI

Nuovo Utente
21
3
Volevo avere qualcosa di più fino a 50 euro li posso spendere.
Ho visto l'omen reactor mouse e poi Logitech G402 Hyperion Fury.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Volevo avere qualcosa di più fino a 50 euro li posso spendere.
Ho visto l'omen reactor mouse e poi Logitech G402 Hyperion Fury.
Se vuoi qualcosa di piu', non questi due mouse. L'omen reactor e' un mouse con rapporto qualita' prezzo infimo, praticamente come tutti i prodotti Omen: e' pesantissimo e l'appoggio nella parte sinistra e' studiato in maniera penosa.
Il Logitech G402 e' buono, ma se sei palm sui 16 cm quel mouse e' troppo grosso, te lo dico perche' ho una mano come la tua ed una presa simile alla tua e l'ho avuto: reso dopo 20 minuti, un male al polso incredibile.

Oltre alle proposte di sopra:
- HyperX Pulsefire Core
- Zowie S1 (ma vai parecchio fuori budget)
- Ci sarebbe anche l'Asus ROG Sica, ma il sensore e' datato (non che faccia schifo, ma i nuovi 3360 sono migliori) e il mouse non e' venduto e spedito da Amazon

In tutto questo, se pensi che spendere di piu' per prendere un mouse necessariamente piu' costoso voglia dire prendere un mouse migliore in questo caso ti sbagli, te lo dico per esperienza personale.
Ho avuto mouse da un centinaio di euro e il mio main mouse fino a qualche mese fa era il G203 (che costa sui 20 euro). Questo perche' siamo arrivati ad un punto in cui i sensori sono davvero buoni anche a prezzi bassi, mica come anni fa che per giocare il competitivo ci si doveva vendere un rene per un g9x (con sensore laser tra l'altro che non e' ottimale per giocare).
Qua io ti ho proposto una lista in base alla tua presa e alla tua mano, e considerando che hai una mano piccola, oltre alle dimensioni del mouse bisogna guardare il peso che molti sottovalutano. Il peso non si puo' trascurare in quanto i problemi al polso o alla mano possono verificarsi sul lungo termine se impugnatura e peso sono sbagliati.

Tra tutti questi se veramente vuoi fare un salto, lo Zowie S1 e' un gran mouse, ma vai fuori budget.
L'hyperX pulsefire core e' decente ma non leggerissimo. A quel prezzo il G305 e' pure wireless e gli da' qualche pista in rapporto qualita'/prezzo.
Il g402 e' troppo grosso.
Il Sica e' un prodotto vecchio, non lo consiglio.
IMHO, fai riferimento a quelli che gia' ti avevo consigliato, sono sicuramente migliori delle altre proposte.
 

IGNI

Nuovo Utente
21
3
Ok grazie mille penso proprio che prendo il g305 o se la differenza è così minima per risparmiare qualcosa prendo il 205
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok grazie mille penso proprio che prendo il g305 o se la differenza è così minima per risparmiare qualcosa prendo il 205
Secondo me vale la pena andare sul g305.
E' wireless e' il sensore e' un pelo migliore. Le batterie durano un sacco. Se vuoi ti consiglio anche un adattatore per ridurre ancora di piu' il peso (si prende con qualche decina di centesimi).
 

IGNI

Nuovo Utente
21
3
un ultima domanda e non ti disturbo piu' che ne pensi del deathadder elite ?
si mandami il link per l'adattatore.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il deathadder elite ce l'ho avuto per qualche settimana, e da ex utilizzatore del buon vecchio razer deathadder 2013 non posso parlare male del deathadder, anche perche' il sensore e' ottimo e gli switch anche.
Ad oggi pero', considerando il fatto che il prezzo e' parecchio alto ed ingiustificato, dato che anche i materiali non sono tutto questo granche', io non lo consiglio piu'. Bisogna anche tenere a mente che il software che fornisce Razer (il software Synapse) e' una vera porcheria, per cui tantovale comprare un mouse che costa meno, funziona meglio ed ha un software che non rovina l'esperienza d'uso (e su questo, i mouse Logitech sono sempre un gradino sopra tutti gli altri).
Ovviamente ci sono anche altri mouse (es. Zowie) che sono plug 'n play, di conseguenza non si possono programmare macro, gestire i colori delle inutili (ma amatissime) lucine rgb e via dicendo.

Il g305 non sara' pieno di lucine e non avra' la G di Logitech come il g203 (che costa meno) ma ha il vantaggio di essere completamente wireless e credimi.. da giocatore di sparatutto competitivi non avere piu' il cavo in mezzo alle scatole cambia davvero tanto.

L'adattatore e' questo: AAA to AA adapter. Praticamente invece che usare una singola batteria AA, puoi comprare una batteria AAA e inserirla dentro l'adattatore per ridurre il peso di quasi 10 grammi. La batteria ovviamente durera' un pelo di meno, ma il mouse si alleggerisce di quasi 10 grammi e non e' proprio una brutta cosa per circa 30 centesimi, tanto le batterie AAA sono meno care in proporzione alla durata leggermente inferiore. Io lo consiglio, e' una piccola mod che influenza in positivo il peso del mouse. Ci sarebbero altre mod e altri modi per alleggerire (es. usare carta stagnola al posto dell'adattatore) ma io non sono un gran fan di queste cose molto spartane, soprattutto perche' il mouse costa circa 40 euro e un adattatore da circa 30 centesimi non pesa piu' di tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: IGNI

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili