MikX
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 49
Non riesco a capire quale sia il problema di questo notebook, per installare xp ci mette 2 ore e una volta installato è inchiodato a dir poco rendendolo inutilizzabile. addirittura da adesso quando riavvio carica xp 2 sec e poi esce una schermata blu che però sparisce subito e riavvia il sistema.( se riinstallo Xp ancora, riesco ad avviarlo una manciata di volte poi stessa schermata blu rapidissima).
quello che vedo io è:
- all'avvio scrive 163-time e date not set ( nel bios non c'è modo di configurare time e data)
- schermata blu dopo un rapido caricamento di xp ( dalla quale non riesco a leggere nulla data la velocità)
prove effettuate:
- cambiato batteria bios
- cambiate ram
- cambiare CPU
- cambiato HD
- staccato modulo bluetooth e wifi
- aggiornato bios da chiavetta usb bootable, provato prima anche a downgradare il bios, senza risultati.
- lanciato live di linux da cd e arrivo tranquillamente al desktop, senza errori!
- test ram e hd da bios: esito positivo
- controllato pasta termica sul processore(ok)
- tentativo di installare win7, fallito causa lentezza e tempo lungo e inesorabile per l'installazione.
-Se stacco la batteria tampone da 3volt per intenderci e avvio il pc, si comporta alla stessa maniera avendo la batteria montata, dando sempre l'errore 163 data e time not set.
quindi io pensa che non riesca più a rilevare la batteria e per questo tutti i problemi.
non so più cosa fare.
quello che vedo io è:
- all'avvio scrive 163-time e date not set ( nel bios non c'è modo di configurare time e data)
- schermata blu dopo un rapido caricamento di xp ( dalla quale non riesco a leggere nulla data la velocità)
prove effettuate:
- cambiato batteria bios
- cambiate ram
- cambiare CPU
- cambiato HD
- staccato modulo bluetooth e wifi
- aggiornato bios da chiavetta usb bootable, provato prima anche a downgradare il bios, senza risultati.
- lanciato live di linux da cd e arrivo tranquillamente al desktop, senza errori!
- test ram e hd da bios: esito positivo
- controllato pasta termica sul processore(ok)
- tentativo di installare win7, fallito causa lentezza e tempo lungo e inesorabile per l'installazione.
-Se stacco la batteria tampone da 3volt per intenderci e avvio il pc, si comporta alla stessa maniera avendo la batteria montata, dando sempre l'errore 163 data e time not set.
quindi io pensa che non riesca più a rilevare la batteria e per questo tutti i problemi.
non so più cosa fare.

Ultima modifica da un moderatore: