Buongiorno e bentrovati,
mi rivolgo a Voi per cercare di trovare una soluzione al problema in oggetto specificato: ossia la HP laserjet M15a (collegamento solo USB) non ne vuole sapere di stampare con un macbook pro abbastanza "vecchiotto" e con a bordo OSx El Capitan, sebbene abbia seguito le istruzioni collegandomi al sito 123.hp.com ed aggiunto la stampante come indicato sul sito della HP.
Ho anche provato a scaricare manualmente in driver per El Capitan dal sito support.hp ed ho resettato il sistema di stampa sul Macbook, ma nulla, non stampa!
Più specificatamente il programma di installazione, terminata la configurazione, mi dice più o meno "tutto bene, stampa usando air print".... Posso accedere al pannello di controllo della stampante e verificare i valori (livello toner, periodo di inattività, etc) ma NON riesco a stampare nulla e, parimenti, NON ricevo messaggi di errore: la stampa viene inviata e si perde lungo il cavo!
Leggendo varie recensioni, mi sono imbattuto in quella di un utente secondo cui il programma di installazione deve scaricare dal sito HP i driver corretti (si parla di ca 110 Mb) ed a me sembra che questo non sia avvenuto.
Tra l'altro l'app ufficiale HP Smart (reperibile su App Store) NON supporta El Capitan.
Per scrupolo ho collegato la stampante (con lo stesso cavo USB) ad un PC Windows e funziona, quindi escluderei problemi alla stampante.
Per favore potete dirmi come far funzionare la HP laserjet M15a (collegamento solo USB) con El Capitan?
Vi ringrazio per ogni aiuto e scusate la lunghezza del messaggio, ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile,
mi rivolgo a Voi per cercare di trovare una soluzione al problema in oggetto specificato: ossia la HP laserjet M15a (collegamento solo USB) non ne vuole sapere di stampare con un macbook pro abbastanza "vecchiotto" e con a bordo OSx El Capitan, sebbene abbia seguito le istruzioni collegandomi al sito 123.hp.com ed aggiunto la stampante come indicato sul sito della HP.
Ho anche provato a scaricare manualmente in driver per El Capitan dal sito support.hp ed ho resettato il sistema di stampa sul Macbook, ma nulla, non stampa!
Più specificatamente il programma di installazione, terminata la configurazione, mi dice più o meno "tutto bene, stampa usando air print".... Posso accedere al pannello di controllo della stampante e verificare i valori (livello toner, periodo di inattività, etc) ma NON riesco a stampare nulla e, parimenti, NON ricevo messaggi di errore: la stampa viene inviata e si perde lungo il cavo!
Leggendo varie recensioni, mi sono imbattuto in quella di un utente secondo cui il programma di installazione deve scaricare dal sito HP i driver corretti (si parla di ca 110 Mb) ed a me sembra che questo non sia avvenuto.
Tra l'altro l'app ufficiale HP Smart (reperibile su App Store) NON supporta El Capitan.
Per scrupolo ho collegato la stampante (con lo stesso cavo USB) ad un PC Windows e funziona, quindi escluderei problemi alla stampante.
Per favore potete dirmi come far funzionare la HP laserjet M15a (collegamento solo USB) con El Capitan?
Vi ringrazio per ogni aiuto e scusate la lunghezza del messaggio, ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile,