Darkness Fury
Utente Èlite
- Reazioni
- 134
- Punteggio
- 60
Ciao a tutti ragazzi, quanto tempo :D ho un problema (che strano eh? :asd:) ho preso da poco il notebook in questione, ho notato che da BIOS si può selezionare l'opzione Fixed per tenere sempre attiva la GPU dedicata (ovvero la HD7690M XT) quando si è sotto alimentazione a corrente, e passare alla integrata solo quando si è con la batteria, dunque, a parte il fatto che quando uso solo la batteria in impostazioni avanzate a me rileva sempre la dedicata come scheda video, mentre se da bios lascio le impostazioni normali in impostazioni avanzate rileva l'integrata... Comunque a parte questo, quando guardo dei video su youtube o anche solo metto a scaricare qualcosa (per esempio ho preso GuildWars2 e devo ancora provarlo) con Core Temp la temperatura della CPU sale spaventosamente insieme ovviamente alla ventola, e arriva fino a 80/82° SENZA TOCCARE NULLA, solo lasciandolo a scaricare, il notebook è poggiato su di un rialzo della logitech senza ventola incorporata, ma per dire che non è poggiato sul letto per fare un esempio dove potrebbe non ventilare bene... Se mi metto a giocare invece lasciando core temp aperto, quando chiudo, noto che la CPU è arrivata anche a 92/95°... e spesso mi si pianta il sistema... non mostra messaggi di errori o artefatti ecc... proprio si pianta tutto e devo spegnere brutalmente, a volte invece mi dice che il driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato... per sicurezza l'ho sostituito con uno nuovo ma si comporta esattamente allo stesso modo! L'ho aggiornato a Windows 8 per vedere se migliorava magari la situazione (tanto costava solo 15€ l'upgrade) e devo dire che ora quando raramente capita che il driver smette di funzionare il pc non si pianta, esce l'avviso ma si riprende subito... però il problema del surriscaldamento c'è comunque... Pensate che ero al PC fisso, il portatile era dietro di me su un puff poggiato ovviamente sopra al rialzo rigido della logitech, e dopo un po' che scaricava sto benedetto GuildWars2 sento la ventola andare al massimo, dopo 20 minuti andava ancora al massimo, mi giro per controllare e si era piantato tutto... Cioè io non so più che fare, la CPU schizza a mille col Turbo Boost, ma io dico, perchè si attiva il turbo boost se metto a scaricare un gioco? Non dovrebbe attivarsi solo se gioco o lavoro? cioè gli servono 3GHz di potenza per eseguire un download?... Sono alla frutta giuro...