HP Deskjet

Pubblicità

Torbal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Ho una stampante HP Deskjet 450 CI che utilizzo con un computer portatile asus.
Da quando ho aggiornato il SO a windows XP la stampante non funziona in maniera regolare. Stampa una due a volte tre pagine dopodiche si blocca segnalando un errore generico riferito alla comunicazione biridezionale.

( I driver sono aggiornati )

Se qualcuno puo darmi una mano.

Grazie.

Ciao Torbal, benvenuto...:)
I driver sono aggiornati...il sistema operativo è aggiornato? visto che parli di comunicazione bidirezionale presumo che tu abbia collegato la stampante al pc utilizzando la porta parallela...se è così controlla nel bios del pc la configurazione della porta, assicurati che sia PPP+ECP...

Buono il consiglio di Tix ..... anche se in effetti
la stampante HP Deskjet 450 CI non ha assolutamente problemi con XP neppure se settata in STANDARD MODE ... ;)
Ti consiglio di disinstalarla e reinstallarla direttamente da Windows in modo che utilizzi i suoi drivers ( di XP ) ... ;)
Spesso nell' aggiornamento di SO succede ( difficilmente se sono Nuove installazioni ) ... :asd: che nascano questi problemi ...
Assicurati anche che il cavo di collegamento PC-Stampante non sia difettoso ... :help:

Ciao ragazzi. Grazie per la risposta. E' meglio che sia più chiaro.
Lo stesso problema accade su un pc fisso con win xp installato da zero e aggiornato on line all'ultimo minuto. I driver della stampante sono scaricati da HP e certificati win xp la porta parallela e settata su ECP+EPP . La stessa stampante allacciata al computer su cui gira win98SE non manifesta alcun problema.
Grazie.

Ho i tuoi stessi problemi e sto litigando con il sito hp per ottenere i driver del 2003 che ho perduto. Le stampanti HP deskjet 450 Cbi, probabilmente quelle di più vecchia costruzione - 2004 e precedenti, non funzionano con i nuovi driver presenti sul sito.
Persa la speranza con HP mi sono rivolto ad una schiera di amici e forse ho reperito il CD con i vecchi driver. Non appena in mio possesso li proverò e ti ricontatterò sul forum.

P.S. Un mio consiglio, non stancarti a disinstallare e reinstallare, io l'ho fatto più volte e su quattro pc diversi senza alocun risultato

gioros49 ha detto:
Ho i tuoi stessi problemi e sto litigando con il sito hp per ottenere i driver del 2003 che ho perduto. Le stampanti HP deskjet 450 Cbi, probabilmente quelle di più vecchia costruzione - 2004 e precedenti, non funzionano con i nuovi driver presenti sul sito.
Persa la speranza con HP mi sono rivolto ad una schiera di amici e forse ho reperito il CD con i vecchi driver. Non appena in mio possesso li proverò e ti ricontatterò sul forum.

P.S. Un mio consiglio, non stancarti a disinstallare e reinstallare, io l'ho fatto più volte e su quattro pc diversi senza alocun risultato

Veramente il thread è vecchio di un anno (datato aprile 2005)... :)
Nel frattempo spero che Torbal abbia rispolto... :doh:

Cmq spero che tu riesca a risolvere il tuo problema... però è strano che quelli dell'HP non conservino on-line le versioni vecchie dei propri driver... sicuro di aver cercato bene? :boh:

ciao e benvenuto!
Ps. puoi presentarti qui! :D

Ciao a tutti.

Non solo ho cercato ma li ho contattati via e-mail e mi hanno risposto che non hanno i driver precedenti nè on line nè tantro meno su supporto magnetico vista la mia insistenza a voler pagare per questo benedetto CD.

Non conosco i numeri delle versioni, ma posso confermarVi che le stampanti in parola funzionano perfettamente con i driver di Aprile 2003 mentre presentano i problemi descritti con quelli di Agosto 2004.
Ho provato la cosa anche con un'altra stampante di un amico di Pagani con identici risultati
Preciso che l'errore di bidirezionabilità non ha nulla a che vedere con il cavo parallelo in quanto tutte le prove sono state effettuate con collegamento USB e infrarossi.

Davvero strano... :skept: :boh:
e ora hai trovato i driver vecchi (magari prova a cercare su eBay, o a mettere un'inserzione)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro