Dieghitoss
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 23
Buongiorno a tutti come da titolo ho un hp compaq pro 6300 modello base e volevo aggiungere una scheda video aggiuntiva per usare per lo più sketchup e autocad cosa mi consigliate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno a tutti come da titolo ho un hp compaq pro 6300 modello base e volevo aggiungere una scheda video aggiuntiva per usare per lo più sketchup e autocad cosa mi consigliate?
Ti offro un'alternativa. Cambiare CPU con un I7 3770 per acquisisre la iGPU HD4000 che ha encoding e decoding Quick sync integrato.intel pentium g640 2.80ghz
Grazie provo con la ASUSCiao! Beh, in realtà per utilizzare Sketchup e Autocad 2D, funzionano anche con la scheda video integrata!
Il formato di quel PC HP è un SFF? Hai comunque a disposizione 2 slot PCI Express quindi puoi montarci una scheda video dedicata! Non di quelle "super pompate" per intenderci, ma magari una vecchia scheda video Nvidia o Radeon da 2GB o 4GB ! Anche trovata nel mercato dell'usato...!
Il fatto è che si tratta di un PC datato, quindi su un processore di 3a gen basta una scheda video qualunque che garantisca un minimo di accelerazione grafica...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti do due soluzioni che andrebbero bene.. : Questa oppure Questa
Grazie provo con la ASUS
https://www.amazon.it/Intel-Box-i5-3470-Processore-Grigio/dp/B0087EVHVW questo và bene?Ok! Però effettivamente, avendo letto che quel PC monta un basico Pentium.... sarebbe buona cosa provare a cambiare anche la CPU, (come ti hanno già suggerito) per avere una miglior base da abbinare ad una scheda video...!
Puoi provare con l'i7 che ti hanno proposto, oppure, il tuo modello di PC lo vendevano anche con l'i5 3470 !
Sinceramente converrebbe provare a sostituirla la CPU, visto che si trovano a poco prezzo su eBay...! Il Pentium che monti adesso inizia ad essere troppo stretto.... se fai utilizzo di software CAD....
https://www.ebay.it/itm/25424932631...25&osub=-1~1&crd=20221004075102&segname=11050 ok trovatoSi andrebbe bene! Ma forse su eBay lo trovi anche a meno! Prova a darci un occhio! Anche perchè magari alla stessa cifra trovi l'i7 che ti hanno suggerito! Già che fai, montaci il top che puoi montare....! vedi tu...
E' esaurito. Nello stesso negozio trovi i5 3470.
si era l'ultimo disponibile e l'ho acquistato io!E' esaurito. Nello stesso negozio trovi i5 3470.
Altrimenti qui:
Intel Core i7-3770 SR0PK 3.40GHZ CPU Sockel 1155 Prozessor | eBay
Le migliori offerte per Intel Core i7-3770 SR0PK 3.40GHZ CPU Sockel 1155 Prozessor sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
Bel colpo. Prima di acquistare la scheda video vedi che prestazioni hai con l'integrata. Può darsi che siano sufficienti per te.si era l'ultimo disponibile e l'ho acquistato io!