DOMANDA acquisto scheda video per uso professionale, no gaming

Pubblicità
Ok, ci proverò con il corto che girerò tra due lunedì.
Credo dipenda dalla dimensione dei video originali ai quali, nel mio voler crescere tecnicamente, vado ad aggiungere roba.
Questa volta ho applicato una lut ed ho usato, a volte in contemporanea, sia il filtro di riduzione del rumore video che quello dell'hdr.
Credo che abbia influenzato parecchio.
Per curiosità e lo tolgo tra 2 giorni, ti metto il link del film.
Grazie e magari il 21 ti dirò.

Ultima modifica:
non utilizzare l'intero film, ma taglia un 5-10 minuti e fai le prove un filtro alla volta per vedere quello che fa aumentare il tempo a dismisura

Buongiorno.
Veramente lo so già. Sono i filtri, se ne uso due insieme...
Esempio: a novembre inizieremo a girare una sit-com web, 16 puntate da 10 minuti circa da mettere su you-tube per cercare di avere più visibilità e quindi fortuna coi film. Bene, ho provato a fare una sigla e, senza filtri me l'ha esportata in una ventina di minuti, appena ho messo una foto ecc.. ci sono volute più di 3 otre per pochi minuti. Ti mostro le due, la prima è pubblica, l'altro è un link privato che cancellerò, anche perchè si è aggiunta un'altra protagonista, per cui la devo rifare tutta la sigla iniziale.
Italiano:

Questa è quella dell'esportazione di minerale
Italiano:

Uso sempre gli stessi, ora ho aggiunto quello dell'HDR e... però a volte il risultato è davvero ottimo. In genere quello per la riduzione del rumore. Ovviamente nei due spot non li ho usati, entrambi, il primo con meno smanettamenti del secondo.

Eccomi.
Oggi ho fatto il corto.
Ho messo i filtri come nell'altro e ci ha impiegato circa 12 minuti ad esportare 10 minuti di video.
Direi che è ok.
Posto il link sotto.
Tra due giorni lo cancello però.

Ultima modifica:
ho visto il video sul mac e pc, mi sembra che ci sia un effetto ghosting quando le animazioni sono troppo veloci? è un filtro o potrebbe essere un problema del filtro HDR?

Ciao,
credo sia perchè giro a 24 f/r per cui le immagini in movimento me le rende meno fluide.
Non facendo azioni veloci ammetto di non essermi mai posto il problema.
Se è un problema, dovrei notarlo e capire come correggerlo.
Considera che non uso luci (faretti mentre giro se non raramente, in questo non ne ho usato).
Ho girato tutto con un'apertura tra i 4.5 ed i 5.6, ed iso 125, con una lente DaZoon da 35mm L'unica sfocatura è mentre inquadra me dai piedi alla testa, l'abito non è a fuoco. Ma a me interessava che fosse a fuoco la testa in primo piano.
Per correggerlo, ho usato il pulsante di correzione automatica del colore presente nella pagina della color e, a volte ho aggiunto anche il filtro dell'Hdr altre volte no.
Ho usato spesso il filtro della riduzione del rumore, non vorrei che l'effetto che dici tu, dipenda da quello.
Onestamente pensavo di aver fatto un gran bel lavoro. Girato e montato in un giorno.
Ovviamente faccio sempre tutto da solo, tranne quando m'inquadrano.

Ho usato spesso il filtro della riduzione del rumore, non vorrei che l'effetto che dici tu, dipenda da quello.
possibile, perchè non succede sempre, sto rivedendo il video per capire se è un problemi di luci (quindi la camera che cerca di far entrare più luce), ma con l'editing potrebbe dipendere da altro, fai un upload del pezzo da quando si infila le scarpe a quando va in bagno del video originale, così escludiamo se è il filtro o la camera

Ecco fatto.
Questo è l'originale, girato in 12 K con una temperatura colore di 2800 ed esportato in 4K
p.s. siccome ho già iniziato ad inviarlo a un festival, se c'è qualcosa di proprio terribile per cui credi che non me lo accetterebbero mai, diciamo che qualche consiglio è gradito.
Italiano:

terribile no, ma dall'originale non si vede quel problema, quindi sarà qualche filtro, vedendo i due video, sembra essere la color correction o quello che hai usato per illuminare il tutto, in alcuni casi la saturazione sembra troppo alta (quando riprendi il lenzuolo a quadri e sali sul soggetto)

Perfetto.
Si, diciamo che ho scoperto il filtro dell'hdr dall'altro film, mentre il bilanciamento automatico che mi permette di evitarmi il filtro dell'hdr l'ho scoperto ora.
Direi in conclusione che devo ancora prendere bene dimestichezza con questi due comandi facendo attenzione a non esagerare.
Ancora non so se lunedì prossimo o l'altro rifacciamo la sigla della sit com che presto inizieremo a girare (devo scrivere ancora 8 puntate di 16).
Quando la faccio la posto così vediamo se mi sono regolato meglio.
Grazie molto come sempre.
P.s. dopodomani elimino i link.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro