HP 15-D003SL Per vari usi

Pubblicità

Pc2013

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
Ciao tutti ! Grazie per aver visitato la mia discussione . . . .
Passiamo al dunque :
Domani dovrei prendermi un notebook hp 15-d003sl se non lo conoscete ecco elencate le caratteristiche :

-Intel core i3 3110M 2,4Ghz
-Grafica Nvidia GeForce 820M con 1 gb dedicato
-4 Gb di ram ddr3 1066 mhz
-500 gb 5400 rpm
Queste sono le caratteristiche prestazionali , mentre quelle utili sono queste :
- Masterizzatore DVD Double Layer
- Usb 3.0
-Webcam Hp TrueVision HD
-Windows 8.1

Quello che voglio chiedervi è se è adatto a questi usi ( ne prende uno anche mio fratello ) :
Uso che ne farei io
- Il videogioco mmorpg 4story
- Skyrim , minecraft e giochi del genere
-Photoshop (fotoritocco in generale )
- Editing video (premiere , after effect, pinnacle etc. ) in HD / fullHD
- Visione film in fullHD / HD

Magari mi sarebbe utile tenere aperto sia photoshop che premiere contemporaneamente per esempio , prima avevo un Acer aspire 5732zg con intel pentium 2,2 Ghz , scheda video amd hd 4570 dedicata 512 mb , 3 gb ram (non sò la frequenza delle ram) e riuscivo a far partire sia photoshop che premiere che after effects che google chrome . . . quindi con questo dovrebbe andare? Fate conto che non voglio prestazioni da HPjesusedition ma mi basta farlo andare normalmente...

Uso che ne farebbe mio fratello :
- League of legend
- Youtube , facebook etc.
Questo in generale. . . vorrebbe aver aperto skype in chiamata mentre ha facebook aperto e giocare a league of legend senza tanti problemi . . .

Che ne dite?Si può fare? Questo portatile è adatto alle nostre esigenze?

innanzitutto quanto ti costa?
se 400 direi che vada benone per il prezzo
- Il videogioco mmorpg 4story
lol, una volta giocavo anche io a quel gioco, ero arrivato a livello 52 mi pare, ma ho capito che era davvero monotono e dovevi shoppare o truffare per avere buoni item

innanzitutto quanto ti costa?
se 400 direi che vada benone per il prezzo

lol, una volta giocavo anche io a quel gioco, ero arrivato a livello 52 mi pare, ma ho capito che era davvero monotono e dovevi shoppare o truffare per avere buoni item
Si costa 400 ma la domanda comunque era se andava bene in prestazioni :) .
Passando al mmorpg . . . Ah ah si è abbastanza bellino non ci gioco tanto ma ho un 92 e un 87 di cui non ricordo la password ah ah ah . ..

per 400€ è ottimo come prestazioni!

meglio bf3:patpat:
Non lo conosco (se intendi battlefield 3 ) piuttosto.. vedo che ti accingi a rispondermi che per il prezzo è bono.. ma io chiedo se è bono per le cose che devo fare xD
EDIT : Ok , è una contraddizione "Non lo conosco , se intendi battlefield 3 " . . . conosco l'abbreviazione ma non conosco il gioco :D

Ultima modifica:
ma io chiedo se è bono per le cose che devo fare xD
SI
a quel prezzo non cè di meglio come cpu e gpu
EDIT : Ok , è una contraddizione "Non lo conosco , se intendi battlefield 3 " . . . conosco l'abbreviazione ma non conosco il gioco :D
si, battlefield 3, l' fps con il miglior compromesso tra netcode, grafica, audio, gameplay, pochi bug e giocatori che cè, non è quello in assoluto migliore in questi ambiti ma è quello che li include in buona misura tutti
inoltre è molto vario, mi piace molto, ci ho fatto 435 ore :D

Ok considerando che il massimo è 8 gb
errore
è 16 usando 2 banchi da 8
prennemo n'altro banco da 4 gb a testa in futuro. . .
io ti consiglio di farlo subito :D
4gb per l' editing sono pochi e inoltre con 2 banchi avrai il dual channel, cioè la memoria funzionerà a 64 bit invece di 32, cioè raddoppierà la velocità, una specie di raid 0 per la ram insomma:asd:

errore
è 16 usando 2 banchi da 8

io ti consiglio di farlo subito :D
4gb per l' editing sono pochi e inoltre con 2 banchi avrai il dual channel, cioè la memoria funzionerà a 64 bit invece di 32, cioè raddoppierà la velocità, una specie di raid 0 per la ram insomma:asd:
Come 16? ( Notebook HP 15-d003sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto ) (non so se si possa linkare nel forum) te ne da 1 da 4 gb e ho letto in altri siti che il massimo è 8!! comunque subito subito va bene 1 mese? o 15 giorni? Ah ah ah penso comunque di upgradare presto! Ma per i vari usi.. consigli sia a me che a mio fratello di upgradare?

Come 16? ( Notebook HP 15-d003sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto ) (non so se si possa linkare nel forum) te ne da 1 da 4 gb e ho letto in altri siti che il massimo è 8!!
cavolate, ne supporta 16
anche il mio asus che è più vecchio ufficialmente ne supporta 8, ma in realtà è testato anche con 16 e non a caso aida 64 conferma i 16gb massimi
consigli sia a me che a mio fratello di upgradare?
a tè serve di più, ma nemmeno a lui fà male

Aggiornamento : portatile comprato ed è ottimo per quegli usi.. è un ottimo prodotto e si vede già da quando lo si toglie dalla scatola :impacchettato in tutti i dettagli.. schermo ottimo e la tastiera non è la solita scocca ma ogni tasto è incastonato nel computer..touchpad più largo del normale .. webcam hd.. e altri piccoli accorgimenti che lo rendono un portatile perfetto! Lo consiglio vivamente a chi si vuole comprare un portatile a questo prezzo! Comunque si può chiudere :D !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro