HP 15-ac089nl Notebook

Pubblicità
Altro modello simile da 8gb di ram in unico slot, hp 15 ac087nl...
650 euro di listino (contro 500 del mio). Tralasciando il fatto che entrambi sono prezzi senza offerta. Poi cè l 'ac011nl ha le stesse specifiche e stesso prezzo, 600 circa.

Devo ancora capire se il mio ha due slot per fare 4+4, ma ci penserò in futuro per eventuale upgrade. Intanto win10 posso dire che con installazione pulita e aggiornamenti va alla grande, ho evitato HP cool sense e 3d driveguard, x ora non servono e rallentano

Grazie teoplays, vado subito a dare un'occhiata ai modelli da te suggeriti :sisilui:
Il PC ha due slot per fare 4+4 ma mi sa che ti toccherà smontare tutta la scheda madre poiché la RAM si trova dall'altro lato della piastra, non ho capito perché gli ingegneri della HP si ostinano a "blindare" i loro laptop, per fare un semplice upgrade della Ram e del disco, cosa che ormai è facile su tutti i portatili, occorre "smantellare" tutto ed è una operazione non alla portata di tutti :look:
Cosa sarebbe costato fare uno sportellino ? :sisilui:
Buon fine settimana :ciaociao:

P.S. Hai messo la build 10586 ? :grat:

Io dalle istruzioni pfd che avevi passato, avevo capito che basta smontare batteria, poi il fondo, lettore cd e basta... può essere che mi sbaglio.

Ho anche la nuova build, va talmente veloce che sembra quasi avere lasciato il pc in standby :-)

- - - Updated - - -

Immagine.webp
Ho rieffettuato il test con Nova bench, sempre con tutti i programmi chiusi e ripetuto due volte.
Con gli aggiornamenti qualcosina è migliorato con windows 10, rispetto l'altro test con windows 8.1 che avevo passato.
Ora manca provare un gioco con la m330 :pompiere:

Questo è il NovaBench fatto col Carrizo A10-8700P e integrata Radeon R6 del Pavilion 17-G050NL:

P.S. Fatto a risparmio energetico attivato e a batteria (e Catalyst vecchissimi di HP, i 15.4) :asd:

@teoplays, novità (altri test, gaming, ecc.) ? :look:

P.S. A breve proverò WRC 5 sull'HP da 17" con l'A10-8700P (15W) e la R7 M360 :asd:

Presto arrivano :-)

- - - Updated - - -

Test con Cinebench R15
Immagine.webp
Immagine1.webp

Durante l'esecuzione del test OpenGL ho attivato Amd System monitor ma non rilevava attività.
Driver radeon 15.200.1055.0

Ultima modifica:
Presto arrivano :-)

- - - Updated - - -

Test con Cinebank R15
Visualizza allegato 189075
Visualizza allegato 189083

Durante l'esecuzione del test OpenGL ho attivato Amd System monitor ma non rilevava attività.
Driver radeon 15.200.1055.0

I punteggi Cinebench sono buoni ma quei Catalyst sono un po' vecchiotti, sono di luglio 2015, io ho già messo i Crimson 15.12 (vedi foto sopra) e vanno benissimo, sono una bomba !!! :asd:
AMD Radeon Software Crimson 15.12 Driver download :sisilui:

Infatti devo metterli, sono ancora fermo a quelli del sito HP, poi rifaccio il benchmark :-)

- - - Updated - - -

Test con aggiormamento driver Crimson edition della scheda grafica Radeon r5 m330
e altri driver aggiornati con Driver booster 3
Immagine.webp

Per la scheda video i valori sono leggermente scesi, le impostazioni software nel Crimson sono le predefinite.
Ho letto sul sito Amd non sono fatti per le schede commutabili cioè Intel>Amd ma sono ottimizzati per sistemi Amd, in effetti mi sembra sia così :-p

- - - Updated - - -

ho rimesso il Catalyst Control Center con i driver precedenti e provato cercare l'aggiornamento del software e relativi driver.
Mi ha aggiornato il software al nuovo Crimson ma mantenuto gli stessi driver dandoli per aggiornati.. con questa combinazione di gpu stanno ancora indietro, rispetto la soluzione full Amd. Davvero molto valido cmq, c'è la possibilità di monitorare le attività della scheda

Immagine1.webpImmagine.webp

[video=vimeo;150260042]https://vimeo.com/150260042[/video]

P.S. Giocato su qualità MEDIA, filtri FXAA e SSAE attivati, texture su ALTO, Crossfire disattivato :asd:

P.P.S. Il gioco in sé (WRC 5) fa schifo, meglio giocare a DIRT Rally o aspettare Sébastian Loeb Rally EVO della Milestone che uscirà il 29 gennaio 2016 :sisilui:

Non riesco vedere il video. Per i giochi di rally è sempre così :-)

Ho modificato il link ora sono riuscito, potresti avviarlo con Fraps che dovrebbe misurare i fps durante il gioco

Ultima modifica:
Il Rally di Corsica (WRC 5) è ancora più bello, più spettacolare :asd:

[video=vimeo;150352288]https://vimeo.com/150352288[/video]

P.S. Buon Anno 2016, @teoplays, tanti auguri !!!!! :party: :bevuta: :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro