GUIDA HowTo - Migrazione da HD ad SSD (Win7)

Pubblicità
intanto grazie per la guida
proverò a eseguire la migrazione con win 8.1 anche se esula dal tuo post, e vediamo che succede... male che vada rimetto il vechio hd e tutto dovrebbe continuare a funzonare no?
una domanda, io ho questa situazione: gestione.webp
https://www.dropbox.com/s/hg7yr8kb4vj5oft/gestione.jpg?dl=0
(il portatile è nuovo, ha due HD e un sacco di partizioni)
l'ssd è da 256gb mentre l'hd è da 750
vorrei mantenere tutte le partizioni (se le hanno create ci sarà un motivo,spero!), devo ridurle a mano (con gestione disco o easeus) e poi clonare l'intero disco, corretto? lo spazio non allocato non verrà considerato!
M2

1) Per windows 8/8.1 esiste una guida apposita (cercala sul forum), questa sono certo all'80% che non funziona come dovrebbe
2) Non so il programma che userai, ma se è un minimo intelligente come quello che ho utilizzato nella guida allora non avrai problemi (EaseUS Todo Backup permette il restringimento delle partizioni sul disco destinazione o per meglio dire, se nel disco di origine ci sono un totale di 200 Gb occupati e 800 Gb liberi puoi clonarlo su un disco da 250Gb senza problemi dovrai decidere, durante la clonazione, come suddividere la differenza tra i 200 Gb di dati e 250Gb di spazio totale del disco destinazione tra le varie partizioni)...

pardon, non l'avevo vista nella raccolta di guide sulla migrazione e pensavo non esistesse
nel forum non l'ho ancora trovata ma la cercherò meglio!
grazie ancora!
M2

pardon, non l'avevo vista nella raccolta di guide sulla migrazione e pensavo non esistesse
nel forum non l'ho ancora trovata ma la cercherò meglio!
grazie ancora!
M2
Non è necessario scusarsi, te l'ho detto per evitare di farti perdere tempo in una clonazione che, molto probabilmente, non sarebbe andato a buon fine.

Per la guida per win8/8.1 non so come mai non è stata messa nel post in stiky...

Cioz ^__^

Salve ragazzi, dato che devo vendere il mio laptop, vorrei riportare il s.o. windows 8.1 da SSD dove sta ora ad hard disk. Come posso fare? In passato utilizzai il magician ed era ancora windows 8 che poi ho aggiornato a 8.1.posso usare sempre quel programma? Grazie

E allora come faccio? MI ero sbagliato, il programma di migrazione che ho è il data migration

Reinstalla win 8.1 da zero su hdd.

Vai qui e scarica windows 8.1 inserendo il serial generico 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT.

Una volta installato tutto in windows apri cmd come admin e digita: slmgr /ipk PRODUCTKEY (al posto di productkey devi mettere il tuo seriale di windows 8 compreso di trattini).

Reinstalla win 8.1 da zero su hdd.

Vai qui e scarica windows 8.1 inserendo il serial generico 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT.

Una volta installato tutto in windows apri cmd come admin e digita: slmgr /ipk PRODUCTKEY (al posto di productkey devi mettere il tuo seriale di windows 8 compreso di trattini).
Grazie ma i dati che ho nel mio hard disk verrebbero persi?

si ma sai come vanno queste cose, è pieno di gente che ti fa un'offerta ma poi al momento di concludere si defilano. Quindi al momento lo preparo e poi vediamo quel che succede.

Appunto, quando lo hai venduto reinstalli windows. Non ci impiegherai più di 30 minuti con annessi anche programmi base (se proprio sei generoso e vuoi installare vlc, chrome etc etc)

Appunto, quando lo hai venduto reinstalli windows. Non ci impiegherai più di 30 minuti con annessi anche programmi base (se proprio sei generoso e vuoi installare vlc, chrome etc etc)
Ciao scusate ma non capisco cosa mi è successo. Ho selezionato la reinstallazione di windows riportando il pc alle condizioni di fabbrica ma arrivato al 100% mi compare schermata blu con scritto " un dispositivo non è connesso o inaccessibile. Codice errore 0x000000f sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel supporto di installazione, se non si dispone del supporto di installazione (disco o dispositivo USB contattare l'amministratore del sistema o il produttore del PC". Poi posso premere f8 per vedere le opzioni di avvio o esc per visualizzare le impostazioni del firmware uefi. Devo vendere il pc e avevo installato windows su ssd. Mi aiutare per favore? Io avevo messo windows 8.1 su ssd.perché succedono sempre sti casini?

Ultima modifica:
Ciao a tutti
vorrei qualche chiarimento in merito a questa procedura
ora ho un caviar black da 500GB diviso in due parti uguali, una per S.O (W7) e una per film musica etcc.

Grazie ai vostri consigli qualche giorno fa ho acquistato un SSD Ocz arc 100 da 250GB sul quale vorrei passare il sistema operativo e tutti i programmi che utilizzo più spesso.

-Purtroppo non ho un Hdd esterno sul quale passare film musica etcc e vorrei sapere se posso effettuare in qualche modo la procedura senza andare a perdere i miei dati
-una volta messo il sistema operativo sull ssd dovrò reinstallare tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro