HOTSWAP hdd esterno su porta esata

Pubblicità

DexterJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente un'informazione. Ho acquistato da qualche giorno un hdd 500Gb SATAII Maxtor su box esterno Lc-Power EH-35BE2. Tale box supporta 2 tipi di connessione : la solita USB 2.0 e la più prestazionale e-Sata. Veniamo al problema. Se collego l'hdd via e-sata attraverso la porta presente nel pannello posteriore della mia mobo (Asus P5k deluxe), questo viene rilevato solo se l'hdd era acceso al momento del boot del pc; ovvero manca la funzionalità hotswap propria, ad esempio, della connessione USB.
Se l'hdd era acceso nella fase di boot, il tutto funziona egregiamente.
Possibile? Mi sembra alquanto strano in quanto la particolarita degli HDD SATA è proprio quella dell'hotplug/hotswap. Il chipset che controlla le due esata poste sul pannello posteriore è il jmicron 363 e nel BIOS la voce "controller mode" relativa al Jmicron è settata su IDE(ma ho provato senza successo anche il parametro AHCI). Il mio SO è win Xp Pro SP2 (lo so, con Vista non dovrebbero esserci problemi!).Qualcuno ha avuto il mio steso problema?Come avete risolto?ciao

Mi sembra alquanto strano in quanto la particolarita degli HDD SATA è proprio quella dell'hotplug/hotswap.

Allora... il tuo chipset supporta l'hotplug... ma il box no... mi spiego meglio

Quel box lc power non è sata 2, ma sata 1, infatti se ci metti dentro un disco sata 2 senza il jumperino probabilmente incapperai in problemi (io ce l'ho quel box e te lo posso assicurare)...

Ora il fatto è questo... da quello ke so io l'hotswap è supportato dal sata2, e non dal sata1.

Quindi secondo me il problema può venire da li...

Ti ripeto, non sono sicuro della cosa... cercherò di informarmi meglio in merito...

Allora... il tuo chipset supporta l'hotplug... ma il box no... mi spiego meglio

Quel box lc power non è sata 2, ma sata 1, infatti se ci metti dentro un disco sata 2 senza il jumperino probabilmente incapperai in problemi (io ce l'ho quel box e te lo posso assicurare)...

Ora il fatto è questo... da quello ke so io l'hotswap è supportato dal sata2, e non dal sata1.

Quindi secondo me il problema può venire da li...

Ti ripeto, non sono sicuro della cosa... cercherò di informarmi meglio in merito...

Anche il Box esterno deve essere effettivamente un e-Sata 2 ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro