Honda sh o Sportcity 125?

Pubblicità

alby84stankovic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi. Dopo vari giri nei concessionari... ho trovato 2 scooter allo stesso prezzo e cioè 3200 € compreso di bauletto e un altro accessorio a scelta. i scooter in questione sono honda sh 125 e sport city 125. Visto che mi vengono allo stesso prezzo. voi quale comprereste? Come prezzo come vi sembra?

io prenderei un bell'SH.
li ho provati entrambi, e devo dire ke lo sportcity mi da quell'impressione di plasticoso e giocattolo, mentre l'sh mi sembra + serio.

devo ammettere ke gli scooter Aprilia mi fanno veramente troppo schifo, ma non come estetica, ma come qualità costruttiva. ho avuto uno scarabeo 50 x 4 anni, e rispetto ad altri 50ini è davvero 1 giocattolo.( stessa cosa per l'SH50 XD )
esteticamente devo ammettere ke lo sportcity è + aggressivo e sportivo, ma anke l'eleganza e qualita costruttiva dell'esseakka :D sono dei punti forti.. dipende dai tuoi gusti... provali entrambe e scegli...

Sia l'Aprilia sia la Honda, secondo me, hanno prodotto degli ottimi 125cc. Premesso che non ho avuto il piacere di provare e testare nessuno dei due, posso solo dire che tra i due l'Honda SH è lo scooter più venduto, in Italia, della sua categoria (non so se mi sbaglio con il 150cc); d'altro canto Aprilia ne ha realizzato uno veramente accattivante, che a me piace e che personalmente comprerei: lo Sportcity.

Un fattore molto importante che bisogna guardare è soprattutto il rispetto delle normative europee: ora non saprei, ma quando ho guardato io verso maggio dello scorso anno SH (spero il 125 e non il 150) aveva la certificazione "Euro 3", mentre lo Sportcity era ancora "Euro 2".. ;)

A te la scelta!

SH anche io.. ma SICURO non lo prenderei nuovo ... :nod: l'SH e uno di quelli ke va molto e quindi e molto appetito dai ladri.. poi se hai il patentino... ti conviene prendere il 150cc credo che non costi tanto di piu 200 € tanto credo ... + o - stiamo li...

Drakon ha detto:
io prenderei un bell'SH.
li ho provati entrambi, e devo dire ke lo sportcity mi da quell'impressione di plasticoso e giocattolo, mentre l'sh mi sembra + serio.

quoto..anche io prenderei un sh..:nod:

Drakon ha detto:
devo ammettere ke gli scooter Aprilia mi fanno veramente troppo schifo, ma non come estetica, ma come qualità costruttiva. ho avuto uno scarabeo 50 x 4 anni, e rispetto ad altri 50ini è davvero 1 giocattolo.( stessa cosa per l'SH50 XD )
esteticamente devo ammettere ke lo sportcity è + aggressivo e sportivo, ma anke l'eleganza e qualita costruttiva dell'esseakka :D sono dei punti forti.. dipende dai tuoi gusti... provali entrambe e scegli...

per quanto riguarda l'aprilia dipende dallo scooter..io ho un sr stealth 50 dal 1999 con 35000 km ed e' praticamente come nuovo..e' uno scooter affidabile..maneggevole..con un bel motore(possibilmente da modificare:lol: )..e con un apprezzabile qualita' costruttiva!comunque rispetto agli altri 50ini e' sempre stato uno dei migliori..ho provato anche lo scarabeo 125 e mi e' sembrato molto buono!

ragazzi ho letto poco fa su un sito.. che molti possessori dello sportcity si sono lamentati perchè dopo 3000 km lo hanno lasciato a piedi. altri invece dicono che il display si rompe sempre. altri dicono che perde sempre l'acqua, ma non goccioline..proprio tutta l'acqua e tutti consigliano l'honda sh perchè è più affidabile e consuma di meno. voi che dite a riguardo?

Da quello che ho sentito in giro non ti consiglio l'Aprilia, vai sul Honda che ha dei motori supercollaudati.
Ciao

alby84stankovic ha detto:
ragazzi ho letto poco fa su un sito.. che molti possessori dello sportcity si sono lamentati perchè dopo 3000 km lo hanno lasciato a piedi. altri invece dicono che il display si rompe sempre. altri dicono che perde sempre l'acqua, ma non goccioline..proprio tutta l'acqua e tutti consigliano l'honda sh perchè è più affidabile e consuma di meno. voi che dite a riguardo?

modelli recenti?
perchè i primi avevano parecchi problemi, dalle infiltrazioni nel quadro strumenti, alla rottura dei supporti del parafango post, etc...

oggi dovrebbero aver risolto i problemi....io andrei di aprilia ;)

Ragazzi, non esiste una moto perfetta.. I problemi vengono sempre a galla prima o dopo.. Certo quelli grossi si potrebbero evitare già in partenza sapendo cosa andiamo a comprare, però Honda e Aprilia sono due marche affidabilissime (e ci mancherebbe altro:ghignopin ): comunque caro alby84stankovic (probabile tifoso del Milan con un nome di un giocatore dell'Internazionale:toccato: ) spetta a te la scelta..

eddolix ha detto:
Honda senza dubbi non c'è paragone.
Motivo? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro