(Home theatre) Realizzazione prima fase

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
I 53mW dell'AD18 sono più chw sufficienti per spaccarsi le orecchie con le Superlux, ma se sei tipo da volumi d'ascolto esagerati allora vai di Alientek D8, monta un chip simile all'AD18 ma con più del doppio della potenza.
Il microfono andrà collegato al PC.

EDIT: dimenticavo, quella dell'AD18 è la potenza con THD+N 0.04%, guardando il grafico della distorsione sul datasheet del MAX97220A, se alimentato a 5V come credo che sia fino a circa 105mW ci arriva senza troppi problemi.
certamente, infatti ho scritto che qualche miglioramento ci sará. Ho solo scritto che non é ai livelli di un amp per cuffie dedicato perché non lo é se conti che il fulla 2 con l'uscita su doppio LMH6643 eroga una potenza che é piú di 10 volte quella dell'AD18 (550mW su 16 ohm), ma é ovvio dato che l'AD18 fa anche da amp per diffusori.
Era per dire di non montarsi la testa troppo sull'uscita cuffie, visto che il ruolo primario di quell'amp é rivolto verso i diffusori. Per le superlux va bene, per delle DT990 é ben piú che sottodimensionato casomai volesse fare un upgrade futuro.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
certamente, infatti ho scritto che qualche miglioramento ci sará. Ho solo scritto che non é ai livelli di un amp per cuffie dedicato perché non lo é se conti che il fulla 2 con l'uscita su doppio LMH6643 eroga una potenza che é piú di 10 volte quella dell'AD18 (550mW su 16 ohm), ma é ovvio dato che l'AD18 fa anche da amp per diffusori.
Era per dire di non montarsi la testa troppo sull'uscita cuffie, visto che il ruolo primario di quell'amp é rivolto verso i diffusori. Per le superlux va bene, per delle DT990 é ben piú che sottodimensionato casomai volesse fare un upgrade futuro.
Ok ragazzi, entrambi ne sapete più di me.
Per ora le cuffie sono quelle, e le ipotetiche casse le Boston a 26. Non mi interessa la super potenza, piuttosto un suono limpido, chiaro, pulito ed ampio. Il tutto in linea col proposito iniziale di partire creando una base utile ad un possibile upgrade al 5.1.
Tu filoippo97, in proposito, hai altri consigli a riguardo?
Per ora ne ho ricevuti un sacco e tutti ben ponderati!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok ragazzi, entrambi ne sapete più di me.
Per ora le cuffie sono quelle, e le ipotetiche casse le Boston a 26. Non mi interessa la super potenza, piuttosto un suono limpido, chiaro, pulito ed ampio. Il tutto in linea col proposito iniziale di partire creando una base utile ad un possibile upgrade al 5.1.
Tu filoippo97, in proposito, hai altri consigli a riguardo?
Per ora ne ho ricevuti un sacco e tutti ben ponderati!

Per le casse ti lascio a kha, io sono per cuffie ed elettronica, anche se posso concordare con lui sulle boston a26 visto che le ho provate. Se stai cercando un buon suono pulito e ampio, quelle vanno più che bene. Di altre buone potrebbero essere le monitor audio bronze 2 oppure delle focal chorus 706 se le trovi a buon prezzo, che sono più o meno in linea con le A26. Le bronze in particolare hanno un'ottima estensione sui bassi. O in alternativa anche una klipsch, ad esempio gli rb 81 (più da ascolto da lontano questi, 2 metri minimo), i KEF Q300... Insomma, in questa fascia iniziano a non esserci veri e propri diffusori buoni o malvagi, ci sono solo i propri gusti, pertanto una scelta saggia dovrebbe essere fatta ascoltandoli, visto che sono uno migliore dell'altro, con i propri punti di forza e i propri svantaggi.

Edit sono da telefono quindi non avevo visto il budget, le focal e le kef sono fuori, ma le klipsch puoi valutare al massimo il modello r15m, che va benissimo ugualmente. Le monitor audio se le trovi a buon prezzo rimangono sempre un affare.
Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il problema è il budget, anche le Bronze 2 sono fuori per lo stesso motivo. Le Boston hanno un suono molto bilanciato ed è facile che piacciano, le R-15M non me la sento di consigliarle così all'avventura.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Il problema è il budget, anche le Bronze 2 sono fuori per lo stesso motivo. Le Boston hanno un suono molto bilanciato ed è facile che piacciano, le R-15M non me la sento di consigliarle così all'avventura.
E questo "Fulla 2" è una valida alternativa agli altri ampli che mi hai consigliato?sul loro sito lo vendono a 99£, quindi siamo lì con gli altri...anzi, anche meno rispetto agli altri due con l'uscita cuffie.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ragazzi....in un momento di follia ho fatto delle valutazioni ed ho ordinato l'Alientek D8.
Per quanto riguarda le casse, le Boston A 26 restano in pole position.
Tuttavia ho visto che c'è una vasta offerta di casse usate...

Esempio:

Boston ac 60
http://m.subito.it/audio-video/casse-boston-ac-60-in-legno-supporti-mobile-tv-treviso-209760159.htm

Boston digital theatre 7000
http://m.subito.it/audio-video/casse-satellite-boston-milano-209229968.htm

Boston cr 65
http://m.subito.it/audio-video/casse-passive-boston-vicenza-209250042.htm

Alcune anche a prezzi molto bassi.

Comunque con tutte queste sigle rischio di perdermi, trascurare il mio intento e comprare qualcosa di sbagliato.
I modelli che vi ho riportato sopra sono 'valutabili, o da scartare?
Come sempre grazie!

Ah, in un forum (av magazine), ho individuato un utente che dopo un anno e mezzo vuole cambiare le A 26 per provarne altre. Questa sera proverò a contattarlo.
Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le prime hanno avuto il woofer sostituito, senza sapere se è stato un lavoro fatto con criterio o meno è facile che siano una sola; le seconde sono dei satelliti in plastica con woofer da 3,75" di uno di quei set completi che non andrebbero mai acquistati; il terzo annuncio non sembra malvagio, ma nella tua situazione dubito che un woofer da 4" possa darti quello che cerchi, resta con le A26 che non sbagli.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ragazzi, vi chiedo una cosa.
Un piccola parentesi fuori thread. Però lo sfrutto poiché vi ho già esposto l'uso che ne farò.
Parliamo di cuffie (con cavo), se volessi passare ad un prodotto che mi dia una maggiore qualità del suono rispetto alle Superlux, quali sarebbero i modelli sui quali puntare?
Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ragazzi, vi chiedo una cosa.
Un piccola parentesi fuori thread. Però lo sfrutto poiché vi ho già esposto l'uso che ne farò.
Parliamo di cuffie (con cavo), se volessi passare ad un prodotto che mi dia una maggiore qualità del suono rispetto alle Superlux, quali sarebbero i modelli sui quali puntare?
Grazie.
mah dipende sempre quanto vuoi spendere :asd: Di solito si parla comunque di 120-170€, e si parla di cuffie come beyerdynamic DT770 pro, sennheiser HD598, AKG K702, shure SRH840, Fostex T50rp (le uniche in questa fascia ad essere magnetoplanari), audio technica ATH AD900x (ultimamente si trovano a 160, e sono un affare).
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
mah dipende sempre quanto vuoi spendere :asd: Di solito si parla comunque di 120-170€, e si parla di cuffie come beyerdynamic DT770 pro, sennheiser HD598, AKG K702, shure SRH840, Fostex T50rp (le uniche in questa fascia ad essere magnetoplanari), audio technica ATH AD900x (ultimamente si trovano a 160, e sono un affare).
Caspita..pensavo meno:D!Si passa proprio da un estremo all'altro. Tengo le Superlux!
(Comunque mi segno i nomi)
Grazie!!!

Ah...Boston A 26 in arrivo!!!
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Se parli delle Boston A26 e dell'FX D802 assolutamente no, nel mondo dell'audio due canali per le elettroniche non esiste l'obsolescenza se non per raggiunti limiti fisici dei componenti interni, condensatori in primis, mentre le casse da quando non si usano più le sospensioni in foam sono praticamente eterne. I DAC forse necessiterebbero un discorso a parte, ma onestamente il mercato della musica realmente in alta definizione si sta muovendo così lentamente che dubito vedremo mai un DAC 24/96 con S/PDIF e USB diventare obsoleto al punto da essere inutilizzabile. Solo gli AVR sfuggono a tale regola, ma è dovuto principalmente alla continua evoluzione dell'HDMI e dei formati Dolby e DTS, per questo motivo ti ho caldamente consigliato di prendere l'AVR solo quando ne avrai realmente bisogno.


Solitamente i cavi di potenza si fanno a mano, puoi benissimo usare del filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cercare su Amazon "DCSK OFC 2,5 mm", è indifferente, uno vale l'altro. Le forcelle per le Boston prendile Nakamichi, mentre per le banane prendi queste:
https://www.amazon.it/Katomi-confez...coding=UTF8&psc=1&refRID=FXC3BAFBDNZ3FH0PE0NP
Le stesse banane le trovi anche a prezzi più bassi ma queste non sono spedite dalla Cina e ti arrivano in tempi umani. Le banane Nakamichi sono ottime ma hanno il corpo in metallo troppo voluminoso, con l'FX D802 e le altre "scatolette" che hanno i connettori molto ravvicinati potrebbero dare problemi.
Per i cavi di segnale invece uso i KabelDirekt e finora mi sono sempre trovato bene.


Ottimo.


Se la stanza è piccola (15-20m²) e la distanza d'ascolto ridotta (<2m) potresti tranquillamente usarle come frontali, ben posizionate scendono tranquillamente fino a 60Hz, hanno un'ottima tenuta in potenza e per il prezzo hanno una qualità e un bilanciamento incredibili, se guardi le misure delle più piccole A25 su Stereophile fanno quasi paura se consideri il prezzo a cui sono vendute.
https://www.stereophile.com/content/boston-acoustics-25-loudspeaker


Se ti serve l'uscita per le cuffie allora vai di SMSL AD18:
https://www.amazon.it/SMSL-AD18-Blu...=2025&creative=165953&creativeASIN=B06VW37KZR
In alternativa ci sarebbe l'Alientek D8, per me è il migliore tra gli FDA economici ma per una soluzione temporanea secondo me non ne vale la pena spenderci troppo:
http://www.ebay.it/itm/ALIENTEK-D8-...871395?hash=item4b145831a3:g:8psAAOSw4A5YqyIN
https://www.amazon.it/dp/B06XXL9242/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
....scusa ma come forcelle Nakamichi intendi queste:

https://www.amazon.it/forcella-high-end-Nakamichi-6-mm²-placcato/dp/B00GUYCTB8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1497382790&sr=8-2&keywords=forcelle+Nakamichi

Costano una follia!!!Mi sono sbagliato????

Al massimo dovrei prenderle contate:

https://www.amazon.it/Nakamichi-placcato-plastica-completo-avvitabile/dp/B00GSCZVMQ
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io ho quelle del secondo link, ne bastano 4. Se posso chiedere, alla fine da chi le hai prese le Boston e a quanto?
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Da Akustik Projekt a 250 € (spedizione in Italia compresa). Tramite Amazon.de.
Appena me le avevi linkate ho un vago ricordo d'averle viste e 119, poi sono sparite.
Ho capito, vada per quelle forcelle...come cavo va bene del comunissimo cavo unipolare in rame da 2,5 mm, giusto?

Ieri sera, dopo aver visto i prezzi delle cuffie top, ho messo in testa le Superlux e devo dire che non hanno mai suonato così bene:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili