Home Theatre, con idee abbastanza chiare...forse!

Pubblicità
spero di non sconvolgerti le idee, postandoti questo:

Onkyo sr-505, confronta prezzi e offerte onkyo sr-505 su Trova Prezzi

guarda la prima configurazione. per 1043 €, ti danno:

Onkyo TX-SR506E
+ indiana line HC-505 (coppia)
+ indiana line HC-304
+ indiana line HC-810
+ indiana line HC-206 (coppia)

La serie HC è inferiore alla Harbour ma sicuramente meglio di decantati set di plasticosi Bose ( adesso mi picchiano :asd: ) e l'offerta che hai trovato non è male come prezzo :ok:

Era partito con le Bower e Wilkins AlvinG :D piano piano siamo scesi un pò

Roberto

Scusami se le cose mi vengono a tratti e posto :)

Hai preventivato la spesa dei Cavi AlvinG ? anche li si spende un pò e ne vale la pena ma, senza andare su cavi spalmati di burro per rendere più soffice il suono, non dare retta a cavi miracolosi da 200 €, un buon cavo non aggiunge particolari al suono, ne toglie meno rispetto ad altri di scarsa qualità.

Per i diffusori ti serve dell'ottimo OFC minimo da 2,5 mm2 e siamo sui 4 € al metro dagli onesti

Un Coax di ottima qualità e passi i 60/70 € e ti serve per collegare il lettore per il DTS e Audio

Roberto

La serie HC è inferiore alla Harbour ma sicuramente meglio di decantati set di plasticosi Bose ( adesso mi picchiano :asd: ) e l'offerta che hai trovato non è male come prezzo :ok:
Era partito con le Bower e Wilkins AlvinG :D piano piano siamo scesi un pò
Roberto

possiamo parlare fin quanto vogliamo di qualità, qualità, qualità, ma chi compra, si muove tra gli scaffali dei negozi (o tra le pagine degli e-shop) con un vincolo: il prezzo.

se con 1000 euro devi tirar fuori ampli+casse, le configurazioni stratosferiche te le puoi scordare. tuttavia, puoi sempre prendere un sistema che è 10 spanne sopra i giocattolini 5.1 all-in-one che si vedono nei grandi magazzini (prodotti dai vari LG, Samsung, Sony, ecc...) che costano 100-200 euro.:sisi:
io, ad esempio, ho un modestissimo Samsung HT-X30, ma se avessi 1000 euro da spendere, una occasione di quella non me la lascerei scappare.

@Alvin: se il tuo budget per la parte audio salisse a 1500 euro, allora verrebbe fuori un impianto serio: 500 euro per l'amplificatore e 1000 euro SOLO per i diffusori.

possiamo parlare fin quanto vogliamo di qualità, qualità, qualità, ma chi compra, si muove tra gli scaffali dei negozi (o tra le pagine degli e-shop) con un vincolo: il prezzo.

se con 1000 euro devi tirar fuori ampli+casse, le configurazioni stratosferiche te le puoi scordare. tuttavia, puoi sempre prendere un sistema che è 10 spanne sopra i giocattolini 5.1 all-in-one che si vedono nei grandi magazzini (prodotti dai vari LG, Samsung, Sony, ecc...) che costano 100-200 euro.:sisi:

Credevo di aver scritto le stesse cose che hai scritto tu :) forse le ho espresse in maniera diversa ?

Roberto

Credevo di aver scritto le stesse cose che hai scritto tu :) forse le ho espresse in maniera diversa ?
Roberto

sisi. abbiamo detto la stessa cosa. volevo solo per far capire meglio al nostro amico cosa può prendere col suo budget, cosa può prendere con meno e con piu di 1000 euro.

PS: un giorno, piu o meno lontano, mi farò anche io un impianto simile. 1 mese di stipendio speso per un 5.1 fatto come dio comanda :chupachup

Stasera analizzo con calma tutti i vostri consigli. Vi ho detto per ora più di tot non posso spendere. Innanzitutto nella situaizone di spazio che ho nella stanza non credo di poter investire sull'impianto dei miei sogni....sarebbe un vero spreco. La stanza è troppo asimmetrica magari vi posto anche un progetto 3d che sto portando avanti per schiarirmi le idee.

Lo sapevo, mi avete fatto stravolgere il progetto della stanza.:sisi: Finalmente con la nuova disposizione però è uscito lo spazio per mettere i diffusori.
secondo voi è un problema mettere delle casse da pavimento su un mobile alto 60cm da terra?
Alla fine ho scelto, prenderò le wharfedale diamod 9.5, spero di riuscire a sentirle presto. Oggi il negoziante aveva solo le piccole ma non è riuscito a farmele ascoltare.
Io penso che queste siano l'ideale per l'onkyo entry level che ho scelto o no?
Vi allego un test di come verrebbe +o- la disposizione frontale. Secondo voi va bene? Alvin's room

Lo sapevo, mi avete fatto stravolgere il progetto della stanza.:sisi: Finalmente con la nuova disposizione però è uscito lo spazio per mettere i diffusori.
secondo voi è un problema mettere delle casse da pavimento su un mobile alto 60cm da terra?
Alla fine ho scelto, prenderò le wharfedale diamod 9.5, spero di riuscire a sentirle presto. Oggi il negoziante aveva solo le piccole ma non è riuscito a farmele ascoltare.
Io penso che queste siano l'ideale per l'onkyo entry level che ho scelto o no?
Vi allego un test di come verrebbe +o- la disposizione frontale. Secondo voi va bene? Alvin's room

di solito il tweeter andrebbe posizionato anche se non c'è uno standard a circa 95 cm da terra + o - AlvinG

avresti una scena sonora troppo alta perdendo cosi molte sfumature imho

io le terrei a terra vicino al mobile del TV color quindi verso il tuo letto, ma facendo in modo che si possano aprire le antine del mobile stesso

rifacciamo il progetto ? :D

Roberto

Ti metto un link alla pagina di Renato Giussani grande progettista di Diffusori e ex progettista delle mitiche ESB /

Inizia da qui

Nelle sue pagine Renato spiega come si deve procedere per il posizionamento dei diffusori in ambiente e altro ancora, facciamo cosi anche un pò di teoria che potrà essere utile anche ad altre persone ;)

Tornando all'altezza, il diffusore a torre unisce moltissime features che portano a sceglierlo, in primis adeguati litraggi per poter accordare anche altoparlanti con un VAS elevato, permette di tenere i centri di emissione ad altezze ottimali, per antonomasia il diffusore a torre è di solito un 2,5 vie quindi due woofer di cui uno tagliato più alto e un tw, ottima la configurazione d'appolito ovvero con tw al centro e distanza dei centri di emissione ridotti al minimo, un esempio, questo è il progetto del mio nuovo gioiello, non far caso ai nomi stò in fissa per i Draghi :D

Progetto D'appolito 2 Woofer Vifa TC18W tweeter Vifa DX25TG

1310 mm di altezza profondità 25 cm larghezza 24 cm

Codename Yinglong: servo potente di Huang Di l'Imperatore Giallo il tw in questo caso è posizionato a 960 mm da terra

Roberto

Sto girando in lungo e in largo per sentire 'ste Wharfedale ma niente. Però oggi mi è capitato il commesso che alla parola "wharfedale" gli si è accapponata la pelle.:D
Allora mi sono riposto la domanda, "stai facendo la scelta giusta?". A me piacciono un sacco ma ho paura che siano scarsine. Mi diceva il commesso che hanno problemi di affidabilità e l'assistenza è 0 nel caso di rottura.
Il tipo mi ha consigliato la serie arbour della indiana line e mi ha detto che sarebbe meglio prendere prima i front e il centrale piuttosto che il sub. Allora vi pongo un uteriore bivio: Sono oggettivamente meglio le Wharfedale diamond o le Indiana Line Arbour 4.02?

Acquisto impianto Home Theatre

Ciao a tutti. Da quanto ho potuto leggere ho capito che su questo forum c'è gente veramente preparata a quello di cui stiamo parlando.
Io finalmente potrò comprarmi il mio amato impianto Home Theatre e ho 1500 € da poter spendere solo che non so cosa comprare dato che ce ne sono tanti e di tante marche. Ho una stanza di 6 x 4 metri dove metterlo e il televisore ce l'ho sul lato da 4 metri. Mi potete aiutare? Ciao e grazie a tutti.....

Ciao a tutti. Da quanto ho potuto leggere ho capito che su questo forum c'è gente veramente preparata a quello di cui stiamo parlando.
Io finalmente potrò comprarmi il mio amato impianto Home Theatre e ho 1500 € da poter spendere solo che non so cosa comprare dato che ce ne sono tanti e di tante marche. Ho una stanza di 6 x 4 metri dove metterlo e il televisore ce l'ho sul lato da 4 metri. Mi potete aiutare? Ciao e grazie a tutti.....

Io, alla fine non sono riuscito a sentirle prima dell'acquisto ma non potevo fare acquisto migliore. Sono davvero soddisfatto, hanno il suono rilassante che ho sempre desiderato. Ho preso le Wharfedale 9.5 + 9CM(centrale) + 9.1(surround). Il tutto per 670.00 euro.
Manca solo l'onkyo tx-sr606, la tele è arrivata ieri(samsung 40" serie 6). E' poi mi serve un pò di tempo per rodare il tutto.

Io, alla fine non sono riuscito a sentirle prima dell'acquisto ma non potevo fare acquisto migliore. Sono davvero soddisfatto, hanno il suono rilassante che ho sempre desiderato. Ho preso le Wharfedale 9.5 + 9CM(centrale) + 9.1(surround). Il tutto per 670.00 euro.
Manca solo l'onkyo tx-sr606, la tele è arrivata ieri(samsung 40" serie 6). E' poi mi serve un pò di tempo per rodare il tutto.

Adesso mancano solo un pò di foto dell'impianto AlvinG :ok:

Hai conservato la disposizione che avevi configurato nel disegno ?

@Gianni

Diciamo che questo topic potrebbe essere molto indicativo per il tuo acquisto, puoi seguire i stessi consigli dati ad AlvinG ;)

La misura della stanza è poco rilevante, dato che quasi tutti gli AVR permettono il setting della distanza degli AP rispetto al punto di ascolto

Roberto

Adesso mancano solo un pò di foto dell'impianto AlvinG :ok:

Hai conservato la disposizione che avevi configurato nel disegno ?

Rispetto al disegno no, adesso le casse sono a terra come è giusto che siano.
Posterò a breve le foto, aspetto che arrivi l'onkyo e sistemo anche la staffa a muro per la tv che adesso è sulla cassettiera.
Magari stasera se riesco a fare delle foto provvisorie posto tutto.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro