PROBLEMA Home plug

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Willie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
Come funziona l'Home Plug? Posso farlo con due prese qualsiasi? L'Home Plug fa anche da "prolunga" per il cavo telefonico?

Puoi farlo su due prese qualsiasi, a patto che siano a valle dello stesso contatore.
L'home plug, si fa anche da "prolunga", di fatti i pacchetti di solito sono di due. Ovviamente, puoi metterne più di due nella stessa linea, quindi collegando una console in una camera, il my sky hd in un'altra, e il router in una terza. Anche se, il mio consiglio sarebbe di prenderli tutti uguali, è uno standard, ma alcune serie di alcune case perdono di performance se abbinate ad altre serie di altre case.
La comodità è quella di non dover passare i cavi per casa, soprattutto in quelle case dove il wi-fi non rende.

Limitazioni: Se la corrente non è costante, la powerline ne risente.

Come funziona: wikipedia
Powerline - Wikipedia
HomePlug - Wikipedia

Puoi farlo su due prese qualsiasi, a patto che siano a valle dello stesso contatore.
L'home plug, si fa anche da "prolunga", di fatti i pacchetti di solito sono di due. Ovviamente, puoi metterne più di due nella stessa linea, quindi collegando una console in una camera, il my sky hd in un'altra, e il router in una terza. Anche se, il mio consiglio sarebbe di prenderli tutti uguali, è uno standard, ma alcune serie di alcune case perdono di performance se abbinate ad altre serie di altre case.
La comodità è quella di non dover passare i cavi per casa, soprattutto in quelle case dove il wi-fi non rende.

Limitazioni: Se la corrente non è costante, la powerline ne risente.

Come funziona: wikipedia
Powerline - Wikipedia
HomePlug - Wikipedia

Grazie ma non intendo "prolunga" in assoluto, voglio capire se collega solo Ethernet o anche il cavo telefonico.

infatti ripensandoci ti ho dato una risposta del cacio

per passare l'hdmi, ti serve qualcosa del genere
HDMI V1.3 OVER IP MULTICAST SYSTEM : PB5000
oppure del genere
JUST HDMI
HDMI Cables | HDMI over IP | HDMI Matrix Switch | HDanywhere Multiroom+ - HD Connectivity

Ovviamente il prezzo è quello che è.

Per il telefono, ti servirebbe uno smartnode, ma a questo punto, ti consiglierei un bel cordless. Se cerchi in giro, puoi trovare cordless che hanno bisogno di una sola presa telefonica, la prima base manda il segnale al primo telefono e alla seconda base, e la seconda base fa da ripetitore

---modifica---
I cordless sarebbero i cordless twins, li trovi a 30 euro, direi che è molto più economica come soluzione rispetto agli smartnode :)

Ultima modifica:
le due prese devono essere su solita line alettrica.

solo connessione di rete.

se vuoi AZTECH offre un kit con homeplug remoto wireless..

Ciao,
anch'io vorrei prendere due homeplug ethernet, sto cercando di immaginare come si configura il primo.
Ho wind infostrada e attualmente collego il modem router wireless ad una presa elettrica per l'alimentazione e ad un modem telecom tramite RJ-11, che è a sua volta collegato alla presa del telefono. L'homeplug che sto per acquistare ha gli spinotti per la presa elettrica da una parte e l'uscita per l'rj-45 dall'altra: come collego l'homeplug al modem?... (L'unico modo che mi viene in mente è collegare homeplug e router tramite cavo ethernet, lasciando il router collegato come prima alla presa telefonica , e alimentndoli con due prese elettriche diverse...Ma forse sbaglio...).

Posso collegare homeplug e router alla stessa presa di corrente tramite una presa multipla?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro