DOMANDA HOME PC LowCost

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Infatti allora era come pensavo... alla fine ho visto un po' di comprazione dell'Intel HD Graphic 510 e per quello che ho in mente io andrebbe benissimo. Dovrà essere un computer per casa (per me e per la mia ragazza). Poi sporadicamente potrei aver bisogno di qualche montaggio video amatoriale dai video fatti con la GoPro Hero 3 White (a 1080 fa 30fps altrimenti 720 60fps)
Come giocabilità io la vedo come un passatempo per "giochini" appunto da passatempo per starci 1 o 2 ore tiè... e se poi non mi basterà più spendo 60/70€ e ci metto una gpu dedicata e pace ^_^ L'unico dubbio è che, mettendo una gpu dedicata, dovrei forse rivedere l'alimentatore?

Dipende dalla dedicata che metti. In linea di massima si, ma ci sono alcune di fascia bassa che non richiedono l'alimentazione supplementare e quindi dovresti farcela.
Comunque vedi più avanti, perchè se poi questa cosa del gaming prende più piede del previsto, poi ti trovi la cpu che fa da collo di bottiglia alla scheda video.
 

Steas

Nuovo Utente
115
13
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair h75
Scheda Madre
Asrock Z270 Killer SLI
HDD
Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
2x8 Gb DDR4 3000 (15-17-17-35-2T) Veng. Led K2
GPU
Nvidia Ge Force GTX1060 6 Gb
Monitor
acer h243hx
PSU
Cooler Master MW lite 700 Watt
Case
iTek Zeero
OS
Windows10
Infatti allora era come pensavo... alla fine ho visto un po' di comprazione dell'Intel HD Graphic 510 e per quello che ho in mente io andrebbe benissimo. Dovrà essere un computer per casa (per me e per la mia ragazza). Poi sporadicamente potrei aver bisogno di qualche montaggio video amatoriale dai video fatti con la GoPro Hero 3 White (a 1080 fa 30fps altrimenti 720 60fps)
Come giocabilità io la vedo come un passatempo per "giochini" appunto da passatempo per starci 1 o 2 ore tiè... e se poi non mi basterà più spendo 60/70€ e ci metto una gpu dedicata e pace ^_^ L'unico dubbio è che, mettendo una gpu dedicata, dovrei forse rivedere l'alimentatore?
Ho un portatile con una hd 5650 (ha grossomodo le prestazioni di una hd 510) e devo dire che non mi trovo così male nel gaming, su steam ci sono un sacco di giochi 2d, vecchi giochi 3d e avventure grafiche molto divertenti.
In fin dei conti l'importante è capire cosa devi e vuoi fare con il pc, io ho la tendenza a consigliare quello che più mi piace e ciò che ritengo essere meglio per me e così a volte dimentico che le persone a cui dò consigli hanno esigenze e priorità differenti dalle mie. :utonto: [h=3][/h]
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
I componenti di adesso consumano talmente poco che con 400w vai alla grande anche inserendo una gtx 1070 e una cpu i7
Puoi andare sul sito be quiet dove c'è il calcolatore psu e inserire gli eventuali e futuri componenti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili