DOMANDA Home Pack Full: sto facendo una cavolata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Il 30/12 ho firmato il contratto Home Pack Full: sia Sky che Fastweb devono ancora essere attivate (il 21 Sky, probabilmente il 25 Fastweb).

Attualmente pago 42€ con Infostrada e 30€ con la Mediaset Premium al mese ma solo dopo aver firmato mi sono reso conto che probabilmente ho fatto una cavolata visto che molte persone (ho letto decine di topic nell'ultima settimana che mi sta venendo il mal di testa e il panico) hanno problemi con questo gestore telefonico e guardo meno pay tv (non avendo attivato il pacchetto Cinema) però guadagno qualcosa ogni mese (49€/mese per i primi 4 mesi, 63€/mese dal V al XII mese, 73€/mese dopo il anno).

Dallo speedtest fatto poco fa risultano 25 ms di ping, 4.93 Mbps di download e 0.43 Mbps di upload.

Verificando la copertura di Fastweb noto che la mia abitazione è raggiunta direttamente alla rete Fastweb e posso raggiungere al massimo 6 Mbit/s in download e 1 Mbps/s in upload (anche se a 800 m da casa mia c'è la 20 MB).
A tal proposito vorrei dire che anni fa nell'androne del palazzo c'era un volantino che informava i condomini che erano raggiunti dai 20 Mb ma all'epoca non ci pensavo più di tanto visto che costava veramente tanto.
Ovviamente i 20 Mbps (o meglio 15/17) sarebbero stati più graditi però dopo un breve colloquio in famiglia abbiamo scelto di farlo lo stesso.

Solo ora, andando sul AVT: Verifica vendibilità dei servizi FastWeb noto quale tecnologia è coperta e quale no
fw1.jpg : rischio i 2/4 Mbit di massimo?
Andando su questo link e dovrei essere in ULL vedendo la stringa http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ in alto.
Rischio veramente tanto di scendere di molto con la velocità di download? Eppure vicino a casa ci sono decine e decine di clienti Fastweb (ci sono veramente tanti wifi accesi) e quindi pensavo che si trovassero bene.

Con l'opzione FIBRA100 potrebbe cambiare qualcosa?

Stando sempre al loro sito il mio router NETGEAR DGN2200 è configurabile e quindi non avrei bisogno del loro modem.

Per ora posso dirvi che:
la velocità di connessione è 5696 kbps in downstream e 509 kbps in upstream,
l'attenuazione della linea è 35.0 db in downstream e 15.3 db in upstream,
il margine i rumore è 6.2 db in downstream e 24.1 db in upstream
Avete bisogno di altre info per vedere la situazione della mia linea?


Non sono quel genere di persona che cambia spesso e volentieri contratti di questo genere in base alle promozioni e quindi molte cose per me sono nuove: ad esempio non sapevo che cambiando gestore telefonico bisogna comunicare il codice migrazione e pagare cash per poter mantenere il proprio numero.

Nel caso in cui non dovessi raggiungere neanche i 5 Mb si può disdire entro i 10 giorni senza pagare alcuna penale? So che in teoria si potrebbe mandando una raccomanda con ritorno però mi sembra di aver letto da qualche parte che non è possibile farlo (o almeno senza pagare alcuna penale) se si è usufruito qualche sconto e quindi per due anni sarei bloccato con Sky e Fastweb visto che stanno insieme.

Nel caso in cui non volessi più nè Sky nè Fastweb cosa devo fare? Mandare una raccomanda con ricevuta di ritorno ad entrambe le società? Il decimo giorno lavorativo dopo il 21 (è la data che devo prendere in considerazione visto che sono insieme?) è il 4/2? Il 3/1 ho mandato anche una raccomandata a Mediaset Premium per la disdetta, in teoria potrei anche annullare la disdetta entro i 30 giorni?
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Il 30/12 ho firmato il contratto Home Pack Full: sia Sky che Fastweb devono ancora essere attivate (il 21 Sky, probabilmente il 25 Fastweb).

Attualmente pago 42€ con Infostrada e 30€ con la Mediaset Premium al mese ma solo dopo aver firmato mi sono reso conto che probabilmente ho fatto una cavolata visto che molte persone (ho letto decine di topic nell'ultima settimana che mi sta venendo il mal di testa e il panico) hanno problemi con questo gestore telefonico e guardo meno pay tv (non avendo attivato il pacchetto Cinema) però guadagno qualcosa ogni mese (49€/mese per i primi 4 mesi, 63€/mese dal V al XII mese, 73€/mese dopo il anno).

Dallo speedtest fatto poco fa risultano 25 ms di ping, 4.93 Mbps di download e 0.43 Mbps di upload.

Verificando la copertura di Fastweb noto che la mia abitazione è raggiunta direttamente alla rete Fastweb e posso raggiungere al massimo 6 Mbit/s in download e 1 Mbps/s in upload (anche se a 800 m da casa mia c'è la 20 MB).
A tal proposito vorrei dire che anni fa nell'androne del palazzo c'era un volantino che informava i condomini che erano raggiunti dai 20 Mb ma all'epoca non ci pensavo più di tanto visto che costava veramente tanto.
Ovviamente i 20 Mbps (o meglio 15/17) sarebbero stati più graditi però dopo un breve colloquio in famiglia abbiamo scelto di farlo lo stesso.

Solo ora, andando sul AVT: Verifica vendibilità dei servizi FastWeb noto quale tecnologia è coperta e quale no
Visualizza allegato 43484 : rischio i 2/4 Mbit di massimo?
Andando su questo link e dovrei essere in ULL vedendo la stringa Copertura ADSL e Fibra Ottica in alto.
Rischio veramente tanto di scendere di molto con la velocità di download? Eppure vicino a casa ci sono decine e decine di clienti Fastweb (ci sono veramente tanti wifi accesi) e quindi pensavo che si trovassero bene.

Con l'opzione FIBRA100 potrebbe cambiare qualcosa?

Stando sempre al loro sito il mio router NETGEAR DGN2200 è configurabile e quindi non avrei bisogno del loro modem.

Per ora posso dirvi che:
la velocità di connessione è 5696 kbps in downstream e 509 kbps in upstream,
l'attenuazione della linea è 35.0 db in downstream e 15.3 db in upstream,
il margine i rumore è 6.2 db in downstream e 24.1 db in upstream
Avete bisogno di altre info per vedere la situazione della mia linea?


Non sono quel genere di persona che cambia spesso e volentieri contratti di questo genere in base alle promozioni e quindi molte cose per me sono nuove: ad esempio non sapevo che cambiando gestore telefonico bisogna comunicare il codice migrazione e pagare cash per poter mantenere il proprio numero.

Nel caso in cui non dovessi raggiungere neanche i 5 Mb si può disdire entro i 10 giorni senza pagare alcuna penale? So che in teoria si potrebbe mandando una raccomanda con ritorno però mi sembra di aver letto da qualche parte che non è possibile farlo (o almeno senza pagare alcuna penale) se si è usufruito qualche sconto e quindi per due anni sarei bloccato con Sky e Fastweb visto che stanno insieme.

Nel caso in cui non volessi più nè Sky nè Fastweb cosa devo fare? Mandare una raccomanda con ricevuta di ritorno ad entrambe le società? Il decimo giorno lavorativo dopo il 21 (è la data che devo prendere in considerazione visto che sono insieme?) è il 4/2? Il 3/1 ho mandato anche una raccomandata a Mediaset Premium per la disdetta, in teoria potrei anche annullare la disdetta entro i 30 giorni?

Mah senti... Se il sito Fastweb ti restituisce il link che finisce con DSL dovresti essere in ULL.. Per curiosità prendi un'offerta dal sito per esempio Surf, inserisci il tuo indirizzo, metti che non hai numero telefonico e incollami precisamente (non il link) cosa ti esce scritto. Se sei in ULL non dovresti avere particolari problemi, dato che da poco Fastweb non fa più riqualifiche della linea ai nuovi clienti. Entro 10 giorni puoi disdire Fastweb, Sky non credo tu possa.
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Per quale motivo non posso con Sky?
Venendo automaticamente analizzati i link non si vedeva, comunque compare la stringa http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/.
Ho fatto come dici tu: sono andato su http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/#serv_inclusi e poi "Verifica disponibilità e abbonati online" ma il link dove finisci non è sempre lo stesso? Comunque sia esce questo
fw2.jpg
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Per quale motivo non posso con Sky?
Venendo automaticamente analizzati i link non si vedeva, comunque compare la stringa Copertura ADSL e Fibra Ottica.
Ho fatto come dici tu: sono andato su Surf - ADSL senza limiti e poi "Verifica disponibilità e abbonati online" ma il link dove finisci non è sempre lo stesso? Comunque sia esce questo
Visualizza allegato 43502

Si perfetto sei in ULL e non dovresti avere particolari problemi (nel senso in linea di massima dovresti andare come con Infostrada ;))
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Speriamo... ma non posso chiedere in qualche modo a Fastweb di riattivare questa 20 MB (visto che una volta c'era a meno che dei pinco pallini non attaccavano volantini in giro per caso)?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Speriamo... ma non posso chiedere in qualche modo a Fastweb di riattivare questa 20 MB (visto che una volta c'era a meno che dei pinco pallini non attaccavano volantini in giro per caso)?

Beh una volta attivo magari puoi chiedere e dirgli che a 800 metri possono attivare la 20 Mega (anche se potrebbero essere connessi anche ad un'altra centrale, se ce n'è un'altra...).. Oppure i pinco pallini sono andati troppo avanti a consegnare i volantini :D
 

xXbladeXx

Utente Attivo
259
49
CPU
intel i7 6950x 6700k
Scheda Madre
asus rampage v extreme 10/ z170m oc formula
HDD
samsung ssd 1 tb/512 gb
RAM
corsair vengeace 32 gb/16 gb
Monitor
asus PB287Q 28 (x3)
PSU
EVGA supernova 1300w (x2)
Case
corsair obsidian 900D (x2)
OS
windows 8.1
(visto che una volta c'era a meno che dei pinco pallini non attaccavano volantini in giro per caso)?
sul libro paga di fastweb ci sono davvero tanti pinco pallini, pensate che quando mi stavano attivando la linea chiamai per chiedere se la connessione era gia settata in fast l'operatrice mi rispose:"si si tranquillo non si preoccupi è molto fast" :cav: scusate se sono uscito fuori tema ma dicono che sfogarsi e parlarne con qualcuno fa bene :D
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
sul libro paga di fastweb ci sono davvero tanti pinco pallini, pensate che quando mi stavano attivando la linea chiamai per chiedere se la connessione era gia settata in fast l'operatrice mi rispose:"si si tranquillo non si preoccupi è molto fast" :cav: scusate se sono uscito fuori tema ma dicono che sfogarsi e parlarne con qualcuno fa bene :D
AHAHHAHAHAHAHAHAHAH questa è da Oscar! :D :D :D :D :D
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
E' a meno di 2 Km da casa mia

Visualizza allegato 43515

Potevi anche non cancellare niente, non sono dati personali... Comunque sia la centrale è sì a 2 km stradali da te, però i cavi quasi sempre fanno giri più lunghi, e quindi ti aumenta ulteriormente l'attenuazione. Però 35 dB sono del tutto normali per 2 km di distanza stradale..
 

lambu

Nuovo Utente
84
0
Anche io avrei intenzione di passare a fastweb, ma recentemente in un thread di questo forum mi è stato sconsigliato perchè sarei stato vittima di probabili riqualificazioni della linea con i valori che attualmente ho su telecom e che riporto di seguito.

Però ora è stato scritto che non avvengono più le riqualificazioni...che faccio ?

Capture.JPG
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
E per quanto riguarda la linea raggiungibile mi dice qualcosa questa tabella?

Quelle tabelle sono prese dai database Telecom, quindi se ti dice arrivi a 20 Mega arrivi a 20 Mega con Telecom, con gli altri non puoi sapere... In sostanza quelle informazioni valgono per Telecom ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!