Home o Pro

Pubblicità

Prometeus81

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Buongiorno a tutti sto comperando su tao un pc per gaming (mmrpg), come sistema operativo mi consigliate di prendere il 10 home o pro, non conosco le differenze....vi ringrazio in anticipo, buona giornata

Buongiorno a tutti sto comperando su tao un pc per gaming (mmrpg), come sistema operativo mi consigliate di prendere il 10 home o pro, non conosco le differenze....vi ringrazio in anticipo, buona giornata

Beh, non c'è una grande differenza tra i due, se non per il prezzo e delle funzioni in più presenti in Pro.

Io ti consiglio Pro per il Gaming, altrimenti se vuoi risparmiare qualche euro, prenditi la versione Home.

no la pro nasce come dalla parola in ambito professionale\aziendale la home è votata per un uso casalingo non professionale

detto così non vuol dire niente... che funzioni "professionali" mancano alla home....
ad esempio la home di win 10 ha già IIS (web server) mentre in win 7 per avere IIS bisognava prendere la versione Pro, di sicuro il Web Server non si può definire una funzione home...,
poi sicuramente per l'integrazione in un dominio aziendale si usa la Pro e non la Home, ma qui i requisiti sono diversi, si parla di PC casalingo.

detto così non vuol dire niente... che funzioni "professionali" mancano alla home....
ad esempio la home di win 10 ha già IIS (web server) mentre in win 7 per avere IIS bisognava prendere la versione Pro, di sicuro il Web Server non si può definire una funzione home...,
poi sicuramente per l'integrazione in un dominio aziendale si usa la Pro e non la Home, ma qui i requisiti sono diversi, si parla di PC casalingo.
la home non puoi joinarla a dominio primo secondo non puoi creare policy devo andare avanti?

la home non puoi joinarla a dominio primo secondo non puoi creare policy devo andare avanti?

fermati pure....infatti è quello che ho scritto io, se vuoi l'integrazione in un dominio si usa la pro, ma non è il caso richiesto, io contestavo solamente il fatto che argomentare con la "pro" sia usa in ambito professionale e la "home" in ambito casalingo mi sembrava un po inutile, dato che l'utente ha specificato che non conosce le differenze.

se un giorno decidesse di sviluppare applicativi web potrebbe farlo anche con un win 10 home, ad esempio....

fermati pure....infatti è quello che ho scritto io, se vuoi l'integrazione in un dominio si usa la pro, ma non è il caso richiesto, io contestavo solamente il fatto che argomentare con la "pro" sia usa in ambito professionale e la "home" in ambito casalingo mi sembrava un po inutile, dato che l'utente ha specificato che non conosce le differenze.

se un giorno decidesse di sviluppare applicativi web potrebbe farlo anche con un win 10 home, ad esempio....
infatti intendo che molte volte a casa la pro è inutile

infatti intendo che molte volte a casa la pro è inutile

Ok....quello che volevo dire quando ho paragonato win 10 home a win 7 pro era proprio per far capire che anche se la versione è una Home ha già molte funzionalità che erano presenti solo con le versioni pro , con windows 7 prendevi la home solo per giocare era ok, però se poi iniziavi ad usarlo, ad esempio per sviluppare o per fare una piccola rete domestica cominciano i problemi, mentre con la home di win 10 sei già a posto.... sicuramente adesso qualche info in più per scegliere c'è ;)

Oltre alla possibilità di fare il join di un dominio,le Grop Policy e varie altre cose, nella Pro sono interessanti anche BitLocker, Remote Desktop e Hyper-V, che sono le feature per cui io ho preferito scegliere questa versione (sia di W10 che di W8.1). Non in ultimo in W10 con la Pro si possono posticipare le tanto amate/odiate/problematiche/attese/temute major updates :)

Ulteriori dettagli qui:

https://www.microsoft.com/en-us/WindowsForBusiness/Compare

con windows 7 prendevi la home solo per giocare era ok, però se poi iniziavi ad usarlo, ad esempio per sviluppare o per fare una piccola rete domestica cominciano i problemi, mentre con la home di win 10 sei già a posto

Che io ricordi, a fini di realizzare una rete domestica, i servizi offerti da Windows 10 Home e Windows 7 Home sono sostanzialmente gli stessi. A quali tipi di servizi ti riferisci in particolare? Che io sappia sono stati aggiornati i vari protocolli a versioni più recenti (tra l'altro creando qualche problema di interoperabilità con soluzioni di terze parti), ma per il resto sono sostanzialmente identici, a differenza delle versioni Pro che hanno un bel po' di cosette, a cominciare dai veri servizi di IIS.

P.S. sorry, ho visto che da W8 anche la Home ha IIS, non lo sapevo! Bene così, una marcia in più per la Home.

Ciao,
D

Ultima modifica:
Io ti consiglierei windows 7 xD.
Ma se proprio devi windows 10,pro, i motivi sono stati già citati prima

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD

Pubblicità
Pubblicità