PROBLEMA home assistant deve "vedere" i dispositivi di tutte le mie reti

Pubblicità
Home assistant può vedere ciò che il modello tcp/ip può fargli vedere.
Spiega come fai ad ottenere 3 sottoreti con il Fritzbox visto che non le supporta.
Una "rete" la prendi dalla WAN del Fritzbox e una dalla LAN? e la terza?

Home assistant può vedere ciò che il modello tcp/ip può fargli vedere.
Spiega come fai ad ottenere 3 sottoreti con il Fritzbox visto che non le supporta.
Una "rete" la prendi dalla WAN del Fritzbox e una dalla LAN? e la terza?
per esempio ho un router belkin con openwrt collegato al fritzbox, la cosa forte è che i dispositivi collegati al fritz non possono vedere quelli collegati al belkin mentre dal belkin posso vedere quelli collegati al fritzbox

Se vuoi fare reti separate metti un router con un reparto firewall personalizzabile, a quel punto distingui tutte le sottoreti nel firewall e tramite regole di firewall imposti a cosa ogni rete o ogni apparato di ogni rete può accedere.
Questo è il modo corretto

Se vuoi fare reti separate metti un router con un reparto firewall personalizzabile, a quel punto distingui tutte le sottoreti nel firewall e tramite regole di firewall imposti a cosa ogni rete o ogni apparato di ogni rete può accedere.
Questo è il modo corretto
Che è poi quello che ha fatto con Openwrt che monta il firewall Netfilter o IPTables. 😀

Sì ma dovrebbe essere in cascata al router fritz e gestire tutte le sottoreti, non solo una parte

Pubblicità
Pubblicità