Problema fritzbox 7590 e rete wifi 2,4 ghz

Pubblicità

Barz8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi/e, ho un problema con il fritzbox 7590, da un mese sono è scomparsa la rete wifi a 2,4 ghz. Tenevo le 2 reti separate perchè ho alcuni dispositivi che no supportano la 5 ghz, tutto è sempre funzionato perfettamente poi mi sono accorto che dalla lista delle reti disponibili non c'è più. ho effettuato il reset del modem alle impostazioni di fabbrica e nulla, ho aggiornato all'ultimo firmware ma nulla vedo solo la linea 5 ghz.
Idee?
Consigli?

Grazie

Sembra un problema abbastanza comune riconosciuto dalla casa.

Risposta del supporto tecnico AVM:
"La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Ci scrive che dopo un riavvio, il FRITZ!Box 7590 non mette più a disposizione la rete Wi-Fi a 2,4 GHz, o meglio questa è ancora presente, ma solo a una brevissima distanza dal FRITZ!Box.

Mi dispiace che non possa utilizzare il Suo FRITZ!Box come di consueto. Così come per gli altri casi simili precedenti e già analizzati, si tratta purtroppo di un guasto hardware, che non è quindi risolvibile con un aggiormanento o una qualsiasi altra configurazione.
Entro i termini della nostra garanzia del produttore di 5 anni, Le offro volentieri la possibilità di verificare gratuitamente il dispositivo e, se necessario, di sostituirlo.
Per avviare la procedura di verifica del dispositivo, compilare il nostro formulario RMA entro le prossime 3 settimane.
Nel caso in cui abbia acquistato il Suo prodotto nuovo da meno di 2 anni, ha anche la possibilità di risparmiare eventualmente tempo avvalendosi della garanzia del proprio rivenditore al posto della garanzia del produttore offerta da AVM.
Si prega di tenere conto che i difetti di cui non siamo responsabili (ad esempio, danni dovuti a sovratensione o danni causati da acqua), così come i costi di invio del prodotto sono esclusi dalla garanzia del produttore AVM. È possibile trovare informazioni dettagliate sulle nostre condizioni di garanzia sul nostro sito web.

Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)"

Articolo che spiega il problema.

Ultima modifica:
Sembra un problema abbastanza comune riconosciuto dalla casa.

Risposta del supporto tecnico AVM:
"La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Ci scrive che dopo un riavvio, il FRITZ!Box 7590 non mette più a disposizione la rete Wi-Fi a 2,4 GHz, o meglio questa è ancora presente, ma solo a una brevissima distanza dal FRITZ!Box.

Mi dispiace che non possa utilizzare il Suo FRITZ!Box come di consueto. Così come per gli altri casi simili precedenti e già analizzati, si tratta purtroppo di un guasto hardware, che non è quindi risolvibile con un aggiormanento o una qualsiasi altra configurazione.
Entro i termini della nostra garanzia del produttore di 5 anni, Le offro volentieri la possibilità di verificare gratuitamente il dispositivo e, se necessario, di sostituirlo.
Per avviare la procedura di verifica del dispositivo, compilare il nostro formulario RMA entro le prossime 3 settimane.
Nel caso in cui abbia acquistato il Suo prodotto nuovo da meno di 2 anni, ha anche la possibilità di risparmiare eventualmente tempo avvalendosi della garanzia del proprio rivenditore al posto della garanzia del produttore offerta da AVM.
Si prega di tenere conto che i difetti di cui non siamo responsabili (ad esempio, danni dovuti a sovratensione o danni causati da acqua), così come i costi di invio del prodotto sono esclusi dalla garanzia del produttore AVM. È possibile trovare informazioni dettagliate sulle nostre condizioni di garanzia sul nostro sito web.

Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)"
Grazie infinite della risposta, dovrò acquistarne uno nuovo.
Consigli? rimanere sullo stesso prodotto o meglio passare ad uno equivalente??
Grazie

Se hai una connessione fttc oppure ftth fino a 1 giga e non pensi di fare upgrade, puoi pensare alla serie 7590 ax

Pubblicità
Pubblicità
Indietro