ho una GeFORCE 6600le 256mg ......

Pubblicità
e sempre cosi con sforzo o senza cambia di qualche grado ho la ventola sopra di essa ma non ho il raffreddamento liquido

ma che temperatura diventa pericolosa per la scheda? io la predefinita non riesco a cambiarla e c'è scritto soglia rallentamento del core 145 c .

io ho una 6600gt e in idle (senza sforzo) sta sui 58° ed è alta... ed in full ( sotto sforzo) mi arriva anche a 98°.... però queste gpu hanno la caratteristica di scaldare molto... ora non so se le mie temp sono troppo alte però fin ora non ho avuto problemi ne di blocchi ne di rallentamento delle prestazioni...

sara' cosi' ma le vostre temperature sono alte!io ho una 6600gt overcloccata a 525/1.05 e in idle sto a 28 gradi (con zalman vf-700cu)
in full sto a circa 32/35 gradi.compratevi lo zalman (25 euro) e scenderete di almeno 10 gradi!

frarm87 ha detto:
io ho una 6600gt e in idle (senza sforzo) sta sui 58° ed è alta... ed in full ( sotto sforzo) mi arriva anche a 98°.... però queste gpu hanno la caratteristica di scaldare molto... ora non so se le mie temp sono troppo alte però fin ora non ho avuto problemi ne di blocchi ne di rallentamento delle prestazioni...

A 98°C magari funziona, ma tieni presente che adesso la temp ambiente è molto bassa...
Io fossi in te inizierei a preoccuparmi in vista dell'estate (anche se mancano come minimo 6 mesi... :D

Togix ha detto:
A 98°C magari funziona, ma tieni presente che adesso la temp ambiente è molto bassa...
Io fossi in te inizierei a preoccuparmi in vista dell'estate (anche se mancano come minimo 6 mesi... :D

quoto

frarm ma come fa a scaldare così tanto se hai il raffreddamento liquido. la mia e la 6600 le non ho il raffreddamento liquido e scaldo meno di te :)

potreste spiegarmi cosa vuol dire overcloccata? :)

Ultima modifica da un moderatore:
il sistema a liquido di frarm87 si monta solo sulla cpu! "overcloccata" vuol dire con frequenze oltre specifica.

eternal346 ha detto:
sara' cosi' ma le vostre temperature sono alte!io ho una 6600gt overcloccata a 525/1.05 e in idle sto a 28 gradi (con zalman vf-700cu)
in full sto a circa 32/35 gradi.compratevi lo zalman (25 euro) e scenderete di almeno 10 gradi!

lo so che la temp è abbastanza alta... ma vorrei chiederti una cosa, visto che la soglia di rallentamento del core è fissata sui 145° e non si può cambiare, fino a che non arrivo a quella temp non mi devo preoccupare?

IMHO tenere una VGA a temperature superiori ai 70° non è affatto consigliato. Anche nel caso in cui la GPU scaldi molto di suo, 70° sono veramente troppi!
Cambiate dissipatore, Zalman fà buone cose, anche se devo dire di esserne rimasto deluso, ma non è l'unico, non spendeteci troppi soldi, oppure montate una Vantec Fancard sotto la VGA.

Pubblicità
Pubblicità