PROBLEMA Ho un problema con un processore AMD

Pubblicità
hai detto di nuovo un mucchio di cavolate :asd:

tu pensi che gli fps che vedi sullo schermo ti da solo la vga e la cpu serve a sfruttarla poiche questa ti dia gli fps,da come parli sembra che pensi proprio questo,e qui la risata me la faccio pure io :lol:

innanzitutto quando ho fatto l'esempio del phenom quando non era occato non limitava la scheda video,solo che dopo averlo overcloccato gli fps medi sono saliti di 10,mentre la vga lavorava gia al massimo anche prima...tu ti chiederai che stranezza,come è possibile che una cpu occata fa aumentare le prestazioni nonostante la scheda video sta gia al massimo del suo carico???eh si,la cpu influisce sugli fps che vedi,puoi credermi o no,ma è cosi...

Non lo so se fai finta di non capire,ma quando ho parlato di skyrim non ho mai detto che la 7970 stava al 100%,dal tuo ragionamento si deduce che un 2500k limita la 7970 perche quest'ultima non lavora al 100% con skyrim,ma fai sul serio???

Te lo ripeto l'ultima volta:

se processore A sfrutta la vga X al massimo in un determinato gioco,non vuol dire che un processore B sfruttando la vga X uguale ti deve dare gli stessi fps,ti dara di piu ma non perche con processore A eri cpu limited ma perche il processore B è piu potente e ti da un maggior numero di fps...

Secondo te l'fx 8350 va peggio di un intel i5 in alcuni giochi perche quest'ultimo non limita la vga a differenza di amd fx???NO,NO,NO...entrambi non limitano la vga in quei giochi eppure l'intel va meglio,miracolo :lol:

va meglio perche è piu potente e ha un maggior IPC,punto...

:)
Credo che tu abbia detto 8 cose diverse in 4 post.

Per me la cosa è molto più semplice: ceteris paribus, se la VGA con un processore "A" restituisce 100 FPS o 10.000 punti con 3DMark e con il processore "B" restituisce 80 FPS o 8.000 punti con 3DMark, allora il processore "B" limita le potenzialità della VGA. Punto.

Se anche fosse vero -e ne dubito- che la VGA abbia un carico effettivo del 100% con entrambe le CPU, questo poco importa poiché l'output, cioè gli FPS, sarebbe cmq limitato dall'unico elemento diverso fra le due configurazioni, ovvero la CPU.

Riprendendo poi questo punto
Secondo te l'fx 8350 va peggio di un intel i5 in alcuni giochi perche quest'ultimo non limita la vga a differenza di amd fx???NO,NO,NO...entrambi non limitano la vga in quei giochi eppure l'intel va meglio,miracolo
il tuo ragionamento è ancora una volta sbagliato.
Ipotizzando di utilizzare una HD7850, ovvero una VGA di fascia medio-bassa, con 10 processori diversi, dal Pentium Dual Core G860 al i7-3770K, ad un certo punto con una CPU si raggiungerà un limite di punti o FPS o altro oltre il quale non si andrà con nessun processore, semplicemente perché sarà stato raggiunto il massimo ottenibile dalla VGA. A quel punto, tutti i processori che ottengono meno limitano la VGA e tutti quelli che ottengono il massimo non la limitano.
Se così' non fosse, allora una GT630 potrebbe battere una Titan se accoppiata ad un processore molto più potente ma la pratica ci dice che non è vero.

Che il processore limiti direttamente la VGA o la limiti indirettamente poco cambia e, all'atto pratico, non vi è alcuna differenza.

Credo che tu abbia detto 8 cose diverse in 4 post.

Per me la cosa è molto più semplice: ceteris paribus, se la VGA con un processore "A" restituisce 100 FPS o 10.000 punti con 3DMark e con il processore "B" restituisce 80 FPS o 8.000 punti con 3DMark, allora il processore "B" limita le potenzialità della VGA. Punto.

Se anche fosse vero -e ne dubito- che la VGA abbia un carico effettivo del 100% con entrambe le CPU, questo poco importa poiché l'output, cioè gli FPS, sarebbe cmq limitato dall'unico elemento diverso fra le due configurazioni, ovvero la CPU.

Riprendendo poi questo punto

il tuo ragionamento è ancora una volta sbagliato.
Ipotizzando di utilizzare una HD7850, ovvero una VGA di fascia medio-bassa, con 10 processori diversi, dal Pentium Dual Core G860 al i7-3770K, ad un certo punto con una CPU si raggiungerà un limite di punti o FPS o altro oltre il quale non si andrà con nessun processore, semplicemente perché sarà stato raggiunto il massimo ottenibile dalla VGA. A quel punto, tutti i processori che ottengono meno limitano la VGA e tutti quelli che ottengono il massimo non la limitano.
Se così' non fosse, allora una GT630 potrebbe battere una Titan se accoppiata ad un processore molto più potente ma la pratica ci dice che non è vero.

Che il processore limiti direttamente la VGA o la limiti indirettamente poco cambia e, all'atto pratico, non vi è alcuna differenza.

continui a non capirmi,vabbe vado a parlare con il muro :lol:

ti ho fatto l'esempio molto semlice da capire,se dici che non è cosi allora non siamo d'accordo :)

se continueremo di questo passo nessuno avrà ragione,entrambi abbiamo concetti diversi di cpu limited quindi possiamo stare a parlare per un mese ma non arriveremo ad una conclusione...

Ho capito il tuo ragionamento,infatti non lo nego,pero voglio che anche tu capisci il mio...

Un processore va meno di un altro ma nessuno dei due limita la vga,tu dici che non è possibile???

Un processore va meno di un altro ma nessuno dei due limita la vga,tu dici che non è possibile???
Ma scusa, ho appena scritto:

quindi l'ho detto io stesso che ci possono essere più processori che non limitano la VGA, esattamente come ci possono essere più processori che la limitano, semplicemente uno più e uno meno.

Tanto per essere ancora più chiari, se (per ipotesi) prendiamo un gioco vecchio con cui, in teoria, una GTX770 riesce ad ottenere 200 FPS fissi con qualsiasi processore più potente del i5-4670, allora tutti i processori con cui si ottengono 200 FPS fissi non la limitano mentre quelli con cui se ne ottengono meno la limitano.

Che poi Tizio di 200FPS non se ne faccia un piffero perché ha un monitor a 100Hz questo è un altro paio di maniche.

Ma scusa, ho appena scritto:

quindi l'ho detto io stesso che ci possono essere più processori che non limitano la VGA, esattamente come ci possono essere più processori che la limitano, semplicemente uno più e uno meno.

Tanto per essere ancora più chiari, se (per ipotesi) prendiamo un gioco vecchio con cui, in teoria, una GTX770 riesce ad ottenere 200 FPS fissi con qualsiasi processore più potente del i5-4670, allora tutti i processori con cui si ottengono 200 FPS fissi non la limitano mentre quelli con cui se ne ottengono meno la limitano.

Che poi Tizio di 200FPS non se ne faccia un piffero perché ha un monitor a 100Hz questo è un altro paio di maniche.

ah,non avevo capito,sorry :D

infatti il discorso del cpu limited è molto comlesso,quello che cercavo di dirti è che non solo la scheda video porta un aumento di fps ma anche il processore che viene comunque sfruttato per la fisica/i,a ecc,quindi anche se una vga sta al suo massimo carico,una cpu puo garantire migliori prestazioni rispetto ad un altra proprio perche è piu potente,per questo avevo fatto esempio di skyrim perche è un gioco particolare che non richiede una vga molto potente,pero richiede un processore sopra la media(di certo non ci giochi con un pentium 4 :lol: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro