Ho un problema con i giochi.

Pubblicità
Non ricordo di preciso l'alimentatore ma il processore è un i3 4160
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vorrei cambiarlo , il problema e che dovrei cambiare anche scheda madre

Fai una foto all'etichetta please...
Oddio, ma lo sai che hai un bottleneck assurdo causato dalla cpu?
Tornando a prima ora diventa:
il motore della mia macchina va piano, però ho 3 ruote di cui un bucata,la marmitta che tocca terra e con il cambio rotto

Ahhahah, lo so . Il problema e che la mia scheda madre supporta fino alla quarta gen di cpu
Non so neanche se un i5 di quarta gen può effettivamente andare.

con un i5-4690 sei al limite diciamo
Io monto un i5-4690 con una GTX 980 e pure io sono al limite proprio pelo pelo..
Quando hai scritto i3 speravo in un i3-8100 -.-
Il problema che se trovi a 50€ o meno un i5-4690 ( magari k ) sarebbe il top.
Recupera il modello esatto di alimentatore e di scheda madre

Dici che con 50 euro riesco a trovare un i5 4690?. Il modello della scheda madre è :H81M-S2H della gigabyte
Sono andato a controllare è ho visto che può reggere (credo) un i5-4460 , non ne sono sicuro. E un i7-4790.
Ho cercato su amazon ma un i5 di 4th gen la vedo dura, non riesco a trovare nulla. Secondo te un rayzen 5 può andare anche se credo regga solo intel.

Ma chi ti ha fatto il pc? Il kebabbaro sotto casa?
Allora, di male in peggio con la scheda madre...
Essendo una H81 non regge gli haswell refresh se non aggiornando il bios alla versione F2
Anzi, 50€ per una cpu del genere son troppi ad esser sincero.. Max 35/37€ non un euro di più!

è aggiornata ad f2 .
C'è scritto version f2
ok, vuol dire che puoi usare tutta la serie haswell e haswell refresh.
Recupera l'etichetta della alimentatore, almeno vediamo se quello è buono, ma ne dubito..
Manca solo che il case è un itek e sarebbe la ciliegina sulla torta che mancava

Per quanto riguarda l'alimentatore ti farò sapere, perchè devo rimuovere il pannello. Invece per quanto riguarda il processore , dove posso trovare un i5-4960k a come hai detto tu 35-37 euro?

Senza sapere l'alimentatore eviterei di prendere quel processore, inoltre, la tua mobo, che ai tempi costava 30€, non mi fiderei farci girare manco un pentium g...
Un i5-4690K a te è inutile, perchè non puoi fare overclock.
O vai con un i5-4690 liscio oppure cerchi un i7-4790 ( sempre liscio ), ma non ci spenderei più di 50€ per un upgrade del genere ( siamo in dirittura di arrivo alla decima gen intel ).
A quei prezzi devi guardare sul mercatino o su subito o qualche asta di ebay..

Questo costa 50 + spedizione, credo che trovarlo a meno sia difficile https://www.ebay.it/itm/Intel-Core-...257214?hash=item4b6a41fefe:g:arMAAOSwy3BdcNL6
Diciamo che non li vale...Se era un i7 ok, ma quello no.. Son troppi soldi da investire su un pc simile..
Fai conto che la sua scheda madre costava poco meno che un raspberry pi 3...ed ho detto tutto...
Se non hai l'urgenza segui qualche asta!
Se invece puoi investire un 300€ circa, un upgrade a piattaforma ryzen sarebbe meglio

Il problema e che il pc l'ho fatto circa 5 anni fa quindi non mi stupisce che ora le cose che ho costino così poco, l'unica cosa che ho aggiornato è stata la scheda grafica da una 750 gtx a una rx 580

Pubblicità
Pubblicità
Indietro