PROBLEMA Ho un problema che mi tormenta da mesi

• Autore discussione Autore discussione CapJS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se fosse Apple ti direi che non è un problema, è una feature :hihi:
A parte gli scherzi, non è che nel bios le memorie sono settate in maniera non corretta? E il bios è aggiornato?

Ultima modifica:
Quali memorie? Io so solo che nel BIOS bisogna mette l opzione degli ssd e basta... cmq il BIOS nn é aggiornato e ho anche paura ad aggiornarlo xk se mentre compio questo lavoro e si riavvia perdo il BIOS e nn si avvia proprio più poi

Con le Ram ho fatto anche un memtest e non risultava nessun errore, con un consiglio di un mio amico ho fatto anche la prova di inserire un banco alla volta di ram e riavviare il PC 20 volte consecutive x ogni banco, ma niente si avviava normalmente sempre

Quindi con 1 solo baco di ram non hai nessun problema ?

Allora, questo non posso dirlo in quanto non ho mai provato a lasciare un banco solo e lasciare il PC spento per diverse ore per poi riaccenderlo...
Ho fatto la prova di riavviare consecutivamente il PC 20 volte con ogni banco di ram

Fa una cosa: posta le specifiche complete del pc e fai qualche foto al bios. Secondo me c'è qualcosa che non va nella configurazione. Opinione personale. Non puoi aver cambiato tutta quella roba e avere ancora lo stesso problema

fa la stessa cosa con due schede madri (e relativo bios)?
fai un'altra prova: misura la tensione di rete in ingresso durante l'accensione.

Non so come misurare la tensione... di queste cose non sono capace, mentre per il BIOS faccio qualche foto stasera xk ora sono a lavoro

Allora, questo non posso dirlo in quanto non ho mai provato a lasciare un banco solo e lasciare il PC spento per diverse ore per poi riaccenderlo...
Ho fatto la prova di riavviare consecutivamente il PC 20 volte con ogni banco di ram

Be allora io ti consiglierei di togliere i 2 bachi di ram vecchi per un po (tanto 16gb non sono pochi) e vedere se il problema c'è ancora ...

(perchè mi pare di capire che hai cambiato tutto tranne le ram ... quindi a sto punto secondo me il problema è li)

Avevo una gigabyte z97mx gaming 5, rotta e mandata in assistenza, ho comprato una MSI z97 gaming 5, poi appena arrivata la scheda madre nuova imballata della gigabyte z97mx gaming 5 l ho reinstallata di nuovo... l errore lo faceva sempre con tutte e 3

Le ram hanno un numero di serie x ogni banco? Xk ho 4 banchi tutti uguali corsair vengeance pro e non so più quali sono quelle vecchie e quelle nuove

non lo so ...

io avevo delle kingstom prese da due partite diverse ma le riconoscevo perche sulla targhetta c'era la data di produzione

le corsair non saprei

A sto punto sparo la mia ultima cartuccia e ti consiglio anche ti provare a cambiare cavo di corrente e attaccarlo direttamente alla presa a muro (no ciabatta no ups). Sembra una cazzata ma un mio amico ha tribolato una vita e poi era proprio il gruppo che dava problemi

Prendo in considerazione anche questo, ormai x me può essere di tutto ho speso più di 2000 euro e non riesco ancora a capire il problema cmq grazie a tutti

Prendo in considerazione anche questo, ormai x me può essere di tutto ho speso più di 2000 euro e non riesco ancora a capire il problema cmq grazie a tutti
Ragazzi grazie mille a tutti per avermi risposto, cmq ho risolto: ho letto i seriali delle vecchie ram ho provato a toglierle e ho lasciato solo i 16gb nuovi;
da questa mattina non ho piu riscontrato questo errore spero che non sia solo un illusione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro