PROBLEMA Ho un problema che mi tormenta da mesi

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti sono nuovo nel forum, mi sono iscritto e rivolto a voi perchè ho un problema che mi tormenta da un bel po di mesi.
Di computer ne capisco qualcosa e con il mio problema pensavo di riuscirci da solo prima o poi ma non è stato cosi, vi presento il mio problema:
praticamente ho un problema che riguarda l'accensione del pc quando rimane spento per diverse ore, infatti premo il pulsante si accende per qualche secondo, screen blu di errore e poi si riavvia da solo facendolo partire normalmente. Avevo pensato ad incompatibilità software quindi ho fatto molti ripristini e cambiato sistema operativo e niente, poi ho pensato ai miei pezzi del pc e ho iniziato a cambiare anche quelli:
Avevo scheda madre msi z97 gaming 5 -----> preso gigabyte z97mx gaming 5
Avevo processore i5 4690k ------> preso i7 4790k
Avevo scheda video zotac 970 ------> preso evga 980 sc
Poi avevo 16 gb di ram e ne ho messi altri 16 pensando di migliorare, ma niente lo continua a fare, cosa dovrei fare? continuare a cambiare gli altri pezzi rimasti? SSd, Hdd, Case?
Nel programmino BlueScreenWiev escono sempre errori diversi ve ne posto uno. Errore.png
Spero mi diate qualche consiglio vi ringrazio in anticipo della pazienza.
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti sono nuovo nel forum, mi sono iscritto e rivolto a voi perchè ho un problema che mi tormenta da un bel po di mesi.
Di computer ne capisco qualcosa e con il mio problema pensavo di riuscirci da solo prima o poi ma non è stato cosi, vi presento il mio problema:
praticamente ho un problema che riguarda l'accensione del pc quando rimane spento per diverse ore, infatti premo il pulsante si accende per qualche secondo, screen blu di errore e poi si riavvia da solo facendolo partire normalmente. Avevo pensato ad incompatibilità software quindi ho fatto molti ripristini e cambiato sistema operativo e niente, poi ho pensato ai miei pezzi del pc e ho iniziato a cambiare anche quelli:
Avevo scheda madre msi z97 gaming 5 -----> preso gigabyte z97mx gaming 5
Avevo processore i5 4690k ------> preso i7 4790k
Avevo scheda video zotac 970 ------> preso evga 980 sc
Poi avevo 16 gb di ram e ne ho messi altri 16 pensando di migliorare, ma niente lo continua a fare, cosa dovrei fare? continuare a cambiare gli altri pezzi rimasti? SSd, Hdd, Case?
Nel programmino BlueScreenWiev escono sempre errori diversi ve ne posto uno. Visualizza allegato 203717
Spero mi diate qualche consiglio vi ringrazio in anticipo della pazienza.

A occhio sono problemi con i driver, li installi dal CD o li scarichi dal sito ufficiale?
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Ho installato tutti i driver della scheda madre e video da internet, non ho usato il cd che mi danno nella scatola
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Sembra un problema di hard disk.
Se usi un SSD come primario, e hai un HD come secondario, come test potresti escludere l'ssd e installare windows sul hard disk (o viceversa).

Il discorso driver mi suona anomalo. Se è un problema di driver perché dopo la schermata blu si riavvia normalmente?
I casi per me sono due (naturalmente è una mia opinione non è detto che sia giusta):

- SSD/Hard Disk difettoso.
- Controller Sata sulla scheda madre con problemi hardware.
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Allora x quanto riguarda la scheda madre ti assicuro che é la terza che provo e lo fa ugualmente... mi resta da cambiare ssd e il case, forse ordino un ssd Samsung pro da 256gb e faccio la prova
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Un altra cosa: se era difettoso un hard disk o qualche hardware, non doveva farlo sempre il difetto? Invece lo fa sempre e solo una volta dopo diverse ore spento.
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Ah scusate ahahah ho cambiato anche quello avevo un corsair cm750 x bronze plus e ora ho preso un xfx 850 gold plus black edition
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Riassumendo le cose che ho cambiato:
Scheda madre
Processore
Alimentatore
Aggiunto 16gb ram
Scheda video
Pezzi che non ho cambiato ancora:
Ssd Samsung 850 pro 126gb
Hdd wd 1t
Case itek soldier
Dissipatore liquido corsair h105
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Spento intendi che spegni anche il pulsante dell'alimentatore (quindi è come se togliessi la presa dal muro) o fai arresta il sistema e basta?
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Pensavo fosse anche quello avrò cambiato 3 immagini Iso di win10... ho installato anche win10 originale fornito da loro e niente. Per questo vi dico che sto problema mi tormenta da mesi, xk ci sto provando in tutti i modi
 

CapJS

Nuovo Utente
17
0
Con le Ram ho fatto anche un memtest e non risultava nessun errore, con un consiglio di un mio amico ho fatto anche la prova di inserire un banco alla volta di ram e riavviare il PC 20 volte consecutive x ogni banco, ma niente si avviava normalmente sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili