Ho un portatile che quando si scalda si spegne

Pubblicità
Ciò non toglie che il virus peggiore è il Win64.tr|| che altera definitivamente le funzioni cerebrospinali dei soggetti che usano i PC infetti.
Il sintomo di maggior rilievo e l'inizio di sproloqui senza senso che perdurano nel tempo... :sisi:

Sick life! :nono:

Ho formattato un bel po' di pc ma una cosa così non mi era mai successa e no, non è frutto della mia immaginazione... :mad:

Se il bios è a posto allora cosa cavolo è?

cpu: la escludo, o funziona oppure no
gpu: la escludo il pc resterebbe acceso
dvd: lo escludo
hd: escludo anche questo, il pc resterebbe acceso
ram: darebbe delle schermate blu
scheda madre: potrebbe...
alimentatore: sostituito
batteria: escludo perché non c'è

:suicidio:

Ho formattato un bel po' di pc ma una cosa così non mi era mai successa e no, non è frutto della mia immaginazione... :mad:

Se il bios è a posto allora cosa cavolo è?

cpu: la escludo, o funziona oppure no
gpu: la escludo il pc resterebbe acceso
dvd: lo escludo
hd: escludo anche questo, il pc resterebbe acceso
ram: darebbe delle schermate blu
scheda madre: potrebbe...
alimentatore: sostituito
batteria: escludo perché non c'è

:suicidio:
CPU: hai detto una cavolata
GPU: un'altra cavolata
DVD: poverino, l'unico che non c'entra nulla lo hai messo in mezzo?
HDD: Il PC resterebbe acceso, ma vale la pena controllarne l'integrità se è S.M.A.R.T.
RAM: Darebbe delle schermate di errore, certo, ma potrebbe avere altri problemi.
Scheda madre: la scheda madre in sé non credo abbia problemi, al massimo il chipset...
Alimentatore: controlla gli amperaggi...
Batteria: sarebbe meglio se ci fosse...

- - - Updated - - -

Potrebbe benissimo essere che vada in protezione, quindi non vedo come puoi arrivare a dire che CPU e GPU non possano essere responsabili...

no non si scalfa il notebook!!! si spegne e basta...

- - - Updated - - -

tra il resto non riesco a smontarlo completamente, la parte vicino alla batteria non si sgancia

come diavolo si smonta sto notebook :evil:

- - - Updated - - -

:lol::lol::lol::lol:

Davide questa volta ti sbagli! Ho scoperto che se lascio aperto il dvd il pc non si spegne più... adesso provo ad usarlo un po' così poi ti faccio sapere.

no non si scalfa il notebook!!! si spegne e basta...

tra il resto non riesco a smontarlo completamente, la parte vicino alla batteria non si sgancia

come diavolo si smonta sto notebook :evil:

Ci sono delle viti apposta per smontarlo. Se la batteria si trova sotto il monitor, devi smontare prima il pannello del monitor e sotto trovi 3-4 viti che uniscono i gusci...

Davide questa volta ti sbagli! Ho scoperto che se lascio aperto il dvd il pc non si spegne più... adesso provo ad usarlo un po' così poi ti faccio sapere.

Cosa diamine c'entra il lettore/masterizzatore dvd????

Da titolo thread "quando si scalda si spegne", avrai pulito la polvere ma è logico che devi per forza sostituire correttamente anche la pasta termoconduttiva e per i portatili usa una con k > 5 (io uso una con k=7,5).

Tempo di tutta l'operazione, presa con comodo, non più di 2h.

ah ok, allora abbiamo scoperto la causa dello spegnimento. Il notebook chiuso generava un corto circuito elettronico nella mainboard del computer che limitava le fasi di alimentazione della CPU, sovraccaricandole oltre il necessario, questo generava un surriscaldamento con conseguente crash sistemico

dunque hai risolto... smonta il lettore DVD e lo dai al cliente senza. Oppure lo sostituisci

Oppure consiglia al cliente di mettere il portatile qui dentro

cella-frigorifera-prefabbricata-per-navi-201102.jpg

e non solo non avrà più nessun problema di surriscaldamento ma potrebbe anche overcloccare CPU e GPU :sisi:

ah ok, allora abbiamo scoperto la causa dello spegnimento. Il notebook chiuso generava un corto circuito elettronico nella mainboard del computer che limitava le fasi di alimentazione della CPU, sovraccaricandole oltre il necessario, questo generava un surriscaldamento con conseguente crash sistemico

dunque hai risolto... smonta il lettore DVD e lo dai al cliente senza. Oppure lo sostituisci

Siamo sicuri che sostituendo il lettore dvd il problema non si riferifichi? I miei fornitori non mi ritirano mai le cose le compro da loro... qui c'è un chiaro esempio di quello che dico (leggete l'ultimo post)+
http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=5066.15

- - - Updated - - -

Ragazzi dico al cliente che se vuole sostituirlo io posso aiutarlo ma sono tutti cavoli suoi se il nuovo dvd non si installa. Per ora mi accontento di installarci sopra il sistema originare windows vista 32 bit basic da chiavetta ma non so come fare. Mi date ancora una mano in questo per favore?

Grazie

Ultima modifica:
a parte che se non sai neanche smontare un notebook meglio che sto zitto :shutup:

riguardo il lettore DVD, hai provato a toglierlo e verificare se il pc non si spegne più?

Per smontarlo c’era un paio di viti che non vedevo ma ho risolto. Se tolgo il lettore funziona ma gira senza spegnersi anche se ci metto un alimentatore di un altro pc che ho ordinato per un altro mio cliente e che fortunatamente è arrivato oggi; lo provo ancora qualche giorno ma pensavo di sostituirci l’alimentatore e la tastiera dato che è rovinata. Il notebook è un Fujitsu-Siemens Amilo Li1705. Mi consigliate un alimentatore possibilmente sovradimensionato giusto per essere sicuro di non avere problemi e una nuova tastiera?
La tastiera non ha un normale aggancio come gli hard disk dei desktop che monto ma una lamella di plastica sottilissima che deve essere infilata in una presa che chiudendosi fissa il cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro