• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho un i5 6600k mi sapreste consigliare un dissipatore?

Pubblicità

Fabio Notarnicola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono nuovo su questo forum e vorrei sapere da voi che dissipatore potrei acquistare per il mio i5 6600k lga 1151 che ho acquistato da poco per il mio primo pc con un badget di 800/900€.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta

Salve, sono nuovo su questo forum e vorrei sapere da voi che dissipatore potrei acquistare per il mio i5 6600k lga 1151 che ho acquistato da poco per il mio primo pc con un badget di 800/900€.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta

Dipende da quanto ci vuoi/puoi spendere, da quanto vuoi overclockare e dallo spazio a disposizione nel case :sisi:

Ultima modifica:
:)Mi arriva mercoledì

- - - Updated - - -

-Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
-Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale, Nero
-Lg SH-224FB/BEBE Sh-224Fb Unità Ottica Interna, Nero
-Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
-Asus GTX950-OC-2GD5 Scheda Grafica Nvidia, 2GB GDDR5, DC2OC, Bianco
-Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro
-HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

Raramente vista configurazione peggiore, spero non l hai fatta tu. Alimentatore pessimo soprattutto riguardo alla qualità, bastava un 550w. Scheda madre entry level, e soprattutto non adeguata minimamente alla CPU che è da overclock e che non puoi overcloccare visto che ci voleva una z170. Scheda video discreta per il fhd con poche pretese a livello di filtri. Visto che non potrai overcloccare un Arctic i11 da 20€ basta. Se puoi blocca l ordine e modificalo. Se lo hai pagato 900€ ti ha fregato almeno 150€. Come ti arriva manda indietro mobo, e alimentatore almeno (ci sarebbe da cambiare anche la ram, ma questa può bastare) e prendi una asrock z170 pro4 o z170 Extreme 4, e un XFX TS 550. Ormai tieni la GPU la cambierai per una Pascal/polaris tra qualche mese

Ultima modifica:
:)Mi arriva mercoledì

- - - Updated - - -

-Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
-Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale, Nero
-Lg SH-224FB/BEBE Sh-224Fb Unità Ottica Interna, Nero
-Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
-Asus GTX950-OC-2GD5 Scheda Grafica Nvidia, 2GB GDDR5, DC2OC, Bianco
-Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro
-HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

Niente overclock quindi... il che rende inutile un processore col moltiplicatore sbloccato... ma questa è un altra storia, non andiamo OT.

Come dissipatore ti basta un semplice Coolermaster Hyper 212 evo o un Enermax ets t40.

Concordo con Dieffe, soprattutto la mobo è completamente sbagliata.. nel senso, funzionare funziona, ma ci vuole una z170 per un processore k, senò non fai OC

Niente overclock quindi... il che rende inutile un processore col moltiplicatore sbloccato... ma questa è un altra storia, non andiamo OT.

Come dissipatore ti basta un semplice Coolermaster Hyper 212 evo o un Enermax ets t40.
Nel 100r non entrano torri da 12cm.
Certo che la gente spende a vampera, dico io non è che stai spendendo 200€, ma 4 volte tanto almeno

Raramente vista configurazione peggiore, spero non l hai fatta tu. Alimentatore pessimo soprattutto riguardo alla qualità, bastava un 550w. Scheda madre entry level, e soprattutto non adeguata minimamente alla CPU che è da overclock e che non puoi overcloccare visto che ci voleva una z170. Scheda video discreta per il fhd con poche pretese a livello di filtri. Visto che non potrai overcloccare un Arctic i11 da 20€ basta. Se puoi blocca l ordine e modificalo. Se lo hai pagato 900€ ti ha fregato almeno 150€. Come ti arriva manda indietro mobo, e alimentatore almeno (ci sarebbe da cambiare anche la ram, ma questa può bastare) e prendi una asrock z170 pro4 o z170 Extreme 4, e un XFX TS 550. Ormai tieni la GPU la cambierai per una Pascal/polaris tra qualche mese

Per adesso ho acquistato solo il processore, case e alimentatore cosa potrei cambiare. HO A DISPOSIZIONE UN BUDGET DI 850/900€

La ram perchè da cambiare?

I5-6600k, asrock z170 extreme 4, XFX TS 550, WD blue 1tb, Kingston hyperx fury o corsair vengeance ddr4 anche con frq. superiore ai 2133mhz (8 o 16gb), AMD r9 380/x, con il 100r devi prendere il Cryorig h7 se vuoi overcloccare o un aio (il cm212 evo non entra nel tuo case), se ci rientra un Samsung evo 850 da 250gb altrimenti da 120gb

Ultima modifica:
Per adesso ho acquistato solo il processore, case e alimentatore cosa potrei cambiare. HO A DISPOSIZIONE UN BUDGET DI 850/900€

Sicuramente prendi una scheda madre z170, senò non puoi fare OC al processore! Inoltre come t hanno detto prendi un dissipatore diverso, tipo un 212 evo e punta piuttosto ad una scheda video migliore; infine se riesci mettici un ssd anche piccolo, ti cambia parecchio le prestazioni del pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro