• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho un i5 6600k mi sapreste consigliare un dissipatore?

Pubblicità
Adesso le 2133 stanno sui 70 euro e la z170pro4 poco più di 100...per me quei 50 euro in più sarebbero buttati...seriamente dove si vedrebbe una differenza proporzionale al costo maggiore ad oggi? Secondo me proprio da nessuna parte.
Poi parli di pessimo/accettabile ecc.. ma sei davvero troppo estremo e poco obiettivo sui giudizi, su molte cose hai detto il vero, ma estremizzando oltremodo.
No ti sbagli perché se noti la mia configurazione ho fatto anche io un sacco di compromessi e non ho acquistato i pezzi che ritenevo migliori, ma almeno è una configurazione che ha senso, io non avrei mai preso una cpuK su una mobo non z170, il cx da 750w che ha scelto probabilmente non gli darà problemi ma è sovradimensionato e riconosciuto da tutti di non essere granchè e al prezzo che lo ha pagato, almeno 100€ prendeva un XFX TS 550w che è migliore. Non c'è nulla di oltremodo estremo.

Ultima modifica:
Guarda di sicuro questi aggiustamenti ti costeranno poche decine di euro in piú, ma per la coerenza dei pezzi, tieni pure il 750w se vuoi, ma prendi una mobo z170 proprio per il futuro

controllando ora il cx750 su amazon lo danno a 105€ è un prezzo altissimo.

XFX P1-750G-TS3X PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica
questo (non modulare) è mille volte meglio, manon ti serve cosi grande.

XFX TS, 550W: Amazon.it: Informatica
questo non modulare è migliore del CX e costa meno, puoi utilizzare i soldi risparmiati per la mobo.

alla fine paghi pure di meno

- - - Updated - - -

ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt https://www.amazon.it/dp/B002G392ZI/ref=cm_sw_r_other_awd_SNc7wbF7XKY92

Io più avanti prenderò questo ma non ho una cpu K. Dalle recensioni sembra ottimo, magari aspetta qualcuno che può darti conferme.

quello è il modello vecchio, il modello nuovo è l'arctic i11, ed è ottimo

controllando ora il cx750 su amazon lo danno a 105€ è un prezzo altissimo.

XFX P1-750G-TS3X PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica
questo (non modulare) è mille volte meglio, manon ti serve cosi grande.

XFX TS, 550W: Amazon.it: Informatica
questo non modulare è migliore del CX e costa meno, puoi utilizzare i soldi risparmiati per la mobo.

alla fine paghi pure di meno

- - - Updated - - -

quello è il modello vecchio, il modello nuovo è l'arctic i11, ed è ottimo
Non lo sapevo . Grazie prenderò l'i11 allora.

No ti sbagli perché se noti la mia configurazione ho fatto anche io un sacco di compromessi e non ho acquistato i pezzi che ritenevo migliori, ma almeno è una configurazione che ha senso, io non avrei mai preso una cpuK su una mobo z170, il cx da 750w che ha scelto probabilmente non gli darà problemi ma è sovradimensionato e riconosciuto da tutti di non essere granchè e al prezzo che lo ha pagato, almeno 70€ prendeva un XFX TS 550w che è migliore. Non c'è nulla di oltremodo estremo.

L'unico compromesso che vedo nella tua config è la gpu ( ed al limite avrei preso il K per la cpu così da evitare caxxi se in futuro il produttore bloccasse l'OC non di fabbrica ).
Per il resto ho detto che stai esagerando, non che stai sbagliando ( a differenza tua che dici che sbaglio ma non so su cosa ) ed infatti adesso stai commentando più giustamente il cx cioè c'è di meglio a quel prezzo ma prolly non gli darà problemi ( prima hai detto che è pessimo e gli ali pessimi per me son diversi ).
Poi parli di "migliore" come se una ram che ha una frequenza un pò più alta od una mobo con delle feature in più ( che nella maggior parte dei casi non si andranno ad utilizzare ) siano universalmente migliori: per me il componente migliore è quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni..per farti un esempio il 6700k è migliore del 6600k in gaming? Sì, ma siamo nell'ordine dell'1% di differenza effettiva nell'utilizzo sopracitato per cui pagare 130 euro in più per un incremento prestazionale pressochè nullo per me è sbagliato e NON stai quindi comprando il componente migliore.

@Fabio Notarnicola

La config che ti ha consigliato DIeffe al post #14 è ottimale ma stai sulla z170pro4s ,sulle fury da 2133 e sulla 380. Su quelle componenti non serve spendere di più a mio avviso per quanto detto qui sopra, sei già su ottimi livelli prestazionali per il gaming in fhd.

Ultima modifica:
L'unico compromesso che vedo nella tua config è la gpu ( ed al limite avrei preso il K per la cpu così da evitare caxxi se in futuro il produttore bloccasse l'OC non di fabbrica ).
Per il resto ho detto che stai esagerando, non che stai sbagliando ( a differenza tua che dici che sbaglio ma non so su cosa ) ed infatti adesso stai commentando più giustamente il cx cioè c'è di meglio a quel prezzo ma prolly non gli darà problemi ( prima hai detto che è pessimo e gli ali pessimi per me son diversi ).
Poi parli di "migliore" come se una ram che ha una frequenza un pò più alta od una mobo con delle feature in più ( che nella maggior parte dei casi non si andranno ad utilizzare ) siano universalmente migliori: per me il componente migliore è quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni..per farti un esempio il 6700k è migliore del 6600k in gaming? Sì, ma siamo nell'ordine dell'1% di differenza effettiva nell'utilizzo sopracitato per cui pagare 130 euro in più per un incremento prestazionale pressochè nullo per me è sbagliato e NON stai quindi comprando il componente migliore.

@Shocker94

La config che ti ha consigliato DIeffe al post #14 è ottimale ma stai sulla z170pro4s ,sulle fury da 2133 e sulla 380. Su quelle componenti non serve spendere di più a mio avviso per quanto detto qui sopra, sei già su ottimi livelli prestazionali per il gaming in fhd.
E la mia configurazione?

-Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
-Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale, Nero
-Lg SH-224FB/BEBE Sh-224Fb Unità Ottica Interna, Nero
-Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
-Asus GTX950-OC-2GD5 Scheda Grafica Nvidia, 2GB GDDR5, DC2OC, Bianco
-ASrock Z170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro
-HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

@Shocker94

ma io non sto consigliando il pezzo migliore in assoluto. lui sta guardando su Amazon e su quel sito il CX 750 costa 107€, allo stesso prezzo c'è l'XFX TS750w. il confronto tra i 2 come afferma gente su questo sito che di alimentatori ne capisce non esiste a livello qualitativo, e inoltre sto cercando di fargli risparmiare 30€ per un alimentatore migliore qualitativamente, più economico e della taglia adeguata al suo sistema, XFX TS550 a 75€, queste 30€ le mette per la mobo z170 pro4s e avrebbe un sistema migliore e non avrebbe speso nulla di più

E la mia configurazione?

Mi riferisco alla tua, avevo sbagliato a menzionarti.
Di quella che hai postato al messaggio #7 cambierei alimentatore e l'xfx che ti hanno consigliato va benissimo, mobo con la z170pro4s e vga con la 380.

ma io non sto consigliando il pezzo migliore in assoluto. lui sta guardando su Amazon e su quel sito il CX 750 costa 107€, allo stesso prezzo c'è l'XFX TS750w. il confronto tra i 2 come afferma gente su questo sito che di alimentatori ne capisce non esiste a livello qualitativo, e inoltre sto cercando di fargli risparmiare 30€ per un alimentatore migliore qualitativamente, più economico e della taglia adeguata al suo sistema, XFX TS550 a 75€, queste 30€ le mette per la mobo z170 pro4s e avrebbe un sistema migliore e non avrebbe speso nulla di più

Guarda che sull'ali sono d'accordissimo con te, stai malinterpretando.

E la mia configurazione?

-Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
-Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale, Nero
-Lg SH-224FB/BEBE Sh-224Fb Unità Ottica Interna, Nero
-Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
-Asus GTX950-OC-2GD5 Scheda Grafica Nvidia, 2GB GDDR5, DC2OC, Bianco
-ASrock Z170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro
-HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

devi aggiungere il dissipatore perchè altrimenti non puoi montarlo, poi a quanto pare ti sei fissato con un alimentatore sproporzionato, e siccome non c'è verso di farti scendere di voltaggio prendi almeno questo costa uguale ed è migliore.
EVGA SuperNOVA GQ PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica

quel corsair cx che hai deciso di prendere non vale quei soldi, è un bronze a 110€.
se risparmiassi sti benedetti soldi su un alimentatore adeguato da 550w (XFX TS, Antec vpf 550 o addirittura un FSP RAIDER 550w a 59€ su amazon.fr) potresti prendere una gtx960 o una r9 380

Chiudo qua, poi fai come vuoi.

Ultima modifica:
Ma ormai è stato ordinato

- - - Updated - - -

devi aggiungere il dissipatore perchè altrimenti non puoi montarlo, poi a quanto pare ti sei fissato con un alimentatore sproporzionato, e siccome non c'è verso di farti scendere di voltaggio prendi almeno questo costa uguale ed è migliore.
EVGA SuperNOVA GQ PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica

quel corsair cx che hai deciso di prendere non vale quei soldi, è un bronze a 110€.
se risparmiassi sti benedetti soldi su un alimentatore adeguato da 550w (XFX TS, Antec vpf 550 o addirittura un FSP RAIDER 550w a 59€ su amazon.fr) potresti prendere una gtx960 o una r9 380

Chiudo qua, poi fai come vuoi.
Ma ormai è stato ordinato

@Fabio Notarnicola

Ovunque hai il diritto di rendere la merce nei primi 7-10 gg senza fornire motivazione, se riesci annulla l'ordine e rifallo con le modifiche che ti abbiamo consigliato. Se non riesci ad annullare rimanda indietro i pezzi "sbagliati" appena li ricevi e sostituiscili con gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro