PROBLEMA Ho un buon pc ma fortnite lagga

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zio oscilla da 55 a 60 al massimo in partita.....

Penso che non voglia farti vedere gli fps.
Il perchè hai prestazioni "ridotte" (che in realtà sono in linea con la tua configurazione, primo link che ti ho inviato) è possibile sia legato a temperature + poca ram + qualcos'altro (del tuo smanettamento).

Cosa significa oscilli dai 55 ai 60? Di cosa?

Hai capito cosa ti ho chiesto almeno zio?
si zio, la percentuale di utilizzo della ram va dal 55% al 60%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso che non voglia farti vedere gli fps.
Il perchè hai prestazioni "ridotte" (che in realtà sono in linea con la tua configurazione, primo link che ti ho inviato) è possibile sia legato a temperature + poca ram + qualcos'altro (del tuo smanettamento).
quindi?

A me la ram non sembra poca per quel gioco, considerando che 8gb è la quantità consigliata.
Piuttosto manda uno screen delle impostazioni video.

Ho chiesto uno screen di gestione attività e dico che 8gb per giocare son pochi mica perché sono matto! Mi sembra doveroso informare sia te @Xample che @dave91 che esiste una funzione di windows chiamata file di paging. Questa funzione va in aiuto di tutti quei pc con poca ram. Di default carica un po' di dati nella ram fisica ed un po' di dati sullo starge di sistema. Appunto in gestione attività viene visualizzata la totalità dei dati caricati in un dato momento. Sussiste un grave problema in questi casi: quando la cpu si ritrova ad elaborare dati provenienti dal file di paging lo fa in maniera molto ma molto lenta, in quanto anche il migliore ssd attualmente in commercio é più lento di 30 vollte rispetto ad un banco di ram da 2133mhz ed é proprio per quello che avvengono i lag. Per vostra informazione signori, se costruite un pc con i9 9900k overcloccato a 6ghz, rtx 2080ti ma soli 8gb di ram, avrete lag come sta avendo l'OP in questo momento.

Posso avere questo beneamato screen o vogliamo continuare a girare intorno al problema?

Ultima modifica:
Il file di paging viene usato quando la ram è insufficiente, non credo che il gioco arrivi a sfruttare 6gb su 8 gb costringendo windows ad un utilizzo maggiore del paging. E questo lo dice anche tomshw in inglese https://www.tomshardware.co.uk/fortnite-best-performance-benchmarks,review-34288-5.html
Nel caso, ci sarebbero anche vari stutter come dici anche tu. L'utente invece lamenta di avere pochi fps rispetto a quanto dovrebbe, cosa che data la sua config. non mi sembra.

Il file di paging viene usato quando la ram è insufficiente, non credo che il gioco arrivi a sfruttare 6gb su 8 gb costringendo windows ad un utilizzo maggiore del paging. E questo lo dice anche tomshw in inglese https://www.tomshardware.co.uk/fortnite-best-performance-benchmarks,review-34288-5.html
Nel caso, ci sarebbero anche vari stutter come dici anche tu. L'utente invece lamenta di avere pochi fps rispetto a quanto dovrebbe, cosa che data la sua config. non mi sembra.
tu non hai neanche lontanamente capito come funziona il file di paging.... Fortnite insieme al sistema operativo utilizzano circa 11gb. 8gb li sfora abbondantemente.

Ragazzi io non so cosa dirvi, continuate per la vostra strada dasoli dato che non accettate aiuti e siete di coccio...

Buon proseguimento

Ultima modifica:
tu non hai neanche lontanamente capito come funziona il file di paging.... Fortnite insieme al sistema operstivo utilizzano circa 11gb. 8gb li sfora abbondantemente.

Ragazzi io non so cosa dirvi, continuate per la vostra strada dasoli dato che non accettate aiuti e siete di coccio...

Buon proseguimento
338478

Intanto attiva il Vsync che con un monitor di un portatile a 60Hz fai lavorare la GPU come una pazza inutilmente.

Salve scrivo qui per non aprire un altro topic. Pultroppo o anche io un problema di frame lag ho una 1660 super i5 9400f e 8gb di ram. La ram appena posso la volevo aumentare ma sinceramente non pensavo servissero 16 gb di ram per giocare a fortnite. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare perché se posso giocare con 8gb finché non faccio i 16 sarei molto felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro