PROBLEMA Ho sostituito l'alimentatore e il pc non si avvia

Pubblicità
in genere se togli le ram dovrebbe fare un beep lungo ,credo pure io che la scheda se ne sia andata

Ciao, penso che non ci sia nulla perchè il pc non da segni di vita, ne beep ne altro. Se dovesse funzionare e non esserci il segnale video, togliendo tutte le ram e la scheda video dovrei avere qualche beep. Per questo penso che sia la scheda madre.

- - - Updated - - -

Ho provato.... silenzio di tomba. Sono convinto che sia defunta la scheda madre.

mmmm...forse si e rotto il l innesto dell alimentazione della scheda madre,collegati tutti e due gli ingressi?

mmmm...forse si e rotto il l innesto dell alimentazione della scheda madre,collegati tutti e due gli ingressi?

Cosa intendi tutti e due gli ingressi? ho collegato il cavo da 20 e il cavo da 4.
Sapete se c'è un modo per vedere, col tester o altro, se l'alimentazione arriva alla scheda madre? io ho controllato i condensatori a occhio e sembrano tutti buoni, nessuno presenta rigonfiamenti o rutture. Come posso controllare? Grazie

Ultima modifica:
ciao
al 90% sono i condensatori che scheda madre hai se e' una ecs sei al 100% sicuro che sono loro comunque il difetto che ti da e' sicuramente quello di bassa tensione.

ciao
al 90% sono i condensatori che scheda madre hai se e' una ecs sei al 100% sicuro che sono loro comunque il difetto che ti da e' sicuramente quello di bassa tensione.

E' proprio lei, L4S5A3-ECS Elitegroup. Ora provo a misurare i condensatori. Non ho l'attrezzo per misurarli, ma mi attrezzerò. Ciao

- - - Updated - - -

si intendevo il 20 e 4...col tester puoi vedere se dall ali arriva il voltaggio giusto...

Si può misurare solo dall'ali?? non si può misurare sulla scheda qualcosa? non essendo pratico neanche ci tento, ho il timore di mettere in corto qualcosa e aumentare i danni. A meno che qualcuno mi dica esattamente cosa fare e i valori da trovare. Ciao

Quando si cambia un alimentatore si sottopone ad un pò di stress meccanico la mainboard, per togliere e mettere il connettore, vi è la possibilità, seppur remota, che si sia danneggiata qualche pista e/o saldatura in questa zona.

E provare un altro alimentatore ?

Ciao
Riesci a postare una foto della mb sezione condensatori zona cpu qualità decente
Spero vadano bene.
DSCF05031.webpDSCF0504.webpDSCF0509.webp

DSCF04981.webpDSCF04991.webpDSCF0508.webp

- - - Updated - - -

Quando si cambia un alimentatore si sottopone ad un pò di stress meccanico la mainboard, per togliere e mettere il connettore, vi è la possibilità, seppur remota, che si sia danneggiata qualche pista e/o saldatura in questa zona.

E provare un altro alimentatore ?

Ho provato con l'originale, che avevo cambiato perchè rumoroso, e con un altro del medesimo vattaggio.

- - - Updated - - -

Secondo voi questo modo di testare i condensatori è valido?
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100214062901AAu83VA

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro