Ho sentito di un certo NordVPN, cosa sarebbe?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, chi mi spiega in parole semplici cos'è e a cosa serve e perchè usufruirne?
NordVpn è una vpn, serve praticamente in parole povere a risultare in un altro paese (ad esempio sei in Cina e non hai i servizi italiani) quindi connettendoti ad un server italiano potrai continuare ad usare i servizi italiani.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai dubbi dimmelo.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

NordVpn è una vpn, serve praticamente in parole povere a risultare in un altro paese (ad esempio sei in Cina e non hai i servizi italiani) quindi connettendoti ad un server italiano potrai continuare ad usare i servizi italiani.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai dubbi dimmelo.

Grazie per la risposta, sei stato utilissimo!
Quindi se per esempio io di download faccio 3.5Mbps.. e voglio più velocità, mi connetto a un server americano e con questo "trick" risolvo il problema e vado più veloce? Perchè in sostanza mi interessava questo..
Comunque è legale? Domando..
Grazie ancora

Grazie per la risposta, sei stato utilissimo!
Quindi se per esempio io di download faccio 3.5Mbps.. e voglio più velocità, mi connetto a un server americano e con questo "trick" risolvo il problema e vado più veloce? Perchè in sostanza mi interessava questo..
Comunque è legale? Domando..
Grazie ancora
In Italia l'utilizzo del vpn non è illegale, e non ti velocizza neanche la connessione perché connettendosi ad altri server non italiani la latenza o ping aumenta.
Se hai altre domande dimmele.

Ciao Alessio. Ho iniziato ad usare una VPN da poco anche io, principalmente per serie TV, film e anime :D Usare una VPN ti permette di "aggirare" le geo-restrizioni, connetterti ad un server americano e guardare il catalogo americano di Netflix, per esempio..
Riguardo la velocità, so che a volte la TIM, Fastweb ecc limitano la banda/velocità, e che con una VPN puoi aggirare questa limitazione "nascondendoti". Probabilmente in base a quanto lontano si trovi il server dalla tua posizione fisica, la velocità cambia :skept: Con Nord mi trovo bene, almeno per lo streaming non ha mai dato problemi... Tempo fa ho usato questo link preso da qualche Youtuber con uno sconto: magari funziona ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità