RISOLTO Ho rischiato usando TOR?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

above

Utente Attivo
Buonasera, oggi ho scaricato ed utilizzato TOR browser. L'ho fatto perchè avevo necessità di utilizzare un sito per scaricare degli articoli ma che non riuscivo ad aprire utilizzando chrome.
L'ho riferito ad un mio amico che mi ha subito fatto andare nel panico dicendo ''Oh mio dio no quello è il browser del deepweb, ti riempi di virus ecc...''. Ora quello che ho fatto io è scaricarlo, aprire il sito di cui ho messo il link (che tra l'altro a volte è apribile su chrome e a volte no) e ho scaricato alcuni PDF.
Ho rischiato qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:

mashi1994

Utente Attivo
326
138
Hardware Utente
CPU
i5 3570k @4.2Ghz
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V LX (LGA1155)
Hard Disk
SanDisk Ultra II 480Gb (SSD) + WD 1Tb(HDD) + bx500 240Gb(SSD)
RAM
16 gb ddr3 1600Mhz
Scheda Video
gtx 1060 6GB
Scheda Audio
integrata
Monitor
samsung 28" 4k
Alimentatore
Corsair CX500
Case
quello che costava meno atx
Periferiche
tastiera basic + logitech g203
Internet
100Mbps
Sistema Operativo
win 7 64bit
molto, adesso ti esploderà il pc, la effebbihai sarà già sulle tue tracce...

dave91

Utente Attivo
509
127
Hardware Utente
Non dovevi assolutamente usarlo, la polizia tiene d'occhio gli accessi attraverso la rete tor... ora andrai nei casini, ha ragione il tuo amico.

Scherzo :)
No, nessun pericolo. In breve, tor è come un qualsiasi browser, solo che il traffico viene diretto in modo casuale attraverso una rete di server, allo scopo di renderti anonimo su internet. Finchè non scarichi da siti infetti non ti succede nulla, esattamente come su chrome, firefox ecc...

sp3ctrum

Utente Èlite
2,626
894
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Digli al tuo amico, di guardare meno video su youtube sul deepweb.

JohnAlex92

Nuovo Utente
40
13
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 7/10
Buonasera, oggi ho scaricato ed utilizzato TOR browser. L'ho fatto perchè avevo necessità di utilizzare un sito per scaricare degli articoli ma che non riuscivo ad aprire utilizzando chrome.
L'ho riferito ad un mio amico che mi ha subito fatto andare nel panico dicendo ''Oh mio dio no quello è il browser del deepweb, ti riempi di virus ecc...''. Ora quello che ho fatto io è scaricarlo, aprire il sito di cui ho messo il link (che tra l'altro a volte è apribile su chrome e a volte no) e ho scaricato alcuni PDF.
Ho rischiato qualcosa?
Tranquillo, non rischi nulla. TOR è un browser legale e semplicemente offre una navigazione anonima agli utenti che lo utilizzano: lo si può tranquillamente usare per visitare qualsiasi sito. E' vero, c'è chi utilizza TOR per accedere al Deepweb, ma la procedura non è così immediata.

Ultima modifica da un moderatore:

above

Utente Attivo
Si lo so per voi sarà una domanda stupida ma purtroppo sono abbastanza ignorante in materia. E il mio carissimo amico mi ha fatto un attimo prendere dal panico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando