Ho provato a flashare il bios

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Ciao a tutti,
ho provato a flashare una MSI PRO B850-S WIFI6E, ho caricato il file su una USB, ho avviato il bios e cliccato su Flash bios, il pc si è spento per riavviarsi ma è rimasto acceso ma con lo schermo nero per 10 minuti con le lucette di "EX DEBUG" accese luce verde su boot, arancione su dram e rossa su cpu. Così l'ho spento forzatamente e resettato il CMOS, il pc si è acceso dopo un paio di lucette arancioni su ez debug.
Ho paura di aver fatto qualcosa di grave, il fatto che si sia acceso posso stare tranquillo che non sia successo niente oppure c'è altro che posso controllare, inoltre cosa ho sbagliato nel procedimento per l'aggiornamento del bios?

Sapevi da che versione di bios partivi?
scarica cpu-z e controlla che versione di bios riporta ora, o guarda nel bios.
se va va, fregatene.

partivo dalla 2.a.10 e avrei dovuto installare la 2.a.30. Al momento ho ancora la 10.
tra l'altro ho scoperto che la mia mobo permettere di flashare con il testo dietro, ho seguito la procedura del sito ufficiale e ora ho la luce bianca fissa accesa e il bios ancora non aggiornato, però il pc si accende normalmente..........mi sto esaurendo

l'usb è mbr, 32gb FAT32

partivo dalla 2.a.10 e avrei dovuto installare la 2.a.30. Al momento ho ancora la 10.
tra l'altro ho scoperto che la mia mobo permettere di flashare con il testo dietro, ho seguito la procedura del sito ufficiale e ora ho la luce bianca fissa accesa e il bios ancora non aggiornato, però il pc si accende normalmente..........mi sto esaurendo
aggiorna in modo standard: https://forum.tomshw.it/threads/pro...per-il-bios-uefi-di-una-scheda-madre.1220593/
se non funzion ausa BIOS flashback: https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-del-bios-con-bios-flashback.923322/ quest'ultima procedura a volte non funziona per dei dettagli che gli utenti trascurano, è tutto scritto nella guida

alla fine prima di leggere il messaggio di BAT ho riprovato a flashare con il tastino dietro, e sembra essere andato a buon fine, la versione è stata aggiornata alla 2.a.30. Un a cosa strana che è successa è che al primo riavvio windows mi diceva che c'è stato un problema con l'accesso e ho dovuto reimpostare password e pin per accedere al pc. Posso considerare la procedura conclusa a buon fine?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro