Ho perso il RAID0?

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, ho un PC fisso con vari Hardisk in RAID0 (spero si dica così). In altre parole ho due dischi da 500GB che vengono visti come un singolo da 1000GB. Da poco tempo quando accendo il PC vedo una scritta ROSSA che mi dice che i 2 dischi non sono in RAID (prima la scritta era verde).
Prima di formattare e rimetterli in RAID0 vorrei sapere se esiste la possibilità di risolvere in qualche altra maniera.
GRAZIE
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a controllare lo status dell'array che tipo di controller usi? hai l'utility raid installata nel pc?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Potresti dirmi cosa intendi per "status dell'array"? Comunque in "Computer" ho notato che vengono letti i 1000GB e il volume funziona bene. Non sono molto esperto e in Gestione dispositivi/Controller di archiviazione c'è scritto "Intel(R) Desktop/Workstation/Server Express Chipset SATA RAID Controller". La mia scheda madre è Asus. Grazie
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
la tua è una classica uscita da matrice raid di uno dei dischi, un sw che può aiutarti è l'ottimo raid reconstructor, ci mette un botto di tempo ma recupera tutti i dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili