Ho perso il RAID0?

Pubblicità

FoxAdriano

Bannato
Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho un PC fisso con vari Hardisk in RAID0 (spero si dica così). In altre parole ho due dischi da 500GB che vengono visti come un singolo da 1000GB. Da poco tempo quando accendo il PC vedo una scritta ROSSA che mi dice che i 2 dischi non sono in RAID (prima la scritta era verde).
Prima di formattare e rimetterli in RAID0 vorrei sapere se esiste la possibilità di risolvere in qualche altra maniera.
GRAZIE

prova a controllare lo status dell'array che tipo di controller usi? hai l'utility raid installata nel pc?

Potresti dirmi cosa intendi per "status dell'array"? Comunque in "Computer" ho notato che vengono letti i 1000GB e il volume funziona bene. Non sono molto esperto e in Gestione dispositivi/Controller di archiviazione c'è scritto "Intel(R) Desktop/Workstation/Server Express Chipset SATA RAID Controller". La mia scheda madre è Asus. Grazie

la tua è una classica uscita da matrice raid di uno dei dischi, un sw che può aiutarti è l'ottimo raid reconstructor, ci mette un botto di tempo ma recupera tutti i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro