PROBLEMA Ho internet lento e instabile, aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ianis

Utente Attivo
957
87
La velocità col vecchio modem non me la ricordo.. ma era pressoché la stessa, solo che per esempio quando scaricavo un gioco da steam la velocità arrivava anche a 1Mbps, mentre con questi che ho adesso non arrivo neanche a 400kbps.


ADSL LinkDownstreamUpstream
Link Rate3264 Kbps480 Kbps
Line Attenuation18.0 dB18.5 dB
Noise Margin14.8 dB12.0 dB

ed ecco i valori che mi hai chiesto.

L'ho installato io e sì, qualche modifica l'ho fatta, ho cambiato il canale WiFi da automatico al 10 (uno a caso) e ho modificato il login e la password con quello che mi aveva detto il tecnico Netgear. Ho cambiato anche l'opzione del DNS da "ottieni automaticamente da ISP" a un DNS stabilito

(Mi scuso per il ritardo ma sono dovuto stare lontano da casa mia per un po')

Ok, io non conosco esattamente il significato dei valori di configurazione del router.
I valori di Noise Margnin mi sembrano un pò bassi.

Quanto disti dalla centrale?
Inserisci i tuoi valori del router su questo sito:
distanza centrale

e posta i risultati.
 

ianis

Utente Attivo
957
87

Capisco,
Non sei molto vicino alla centrale telefonica.
Ma se non sbaglio dicevi che in precedenza comunque raggiungevi velocità consone alla 7 mega o sbaglio?
Non saprei dirti con esattezza, anche perchè hai detto di aver già chiamato il 187.

- - - Updated - - -

Comunque in ogni caso hai delle velocità rilevate dallo speedtest che non sono proprio adeguate per un profilo classico a 7 mega.
 

Niflam

Nuovo Utente
10
0
Capisco,
Non sei molto vicino alla centrale telefonica.
Ma se non sbaglio dicevi che in precedenza comunque raggiungevi velocità consone alla 7 mega o sbaglio?
Non saprei dirti con esattezza, anche perchè hai detto di aver già chiamato il 187.

- - - Updated - - -

Comunque in ogni caso hai delle velocità rilevate dallo speedtest che non sono proprio adeguate per un profilo classico a 7 mega.

Riproverò a chiamarli quando avrò tempo allora, in ogni modo ti ringrazio di avermi dedicato il tuo tempo!
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Riproverò a chiamarli quando avrò tempo allora, in ogni modo ti ringrazio di avermi dedicato il tuo tempo!

Ma figurati di nulla.
Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto, purtroppo non sono molto esperto.

Comunque prova a ricontattarli e facci sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!