PROBLEMA Ho installato windows 10 e non trovo i disco locali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

H3IS3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti spiego brevemente il mio problema:

Il mio pc fino a poco fa nemmeno partiva, allora ho scaricato in una periferica usb windows10 e l'ho installato tramite uefi. Prima dell'installazione il pc aveva Windows 8 e avevo 2 dischi locali: C con 250 GB e D con 1 TB. Dopo l'installazione mi ritrovo solamente il disco locale C con 29.1 GB, potete aiutarmi? Ho sbagliato io l'installazione o è un problema risolvibile?

Controlla in gestione dischi se si vede e se gli è stato assegnato una lettera.

scusa l'ignoranza dove dovrei vedere?

Se vado su " Questo PC " mi esce soltanto un disco locale il C...

- - - Updated - - -

Ho trovato gestione dischi e ci stanno dischi tipo Disco 4-3-2-1 e sotto c'è scritto nessun supporto. Però nessuno dei vecchi dischi c'è

scusa l'ignoranza dove dovrei vedere?

Se vado su " Questo PC " mi esce soltanto un disco locale il C...

- - - Updated - - -

Ho trovato gestione dischi e ci stanno dischi tipo Disco 4-3-2-1 e sotto c'è scritto nessun supporto. Però nessuno dei vecchi dischi c'è

da bios i dischi sono Visti?

A volte può capitare che ai dischi viene assegnata la stessa lettere e quindi il Sistema non riesce a distinguere i 2 dischi, da Gestione Dispositivi-> Gestione Dischi, prova ad assegnare un'altra lettera al disco che riesci a vedere, basta fare click col tatso destro e quindi "Cambia lettera e percorso di unità.."

in che senso? se mi dici cosa fare su bios te lo dico...non saprei riaponderti

dal bios puoi vedere i vari device presenti per il boot quindi puoi vedere se i dischi effettivamente sono collegati o meno... ma sei sicuro che non erano partizioni e sono state rimosse? sicuro di avere altri dischi nel pc? posta uno screen della gestione disco così vediamo cosa c'è

Ragazzi spero di non confondervi. Adesso ho acceso il pc e ha fatto una specie di caricamento e sono usciti da soli gli altri dischi locali adesso ho questi:

Disco C: 29 GB
Disco D ( vecchio disco C principale) 150 GB
Disco E ( vecchio disco D ) 1,65 TB

Adesso come disco principale ho C, come faccio a mettere E visto che è più grande?

Allora se non hai dimestichezza non ti conviene spostare il sistema operativo, almeno non adesso.

Prima di tutto avvia il pc come hai sempre fatto, controlla la gestione dischi in strumenti di amministrazione e formatta il nuovo disco.

Una volta formattato lo vedrai come gli altri dischi.

Per spostare il sistema senza perdere dati puoi usare diverse tecniche, ma sarebbe comunque meglio togliere hard disk molto vecchi ed usare un unico hdd nuovo.

Per spostare tutto dovresti clonare l'hdd principale.

Dal bios puoi poi decidere quale sarà il disco di avvio e cancellare o riformattare quello vecchio.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Allora se non hai dimestichezza non ti conviene spostare il sistema operativo, almeno non adesso.

Prima di tutto avvia il pc come hai sempre fatto, controlla la gestione dischi in strumenti di amministrazione e formatta il nuovo disco.

Una volta formattato lo vedrai come gli altri dischi.

Per spostare il sistema senza perdere dati puoi usare diverse tecniche, ma sarebbe comunque meglio togliere hard disk molto vecchi ed usare un unico hdd nuovo.

Per spostare tutto dovresti clonare l'hdd principale.

Dal bios puoi poi decidere quale sarà il disco di avvio e cancellare o riformattare quello vecchio.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

lascio stare che è meglio ahah ho provato a scaricare qualche programma e mi esce in automatico il disco E, però ho provato a cancellare dei programmi dal disco E e mi da questo errore: E:\ non disponibile. Se la posizione è in questo pc, assicurarsi che il dispositivo o l'unità sia connessa o che il disco sia inserito, quindi riprovare. Se la posizioone è in rete assicurarsi di essere collegati a internet quindi riprovare. Se non è ancora possibile trovare la posizione potrebbe essere stata spostata o eliminata.

Devi prima formattare il disco affinchè sia visto.

Vai in pannello di controllo srtumenti di amministrazione, gestione dischi, non c'è assolutamente bisogno che il nuovo disco venga visto come disco "principale" se non hai molta pratica, ma questo è un discorso che puoi fare DOPO che lo hai formattato, se non lo formatti prima il disco non verrà visto

Ultima modifica:
Adesso se vado su Questo PC: I dischi rigidi D ed E non sono più presenti...Che devo fare

Scrivi9 nella barra di cortana "ges" e ti uscirà la voce Gestione del computer, aprilo e nelle voci a sinistra clicca su "gestione dischi" li ti compariranno i dischi p'resenti nel sistema.

Clicca sul nuovo disco con il pulsante destro e scegli la voce "formatta"

allpora per qualche motivo gli altri dischi non sono collegati, probabile che ci sia uno spinotto difettoso o il cablaggio è fatto male, spegni il pc e controlla che i dischi siano correttamente collegati.

Poi quando riavvii entra NEL BIOS premendo F2 e controlla che i dischi vengano effettivamente visti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro