RISOLTO Ho installato il driver NVIDIA Geoforce e ora non ho più l'audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, ho disinstallato il driver e il software della NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti e poi l'ho instllato di nuovo ma ora ho perso l'audio. In altre parile l'Audio non esiste più. Quando provo con l'Opzione Risoluzione dei problemi, mi esce una schermata: "Il dispositivo è probabilmente scollegato. Controlla la connessione, collega il dispositivo, quindi fai clic su Avanti". Sono andato su "Apri Impostazioni Audio" ed ho visto che ho nella schermata come dispositivo Output il mio monitor. Ma non ha le casse acustiche. Io ho un sistema con subwoofer.
Ho anche installato di nuovo i driver Audio della scheda madre Asus PRIME X299-DELUXE. Allego qualche foto.
Che posso fare?
Scusate per l'urganza ma sono preoccupato. GRAZIE.
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    46.4 KB · Visualizzazioni: 199
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    66.7 KB · Visualizzazioni: 191
  • Cattura3.JPG
    Cattura3.JPG
    135.8 KB · Visualizzazioni: 187
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, come hai collegato le casse? Hai già provato a scollegarle e a ricollegarle?
risp URGENTE
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ciao, ho disinstallato il driver e il software della NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti e poi l'ho instllato di nuovo ma ora ho perso l'audio. In altre parile l'Audio non esiste più. Quando provo con l'Opzione Risoluzione dei problemi, mi esce una schermata: "Il dispositivo è probabilmente scollegato. Controlla la connessione, collega il dispositivo, quindi fai clic su Avanti". Sono andato su "Apri Impostazioni Audio" ed ho visto che ho nella schermata come dispositivo Output il mio monitor. Ma non ha le casse acustiche. Io ho un sistema con subwoofer.
Ho anche installato di nuovo i driver Audio della scheda madre Asus PRIME X299-DELUXE. Allego qualche foto.
Che posso fare?
Scusate per l'urganza ma sono preoccupato. GRAZIE.
Scarica DDu pulisci e reinstallalo , se lo rifa' , installa la versione precedente e vedi ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Intanto, come hai collegato le casse? Hai già provato a scollegarle e a ricollegarle?
risp URGENTE

Risposta urgente?????? Sto morendo d'ansia perchè sto provando in mille modi e da solo non riesco a risolvere. Non è un problema di collegamento delle casse perchè ieri funzionava tutto perfettamente mentre dopo l'aggionamento non più. Comunque si, ho staccato il cavetto minijack dal PC per 10 secondi e poi l'ho ricollegato. Sono quasi sicuro che sia un problema di configurazione di Windows 10. Comunque grazie.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Risposta urgente?????? Sto morendo d'ansia perchè sto provando in mille modi e da solo non riesco a risolvere. Non è un problema di collegamento delle casse perchè ieri funzionava tutto perfettamente mentre dopo l'aggionamento non più. Comunque si, ho staccato il cavetto minijack dal PC per 10 secondi e poi l'ho ricollegato. Comunque grazie.
Ma stai tranquillo , come scritto sopra ..prova ..ok
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Proverò anche questo DDu ma perchè non mi avete detto di riportare il reg , con il ripristino, al giorno di ieri o di 2 giorni fa?
 
Ultima modifica:

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ho usato DDu e reinstallato il driver NVIDIA ma non ho risolto. Credo sia un problema di configurazione Win 10. Non ho molta esperienza ma perchè nella foto 3 ho DELL U2515H nel Pannello Audio? Il mio monitor neppure ha gli altoparlanti.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ho usato DDu e reinstallato il driver NVIDIA ma non ho risolto. Credo sia un problema di configurazione Win 10. Non ho molta esperienza ma perchè nella foto 3 ho DELL U2515H nel Pannello Audio? Il mio monitor neppure ha gli altoparlanti.
Se e' il driver grafico e' un discorso , ma quello audio e' altro, nellta tua immagine 3 se clikki li' si apre un menu a discesa seleziona la tua uscita audio..
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Hai per caso mutato l'audio con un pulsante veloce? O fisicamente dal monitor?
Casse audio? Dagli screen sembra che sei collegato ad un monitor con casse.
Hai collegato altri cavi alla scheda video?

Comunque ansia immotivata...relax e tutto si risolve.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Hai per caso mutato l'audio con un pulsante veloce? O fisicamente dal monitor?
Casse audio? Dagli screen sembra che sei collegato ad un monitor con casse.
Hai collegato altri cavi alla scheda video?

Comunque ansia immotivata...relax e tutto si risolve.

Purtroppo sono le 1.30 am e ancora sono a lavorare per risolvere il problema. NON HO TOCCATO NULLA. Ho solo disinstallato il driver ed installato di nuovo. Tutto qui. Uso comunque due casse audio esterne che hanno sempre funzionato bene. Sono buone casse recenti. Non capiscoquando dici "mutato l'audio con un pulsante veloce? " Cosa intendi? Ripeto, non ho toccato nulla. L'unica cosa che ho fattè è che ho scelto un file diverso quando ho fatto il download. Come vedi nella figura ho scelto Tipo di download: "Driver Studio (SD). Mai lo avevo scelto prima. Infatti ho sempre usato "Driver Game-Ready (GRD). Ma leggendo che se non si fa Game, e io mai lo faccio, è meglio usare "Driver Studio (SD). Tutto qui.
Ma hai visto la foto 1? C'è solo il monitor Dell abilitato. Perchè? GRAZIE

PS. Ho scaricato il driver qui: https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it (GeForce 10 series)
 

Allegati

  • Cattura4.JPG
    Cattura4.JPG
    205.4 KB · Visualizzazioni: 113
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Purtroppo sono le 1.30 am e ancora sono a lavorare per risolvere il problema. NON HO TOCCATO NULLA. Ho solo disinstallato il driver ed installato di nuovo. Tutto qui. Uso comunque due casse audio esterne che hanno sempre funzionato bene. Sono buone casse recenti. Non capiscoquando dici "mutato l'audio con un pulsante veloce? " Cosa intendi? Ripeto, non ho toccato nulla. L'unica cosa che ho fattè è che ho scelto un file diverso quando ho fatto il download. Come vedi nella figura ho scelto Tipo di download: "Driver Studio (SD). Mai lo avevo scelto prima. Infatti ho sempre usato "Driver Game-Ready (GRD). Ma leggendo che se non si fa Game, e io mai lo faccio, è meglio usare "Driver Studio (SD). Tutto qui.
Ma hai visto la foto 1? C'è solo il monitor Dell abilitato. Perchè? GRAZIE

PS. Ho scaricato il driver qui: https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it (GeForce 10 series)
Ma installalo standard , vers. precedente ..
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Devi solo installare il game ready.
Ho anche io una 1080ti.
Disinstalla quel driver studio che non so che roba sia e non ti serve per la scheda grafica
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili