Ho il chipset in fiamme!!!Quale dissi mi consigliate?

Malaka

Utente Attivo
47
0
Ciao a tutti il mio northbridge scalda ke sembra un fornetto...in full arrivo senza problemi a 55°:cav:. Ho fatto un pò di ricerche per un buon dissi ma avendo uno zalman la maggior parte non ci sta:boh:...uno che ci potrebbe stare è il Thermalright HR-05 SLI...è buono? voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
allora di buoni dissi per il chiots ci sono questi, se hai poco spazio il promo fa a caso tuo:
-Blue Ice Pro http://www.coolermaster-europe.com/...1-GP&other_title=+RR-NCW-L4E1-GP+Blue Ice Pro
00350856.jpg


il secondo è migliore ma più ingombrante, il primo è buono e soprattutto di piccole dimensioni, e fa al caso tuo,

-CM Blue Ice http://www.coolermaster-europe.com/...UCL-L4U1&other_title=+RT-UCL-L4U1+CM Blue Ice
cm_blue_ice.jpg
 

Malaka

Utente Attivo
47
0
il secondo mi sembra buono ma non ci sta...il primo non è un pò troppo piccolino?adesso ho montato una ventola da 4x4 sul dissi di serie(che è già piuttosto grosso) ma le temperature restano alte...non ce ne sono di buoni e grossi ma "storti" come il Thermalright?
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
senò c'è il Thermaltake Extreme Spirit II:
untitled.bmp

cmq il milgiore secondo me è questo:
Noctua Chipset-Cooler NCU-6
tn_noctua-ncu5.JPG
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Come ti hanno detto, uno dei migliori è il Noctua, ma anche il termalright HR-05/SLI è molto buono, di pochissimo inferiore al Noctua
e molto comodo se si usa un dissipatore cpu ingombrante come il mio ad esempio.
Certo che 55° sono parecchi, sicuro di non avere i sensori sballati? Xchè io come vedi in firma ho una configurazione simile alla tua, ok che la 8800 scalda parecchio e sei ockato, ma in full a me la Mobo sta sui 40°... :boh:
Ma che dissipatore cpu usi tu, xchè il 7900 come da firma io non l'ho mai sentito, conosco il 7700 ed i 9500/9700?
 

Malaka

Utente Attivo
47
0
Si io ho il 650i SLI...scusate per la firma...avevo scambiato i due numeri...:lol:
C'è un modo per sapere se i sensori sono sballati?
Perchè oltre a cambierci la pasta termica e a montarci una ventola sopra non so cosa farci...comunque al tatto il dissi è rovente..
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Malaka ha detto:
Si io ho il 650i SLI...scusate per la firma...avevo scambiato i due numeri...:lol:
C'è un modo per sapere se i sensori sono sballati?
Perchè oltre a cambierci la pasta termica e a montarci una ventola sopra non so cosa farci...comunque al tatto il dissi è rovente..
Che case hai? :boh:
Quante/quali ventole per il ricircolo?
I cavi all'interno sono ordinati?
 

Malaka

Utente Attivo
47
0
Come case ho l'HANTOL H0311BK con una ventola frontale in immissione da 120, una posteriore da 120 in emissione e ho modificato il plexiglas laterale per farci stare una ventola da 140mm in immissione...i cavi li ho sitemati in alto nel case(non molto in ordine in verità) in modo che non interferiscano con la circolazione dell'aria...
non penso sia quello il problema...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Come ventole sei abbastanza ben messo, anche se sarebbe l'ideale avere la stessa portata d'aria in entrata e in uscita... ;)

Per i cavi invece puoi trovare degli spunti qui. :ok:

ciaoo
 

Malaka

Utente Attivo
47
0
No non sono i cavi... non sono messo molto peggio di quelli più ordinati..comunque adesso penso che mi comprerò il Thermalright e spero che le tempereture si abbassino...:doh::doh:
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Togix ha detto:
Come ventole sei abbastanza ben messo, anche se sarebbe l'ideale avere la stessa portata d'aria in entrata e in uscita... ;)

Per i cavi invece puoi trovare degli spunti qui. :ok:

ciaoo

Ma tendenzialmente non è meglio avere una maggiore espulsione rispetto all'immissione?

Malaka ha detto:
No non sono i cavi... non sono messo molto peggio di quelli più ordinati..comunque adesso penso che mi comprerò il Thermalright e spero che le tempereture si abbassino...:doh::doh:

Visto che ho lo Zalman 9500, anch'io ero propenso a prendere il Thermalrigh HR-05 SLI (che pare uno dei pochi che c dovrebbe stare vista la nostra mobo e dissipatore), xchè pur il mio dissi stock al tatto è rovente...se lo prendi poi mi potresti far sapere, magari in pm, se effettivamente ci sta e che guadagno in temperature hai avuto? Grazie :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili