Ho il chipset in fiamme!!!Quale dissi mi consigliate?

Togix

Utente Èlite
10,281
41
JJ McTiss ha detto:
Ma tendenzialmente non è meglio avere una maggiore espulsione rispetto all'immissione?
In teoria bisognerebbe calcolare il totale dei CFM di aria in immissione ed espulsione e pareggiarli... ;)

Se ciò non si può fare, allora sì, meglio abbondare nell'espulsione. :sisi: (altrimenti si gonfia il case :lol:)
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Togix ha detto:
In teoria bisognerebbe calcolare il totale dei CFM di aria in immissione ed espulsione e pareggiarli... ;)

Se ciò non si può fare, allora sì, meglio abbondare nell'espulsione. :sisi: (altrimenti si gonfia il case :lol:)

:lol::lol::lol:

Ho sempre pensato fosse meglio abbondare col l'estrazione, anche x favorire l'immissione di aria fresca dalla grigliatura frontale (x i case che la hanno ovviamente) ed ottenere così un raffreddamento di tutte le componenti, ma effettivamente il discorso del calcolo dei cfm ha senso :D
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
aspettate 1\ sec la p5n-e-sli non hai il south bridge collegato al nothrbrige e alle heat pipe, se così, se togli il dissi il southbridge come te lo raffreddi quello scalda come il north + o -
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
vero_roby ha detto:
aspettate 1\ sec la p5n-e-sli non hai il south bridge collegato al nothrbrige e alle heat pipe, se così, se togli il dissi il southbridge come te lo raffreddi quello scalda come il north + o -
e sì ha tutto collegato è come la commando se lo togli ne copri uno per smonterne un altro nn risolvi nulla e mi sà che invalidi pure la garanzia nn vorrei sbagliarmi!
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
vero_roby ha detto:
aspettate 1\ sec la p5n-e-sli non hai il south bridge collegato al nothrbrige e alle heat pipe, se così, se togli il dissi il southbridge come te lo raffreddi quello scalda come il north + o -

Come dice batman la garanzia la invalidi, ma la asus P5N-E SLI non ha il north collegato al south, ne heat pipe

fullboard.jpg
 

Malaka

Utente Attivo
47
0
Ma secondo voi faccio una c*****a a prendere il noctua nc-u6 e poi provo ad incrociare le sue alette con quelle dello zalman? magari si dissipano a vicenda...:lol: no?:asd:
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Malaka ha detto:
Ma secondo voi faccio una c*****a a prendere il noctua nc-u6 e poi provo ad incrociare le sue alette con quelle dello zalman? magari si dissipano a vicenda...:lol: no?:asd:

Secondo me, vista la posizione del chipset sulla nostra Mobo, non riesci proprio a farcelo stare, anche piegando le alette dello Zalman...io avelo letto su un forum francese un commento di un tipo che aveva lo Zalman 9500 e diceva che il thermalright HR-05 SLI era l'unico dissi x chipset che riusciva a montare. L'unica contrindicazione era che era molto vicino alla VGA e questo implica che ad esempio non si possono montare dissipatori passivi che hanno le lamelle sia sopra che sotto la VGA...provo a cercare se trovo il link...

EDIT: trovato!

http://images.google.it/imgres?imgu...LI&start=18&gbv=2&ndsp=18&svnum=10&hl=it&sa=N

Non so se tu capisci il francese, nel 4° post c'e' il commento sullo Zalman...cmq direi che l'immagine è abbastanza esplicativa ;)
 

Malaka

Utente Attivo
47
0
Secondo me funzionerebbe meglio orientato verso le ram... bisogna solo vedere se ci sta...sulla p5b ci sta (se trovo l foto la posto) però mi sembra ke i chipset siano posizionati diversamente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili