Ho fatto una Cazzata

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
oggi ho combinato un disastro e spero che qualcuno qui possa darmi una mano a capire il mio problema.

5e5c78f0256e8b0a2f20900cc2669b7f.png

dite che è normale avere una scimmia del genere? :asd:

PS: vendo il mio piccolo SMSL SD-793II
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Basta che non ti metti a spendere centinaia di euro/franchi svizzeri in cavetteria digitale (sono soldi assolutamente buttati proprio per la natura del segnale che ci transita), per il resto è tutto normale... per chi comprende questo tipo di normalità :asd:

A me la scimmia 3 anni fa m'ha fatto fare 600 Km in un giorno e "bruciare" 1800 euro per prendere questo:

http://www.proun.net/img/roland/roland_jupiter6.JPG (per chi non lo conoscesse, è un sintetizzatore analogico del 1983).

Quindi come si dice in questi casi "ti comprendo e ti sono vicino" :D
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ho già i cavi. un paio di RCA di "buona" fattura da 15€, cavo USB lo passano loro, placcato oro e schermato. i cavi di potenza sono autocostruiti
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Mi sono incuriosito... Potete spiegare cosa é esattamente? Scusate l'ignoranza...

È un DAC (DAC = Digital to Analog Converter), vale a dire un convertitore di segnale audio da digitale ad analogico. Il flusso audio digitale arriva dal cavo USB e viene convertito in segnale audio analogico, che poi va inviato ad un amplificatore di potenza ed infine alle casse. In parole poverissime, è una scheda audio esterna, ma che può solo riprodurre suoni e non registrarne attraverso entrate microfoniche od altro, di cui non dispone.

E tu qui ti potrai chiedere: "OK, fikata, ma perché spendere tutti quei soldi quando in un computer c'è già la scheda audio integrata?". La risposta è che un dispositivo del genere ha una risposta in dinamica ed in frequenza più lineari rispetto al DAC ed al preamp delle schede audio integrate, proprio perché usa componenti di migliore qualità ed ha un'ingegnerizzazione del circuito più accurata, da qui il maggior costo. Inoltre il fatto di essere un apparecchio esterno lo rende immune dai disturbi elettromagnetici che si propagano all'interno del case del computer, di conseguenza l'output è più pulito e con minori fruscii ed interferenze varie rispetto ad un'interfaccia audio interna al computer.

Ovviamente un'apparecchiatura del genere va utilizzata con amplificatori/casse/cuffie a loro volta di buona qualità, altrimenti l'investimento viene completamente vanificato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
non so saldare e poi questo modello è particolare e in numero limitato ed ha le uscite dove voglio io
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
oggi ho combinato un disastro e spero che qualcuno qui possa darmi una mano a capire il mio problema.

Visualizza allegato 162333

dite che è normale avere una scimmia del genere? :asd:

PS: vendo il mio piccolo SMSL SD-793II

per riprendere le tue parole... nessuna cazzata anzi: un bel passo avanti

- - - Updated - - -

non so saldare e poi questo modello è particolare e in numero limitato ed ha le uscite dove voglio io

ovvero caratteristiche che può sembrare strano ma nell'Hi-Fi costano ;)
comunque ottimo upgrade ed ottima scelta... sei a posto per un bel po' sia lato DAC sia lato ampli cuffie
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
e ho già venduto il piccolo SMSL :asd:
dovrò stare per un pò con l'integrata. una tragedia
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
certo che dalle mie cazzate non imparate proprio niente... non è che dovete copiare anche i miei errori di slancio (cosa che dopo aver errato sto ben attento a non fare più)
cioè?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
io sinceramente non pensavo di venderlo così in fretta. anzi ero quasi certo che mi sarebbe rimasto sul groppone

- - - Updated - - -

che voi sappiate in quanto tempo arriva la merce?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili