PROBLEMA Ho Fatto Diversi Acquisti Da Amazon, L'ho Sempre Reputato Molto Serio...ma Ora...

Pubblicità

Riccardo.Boldrini

Bannato a Vita
Messaggi
97
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve a tutto il Forum,

Ho fatto diversi acquisti sul sito di Amazon e bene o male mi sono sempre trovato bene, anche per quanto riguarda la politica reso e rimborso che loro adottano entro i 30 giorni.
Però ora ne sto dubitando su una cosa in particolare, vi spiego meglio: in questi giorni ho dovuto comprare da un privato un monitor AOC 2K 27 pollici usato...che ha messo in vendita il monitor dal sito Subito.it, il monitor da questo privato è stato acquistato su Amazon il 30/09/2016, e normalmente visto il mio budget limitato, poiché nei prossimi giorni dovrò fare una nuova configurazione pc desktop, che ho postato alcuni giorni fa su questo Forum nella sezione Computer completi -> Gaming...ho deciso di comprare il monitor usato da privato e visionarlo da vicino, poiché nuovo mi costava di più di quasi 60 euro.
Ora in pratica questa persona dice di non aver ricevuto dentro la scatola originale la warranty card di AOC.
E Amazon contattandola telefonicamente al loro Servizio Clienti mi ha detto che in teoria non posso far valere la garanzia legale da loro offerta, poiché può farla valere solo l'acquirente dal proprio account Amazon...e quindi in teoria se durante i 2 anni riscontrassi problemi con il monitor non sono coperto per la sostituzione Amazon di un altro monitor uguale...quindi e come se non avesse garanzia giusto?
 
Salve a tutto il Forum,

Ho fatto diversi acquisti sul sito di Amazon e bene o male mi sono sempre trovato bene, anche per quanto riguarda la politica reso e rimborso che loro adottano entro i 30 giorni.
Però ora ne sto dubitando su una cosa in particolare, vi spiego meglio: in questi giorni ho dovuto comprare da un privato un monitor AOC 2K 27 pollici usato...che ha messo in vendita il monitor dal sito Subito.it, il monitor da questo privato è stato acquistato su Amazon il 30/09/2016, e normalmente visto il mio budget limitato, poiché nei prossimi giorni dovrò fare una nuova configurazione pc desktop, che ho postato alcuni giorni fa su questo Forum nella sezione Computer completi -> Gaming...ho deciso di comprare il monitor usato da privato e visionarlo da vicino, poiché nuovo mi costava di più di quasi 60 euro.
Ora in pratica questa persona dice di non aver ricevuto dentro la scatola originale la warranty card di AOC.
E Amazon contattandola telefonicamente al loro Servizio Clienti mi ha detto che in teoria non posso far valere la garanzia legale da loro offerta, poiché può farla valere solo l'acquirente dal proprio account Amazon...e quindi in teoria se durante i 2 anni riscontrassi problemi con il monitor non sono coperto per la sostituzione Amazon di un altro monitor uguale...quindi e come se non avesse garanzia giusto?

Ora io non sono molto esperto di queste cose, ma da quanto so la sostituzione vale solo per l'account di chi ha acquistato, detto questo, amazon rilascia una ricevuta d'acquisto e con quella dovresti far valere la garanzia commerciale direttamente dal produttore

http://aoc-europe.com/it/content/warranty-information

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 
Se te lo vendessi io ti darei il mio numero,se si spacca mi chiami,apro l app di amazon,inserisco il tuo indirizzo e te lo faccio ritirare e rispedire. Non ci vuole nulla.
 
Se te lo vendessi io ti darei il mio numero,se si spacca mi chiami,apro l app di amazon,inserisco il tuo indirizzo e te lo faccio ritirare e rispedire. Non ci vuole nulla.

Anche io farei come te, ci vogliono 5 minuti, ma non tutti vogliono "grane" post vendita.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 
Se te lo vendessi io ti darei il mio numero,se si spacca mi chiami,apro l app di amazon,inserisco il tuo indirizzo e te lo faccio ritirare e rispedire. Non ci vuole nulla.

E' ovvio.

Ho fatto la stessa identica cosa con @fakerone nell'increscioso caso della ventola dell'alimentatore rotta.

Ci si smenano complessivamente 9 euro per una spedizione, se lo si fa nel modo giusto.
 
E' ovvio.

Ho fatto la stessa identica cosa con @fakerone nell'increscioso caso della ventola dell'alimentatore rotta.

Ci si smenano complessivamente 9 euro per una spedizione, se lo si fa nel modo giusto.
Quando ti chiamati dicendoti "Hey, non so come dirlo, ma il PSU scotta.. e la ventola non gira " eri a metà tra l' incredulo e il Mosconi.
 
Avendolo spedito perfettamente funzionante fui assai stupito.

Cmq organizzammo RMA con amazon, ma NON con ritiro a casa del corriere ma con presentazione del pacco all'ufficio postale;
quindi fakerone si e' presentato a nome mio, ha mandato il pacco e poi e' tornato a me, che gliel'ho ri-spedito.

tutto qua.
 
Ora io non sono molto esperto di queste cose, ma da quanto so la sostituzione vale solo per l'account di chi ha acquistato, detto questo, amazon rilascia una ricevuta d'acquisto e con quella dovresti far valere la garanzia commerciale direttamente dal produttore

http://aoc-europe.com/it/content/warranty-information

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

C'è sempre da vedere se la garanzia commerciale se vale 3 anni come dichiarato nel loro sito, valga quanto la garanzia legale...perché io già ho contattato anche AOC ...mi sono dimenticato di dirlo...e non sono stati molto chiari e dettagliati...solo che se il monitor presentasse qualche problema entro i 3 anni, devo inviarglielo a loro tramite corriere, e lo riparano...sì ok, se si può riparare...se nel caso non si potesse più riparare per problemi di fabbrica, cioè per cause non riguardanti la propria volontà...AOC siamo sicuri che con la garanzia commerciale sostituisce il monitor con uno nuovo, ma che sia dello stesso modello, stessa diagonale e sopratutto stessa risoluzione, in questo caso 2K? Perché come 2K da nuovo costa tipo 260/270 euro sul mercato online...siamo sicuri che poi non vadino a cambiarlo con magari un 23 pollici o inferiore (visto che questo sarebbe un 27 pollici) oppure se mi danno 27 pollici, magari per quel prezzo pagato mi rifilano nuovamente un Full HD? Non adatto per la configurazione di pc che farò...perché io voglio un monitor minimo 27 pollici...non inferiore, e poi visto che il Full HD 1080p mi è stato detto che non regge...ho tornato indietro il monitor Samsung S27E510C che avevo acquistato da Amazon, e mi ha fatto il rimborso...con quei soldi mi sono preso l'AOC Q2778VQE.
Questo detto giusto per farti capire se la garanzia commerciale ricopra la sostituzione con lo stesso modello di monitor?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top