PROBLEMA Ho Fatto Diversi Acquisti Da Amazon, L'ho Sempre Reputato Molto Serio...ma Ora...

Riccardo.Boldrini

Bannato a Vita
97
4
CPU
x86 32-bit Intel(R) Core(TM) 2 Duo E6300 @1.86GHz, Socket 775 Contact FC-LGA6, FSB @1067Mhz
Dissipatore
non lo so, è tutto preassemblato
Scheda Madre
ASUSTek Computer INC. P5BW-LA-00 (Basswood 1.05), Chipset Intel Broadwater P965/G965
HDD
Toshiba DT01ACA050 ATA Device 500GB 7,2k (7200 RPM) 32MB SATA3 Cache SATA 6.0Gb/s 3,5"
RAM
1GB RAM DDR2 SDRAM 240-pin DIMMs PC-5300 @667MHz DIMM 1 e 3: SK Hynix
GPU
ASUS NVIDIA GeForce GT 710 2GB DDR3 VGA/DVI/HDMI, Stringa BIOS: Version 80.28.a6.0.1
Audio
nVIDIA HDMI/DP@nVIDIA GK208-High Definition Audio, Realtek ALC885/889A/890@Intel 82801HB ICH8 [B-0]
Monitor
Samsung LS19DOASS SyncMaster 941MP LCD TVmonitor 19" formato 4:3
PSU
500W PSU Allied Premier DR-8500BTX
Case
HP Pavilion Media Center a1689.it (è preassemblato OEM, non si sa con precisione marca e modello)
Periferiche
Stampante HP All-in-One Printer Photosmart C3100 Series (C3180), altoparlanti Trust 16540 Soundforce 2.0 Speaker, tastiera Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 v1.0, mouse Logitech Corded Mouse M105 Blue
OS
Microsoft Windows 7 (6.1) Enterprise-Edition 32-bit Service Pack 1 (Build 7601.23569), DirectX 11.0
Salve a tutto il Forum,

Ho fatto diversi acquisti sul sito di Amazon e bene o male mi sono sempre trovato bene, anche per quanto riguarda la politica reso e rimborso che loro adottano entro i 30 giorni.
Però ora ne sto dubitando su una cosa in particolare, vi spiego meglio: in questi giorni ho dovuto comprare da un privato un monitor AOC 2K 27 pollici usato...che ha messo in vendita il monitor dal sito Subito.it, il monitor da questo privato è stato acquistato su Amazon il 30/09/2016, e normalmente visto il mio budget limitato, poiché nei prossimi giorni dovrò fare una nuova configurazione pc desktop, che ho postato alcuni giorni fa su questo Forum nella sezione Computer completi -> Gaming...ho deciso di comprare il monitor usato da privato e visionarlo da vicino, poiché nuovo mi costava di più di quasi 60 euro.
Ora in pratica questa persona dice di non aver ricevuto dentro la scatola originale la warranty card di AOC.
E Amazon contattandola telefonicamente al loro Servizio Clienti mi ha detto che in teoria non posso far valere la garanzia legale da loro offerta, poiché può farla valere solo l'acquirente dal proprio account Amazon...e quindi in teoria se durante i 2 anni riscontrassi problemi con il monitor non sono coperto per la sostituzione Amazon di un altro monitor uguale...quindi e come se non avesse garanzia giusto?
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
Salve a tutto il Forum,

Ho fatto diversi acquisti sul sito di Amazon e bene o male mi sono sempre trovato bene, anche per quanto riguarda la politica reso e rimborso che loro adottano entro i 30 giorni.
Però ora ne sto dubitando su una cosa in particolare, vi spiego meglio: in questi giorni ho dovuto comprare da un privato un monitor AOC 2K 27 pollici usato...che ha messo in vendita il monitor dal sito Subito.it, il monitor da questo privato è stato acquistato su Amazon il 30/09/2016, e normalmente visto il mio budget limitato, poiché nei prossimi giorni dovrò fare una nuova configurazione pc desktop, che ho postato alcuni giorni fa su questo Forum nella sezione Computer completi -> Gaming...ho deciso di comprare il monitor usato da privato e visionarlo da vicino, poiché nuovo mi costava di più di quasi 60 euro.
Ora in pratica questa persona dice di non aver ricevuto dentro la scatola originale la warranty card di AOC.
E Amazon contattandola telefonicamente al loro Servizio Clienti mi ha detto che in teoria non posso far valere la garanzia legale da loro offerta, poiché può farla valere solo l'acquirente dal proprio account Amazon...e quindi in teoria se durante i 2 anni riscontrassi problemi con il monitor non sono coperto per la sostituzione Amazon di un altro monitor uguale...quindi e come se non avesse garanzia giusto?

Ora io non sono molto esperto di queste cose, ma da quanto so la sostituzione vale solo per l'account di chi ha acquistato, detto questo, amazon rilascia una ricevuta d'acquisto e con quella dovresti far valere la garanzia commerciale direttamente dal produttore

http://aoc-europe.com/it/content/warranty-information

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 

TriumphTruck

Utente Attivo
243
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Se te lo vendessi io ti darei il mio numero,se si spacca mi chiami,apro l app di amazon,inserisco il tuo indirizzo e te lo faccio ritirare e rispedire. Non ci vuole nulla.
 
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elaxs

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Windows 8.1
Se te lo vendessi io ti darei il mio numero,se si spacca mi chiami,apro l app di amazon,inserisco il tuo indirizzo e te lo faccio ritirare e rispedire. Non ci vuole nulla.

Anche io farei come te, ci vogliono 5 minuti, ma non tutti vogliono "grane" post vendita.

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Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
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17,028
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se te lo vendessi io ti darei il mio numero,se si spacca mi chiami,apro l app di amazon,inserisco il tuo indirizzo e te lo faccio ritirare e rispedire. Non ci vuole nulla.

E' ovvio.

Ho fatto la stessa identica cosa con @fakerone nell'increscioso caso della ventola dell'alimentatore rotta.

Ci si smenano complessivamente 9 euro per una spedizione, se lo si fa nel modo giusto.
 

fakerone

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i7 6700k
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HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
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16 gb ram ddr4
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gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
E' ovvio.

Ho fatto la stessa identica cosa con @fakerone nell'increscioso caso della ventola dell'alimentatore rotta.

Ci si smenano complessivamente 9 euro per una spedizione, se lo si fa nel modo giusto.
Quando ti chiamati dicendoti "Hey, non so come dirlo, ma il PSU scotta.. e la ventola non gira " eri a metà tra l' incredulo e il Mosconi.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
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17,028
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
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Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Avendolo spedito perfettamente funzionante fui assai stupito.

Cmq organizzammo RMA con amazon, ma NON con ritiro a casa del corriere ma con presentazione del pacco all'ufficio postale;
quindi fakerone si e' presentato a nome mio, ha mandato il pacco e poi e' tornato a me, che gliel'ho ri-spedito.

tutto qua.
 
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Riccardo.Boldrini

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Samsung LS19DOASS SyncMaster 941MP LCD TVmonitor 19" formato 4:3
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500W PSU Allied Premier DR-8500BTX
Case
HP Pavilion Media Center a1689.it (è preassemblato OEM, non si sa con precisione marca e modello)
Periferiche
Stampante HP All-in-One Printer Photosmart C3100 Series (C3180), altoparlanti Trust 16540 Soundforce 2.0 Speaker, tastiera Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 v1.0, mouse Logitech Corded Mouse M105 Blue
OS
Microsoft Windows 7 (6.1) Enterprise-Edition 32-bit Service Pack 1 (Build 7601.23569), DirectX 11.0
Ora io non sono molto esperto di queste cose, ma da quanto so la sostituzione vale solo per l'account di chi ha acquistato, detto questo, amazon rilascia una ricevuta d'acquisto e con quella dovresti far valere la garanzia commerciale direttamente dal produttore

http://aoc-europe.com/it/content/warranty-information

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

C'è sempre da vedere se la garanzia commerciale se vale 3 anni come dichiarato nel loro sito, valga quanto la garanzia legale...perché io già ho contattato anche AOC ...mi sono dimenticato di dirlo...e non sono stati molto chiari e dettagliati...solo che se il monitor presentasse qualche problema entro i 3 anni, devo inviarglielo a loro tramite corriere, e lo riparano...sì ok, se si può riparare...se nel caso non si potesse più riparare per problemi di fabbrica, cioè per cause non riguardanti la propria volontà...AOC siamo sicuri che con la garanzia commerciale sostituisce il monitor con uno nuovo, ma che sia dello stesso modello, stessa diagonale e sopratutto stessa risoluzione, in questo caso 2K? Perché come 2K da nuovo costa tipo 260/270 euro sul mercato online...siamo sicuri che poi non vadino a cambiarlo con magari un 23 pollici o inferiore (visto che questo sarebbe un 27 pollici) oppure se mi danno 27 pollici, magari per quel prezzo pagato mi rifilano nuovamente un Full HD? Non adatto per la configurazione di pc che farò...perché io voglio un monitor minimo 27 pollici...non inferiore, e poi visto che il Full HD 1080p mi è stato detto che non regge...ho tornato indietro il monitor Samsung S27E510C che avevo acquistato da Amazon, e mi ha fatto il rimborso...con quei soldi mi sono preso l'AOC Q2778VQE.
Questo detto giusto per farti capire se la garanzia commerciale ricopra la sostituzione con lo stesso modello di monitor?
 

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